Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
olimic
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 30 aprile 2009 : 23:41:05
|
qualcuno mi saprebbe dire come fare per disegnare una curva di crescita cellulare? mi spiego meglio: ho fatto la conta delle cellule ad intervalli di 2 giorni, ho ottenuto un certo numero di cellule dell'ordine di 10 alla 6, e ora devo riportare i dati in un grafico cartesiano, e sull'asse delle y devo riportare il num di cellule su scala logaritmica, qualcuno mi può aiutare? grazie
|
|
|
Giuliano652
Moderatore

Prov.: Brescia
6942 Messaggi |
|
Smilla85
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 01 maggio 2009 : 13:12:18
|
Ciao! Non ho capito cosa non hai capito dato che quel che hai detto è giusto, comunque ti do due dritte in generale..
Sull'asse X riporti il tempo, mentre sull'asse Y il parametro di screening che hai scelto (nel tuo caso la conta delle cellule). L'asse delle Y è in scala logaritmica, ma tu non devi inserire il logaritmo del numero di cellule, devi mettere il numero reale che hai ottenuto. Quando poi cerchi di interpolare i punti, ovviamente non ti entreranno tutti nella curva, cerca di approssimare il più possibile e....il grafico è fatto!
|
 |
|
King D
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: Acerra
98 Messaggi |
Inserito il - 03 maggio 2009 : 12:39:33
|
Inoltre sistono programmi che ti permettono di calcolare automaticamente la curva e la disegnano anche, m'informo e ti faccio sapere il nome. Comunque, lo puoi fare anche in excel una bozza di un grafico. |
 |
 |
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-24 MolecularLab.it |
 |