Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 Qualcuno mi spiega come ha fatto??
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

zanza
Nuovo Arrivato

Città: roma


88 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2009 : 23:51:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zanza  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zanza Invia a zanza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutti quanti credo conosciamo i modi di contagio dell'HIV ora mi piacerebbe sapere come sia passato il virus dal gorilla all'uomo???
che poi è lo stesso se pensiamo al passaggio avvenuto tra scimma e uomo???Facciamo i maligni?


I gorilla possono esser fonte del virus dell'Hiv. Una donna camerunese di 62 anni, infatti, è stata contagiata da un virus simile all'Aids proveniente dai gorilla. Lo hanno reso noto alcuni ricercatori francesi come scritto sulla rivista Nature Medicine.



La donna, fortunatamente, sta bene. A questo punto non è da escludere la presenza di nuovo virus proveniente dai gorilla ormai diffuso tra le persone, come gli stessi ricercatori hanno affermato.



La 62enne, vedova, ha affermato di non aver avuto contatti con gorilla, ma ha spiegato di aver avuto numerosi rapporti sessuali dopo la morte del marito. Attualmente esistono due tipi di virus Hiv: l'1, di gran lunga più frequente, e il 2, piuttosto raro; la nuova variante è stata battezzata P.

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2009 : 00:04:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
me lo stavo chiedendo anche io.

Togliendo tutta la malizia e rimanendo assolutamente freddi e distaccati un'ipotesi potrebbe essere questa: le scimmie potrebbero venire cacciate e mangiate, durante la preparazione delle carni qualcuno si infetta e magari passa l'infezione alla donna, nei modi classici

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2009 : 11:34:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potrebbe essere contagio manipolando la carne di scimmia,anche se nn ho idea se sia un cibo di quelle popolazioni..o mangiandone la carne cruda.Dubito che in africa siano troppo schizzinnosi sulla tipologia di carne e può essere che la scimmia faccia parte della catena alimentare dell'uomo..

A meno che la signora all'uomo preferisse la compagnia dell'animale..
Torna all'inizio della Pagina

marok
Utente Junior



150 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2009 : 16:00:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marok Invia a marok un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io concordo con la macellazione della carne. Conta anche che che ci potrebbero essere contagi anche da morso.
Mi ricordo che il mio professore che ora lavora sull'HIV in Filadelphia mi dicesse sghignazzando che probabilmente tutte le tipologie di virus dell'immunodeficenza nelle varie specie animali, derivino da quella di scimmia, perchè (parole ed esperienze sue) le scimmie hanno la tendenza ad approfittare (sessualmente parlado) di tutti i cuccioli che incontrano!
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2009 : 20:24:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ipotesi della macellazione delle carni è da anni la più
gettonata, ma più ne leggo e più mi sembra surreale.
Personalissimo parere.

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

zanza
Nuovo Arrivato

Città: roma


88 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2009 : 16:35:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zanza  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zanza Invia a zanza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me la spiegazione della macellazione non convince. Il virus dell'HIV per quanto ci faccia una gran paura, sappiamo tutti che è un pò fessacchioto e che non resiste nell'ambiente per molto tempo, circa due ore.
Dovremmo perciò ammettere che la sfortunata signora avesse delle ferite alle mani, che sanguinavano, mentre scuoiava il povero gorilla...ovviamente sul posto dove deceduto, il quale dubito abbia oltretutto pelle così morbida.
Non mi convince....
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2009 : 16:49:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
può anche preso da chi lo macellava per via sessuale, costui lo può aver preso semplicemente ferendosi con gli strumenti di macellazione. Non si dice da nessuna parte che la donna abbia avuto contatti con i gorilla (anzi, lei lo nega), quindi io direi che l'ha preso per via sessuale da qualcuno che è stato infettato da un gorilla, magari ferendosi nella macellazione

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

zanza
Nuovo Arrivato

Città: roma


88 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2009 : 11:48:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zanza  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zanza Invia a zanza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la tua risposta Giuliano mi sembra piuttosto semplicistica...e poco probabile in termini statistici...ma cmq è un'ipotesi.
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2009 : 14:01:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perché poco probabile e semplicistica? Voglio dire, se vogliamo scartare l'ipotesi di rapporto sessuale con i gorilla (scartato dalla donna) rimane solo l'infezione o per macellazione o per via indiretta. Come altro lo spieghi?

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

zanza
Nuovo Arrivato

Città: roma


88 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2009 : 22:55:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zanza  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di zanza Invia a zanza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il problema è questo....come spiegarlo....so, come la maggior parte di noi qui che il virus non è così virulento, è molto molto più facile prendersi un'influenza...quindi la faccenda della macellazione è poco probabile,secondo me
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 08 agosto 2009 : 10:30:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, se si parla di macellazione però si sta parlando di quantità ingenti di sangue, non mi sembra così improbabile. HIV non lo prendi di certo con un solo rapporto sessuale o solo per esserti tagliato con la lametta di un sieropositivo (o punto con un ago in ospedale), ma il fatto che sia poco probabile non lo rende impossibile. Invece se ti fai una trasfusione con sangue infetto è matematico che sei infetto anche tu, e per la macellazione di un animale direi che la quantità di sangue che gira non è così poca da poter scartare l'evenienza

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina