Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 esotossine
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Lemarva
Nuovo Arrivato




20 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2009 : 12:23:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lemarva Invia a Lemarva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti vorrei dei chiarimenti x qnt riguarda la classificazione delle esotossine in tre categorie AB,A-B,AB5 nn ho capito le differenze in particolar modo dei primi 2 tipi grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2009 : 12:44:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
visto che non ricordavo queste classificazioni sono andato a rileggere il libro e credo di aver capito quello che intendi.

AB è la classificazione delle esotossine, strutturate da avere una parte A tossica e una parte B che riconosce il rcettore. Le tossine A-B sono dimeriche, le A-B5 (o A-5B) sono esameriche e hanno 1 dominio A e 5 B

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

DIETIL.
Utente Junior

0818_da_fakestudent86



129 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2009 : 14:53:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DIETIL. Invia a DIETIL. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao....vorrei chiedervi se questa http://www.molecularlab.it/insidemicro/?cat=4 riguardo le tossine vada bene per questa parte del programma(Tossine
Generalità sulle esotossine ed endotossine batteriche: struttura molecolare e meccanismo d’azione.
Tetano: il microrganismo e la sua tossina; patogenesi ed attività della tossina)
oppure no......ve lo chiedo perche e la prima volta che mi avvicino a questa materia e anche leggendo il tutto nn posso capire se manca qualcosa cioe se manca qualche meccanismo nn mensiona qualcosa....quindi vorrei sapere ci posso studiare sopra o nn è completo?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2009 : 15:35:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se devi fare un esame universitario no, scrivendo quei post ho fatto un riassunto cercando di essere sia rigoroso che sintetico, quindi ti consiglio di affidarti ad un libro. Se invece devi fare una ricerca o un ripasso sì, va benissimo.

Comunque le mie fonti sono scritte sotto ad ogni post, se vuoi approfondire

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

DIETIL.
Utente Junior

0818_da_fakestudent86



129 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2009 : 16:59:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DIETIL. Invia a DIETIL. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si è per l esame di microbiologia.....il guaio che nel libro nn c e e nn posso comprare un altro libro di microbiologia.......sai dove posso reperire il tutto?se nn sono di disturbo e se hai un libro con questa parte e uno scanner mi potresti fare il favore di inviarmele......nn so proprio come fare...e mi manca anche la parte dei miceti...
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2009 : 17:20:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda, nella biblioteca della tua università sicuramente c'è, cerca questo: La Placa, microbiologia medica. C'è un capitolo sulle tossine batteriche e una sezione sui miceti (è troppa roba per scansionarla, si rischia di violare il copyright)

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

DIETIL.
Utente Junior

0818_da_fakestudent86



129 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2009 : 15:43:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DIETIL. Invia a DIETIL. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok...andro in biblioteca...ottima idea..tanto il 15Xcento del libro lo fanno fare senza problemi in biblioteca
Torna all'inizio della Pagina

DIETIL.
Utente Junior

0818_da_fakestudent86



129 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2009 : 15:20:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DIETIL. Invia a DIETIL. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x Giuliano652:sono andato a prendere la placa solo che quello che davano in prestito e edizione 1995 va bene lo stesso per la parte dei miceti e tossine?....xfavore risp
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2009 : 15:48:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ne ho idea... mai vista l'edizione del 95

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

DIETIL.
Utente Junior

0818_da_fakestudent86



129 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2009 : 16:28:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DIETIL. Invia a DIETIL. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok...ora lo preso...studiero in questo...nn penso che in 10 anni ci sia una grandissima variazione su questi 2 argomenti......man mano che studio li confrontero con i post(http://www.molecularlab.it/insidemicro/?cat=4 )che hai scritto......grazie lo stesso
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina