Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Diventare un genetista
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Cuacentral93
Nuovo Arrivato



13 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2010 : 16:14:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cuacentral93 Invia a Cuacentral93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho scoperto di essere molto ignorante.

Di conseguenza chi sarebbe cosi buono e volenteroso da indicarmi la strada per diventare un genetista ?

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2010 : 16:21:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
facile: iscriviti a biologia (biologia, scienze biologiche, biotecnologie... una qualunque va bene) e prendi la laurea (se non l'hai già fatto) e poi lavora in un laboratorio di genetica. Opzionale c'è la scuola di specializzazione

Alternativa: iscriviti a medicina e laureati (se non l'hai già fatto) e poi fai la scuola di specializzazione, ma sarai un clinico

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2010 : 17:05:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Alternativa: iscriviti a medicina e laureati (se non l'hai già fatto) e poi fai la scuola di specializzazione, ma sarai un clinico


Tendenzialmente sì, ma sono aperte anche le porte della ricerca.
Se la ricerca è proprio il tuo unico obiettivo, tuttavia, è meglio scegliere come ti consiglia Giuliano652.

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2010 : 17:20:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Caffey


Tendenzialmente sì, ma sono aperte anche le porte della ricerca.



Nota di colore: mi fai ricordare il mio prof di genetica II, che era medico e non mancava mai di rimarcare che lui botanica non l'aveva mai fatta. Una volta se ne uscì con "io non so nulla sui cloro... cromo..., noi in coro "i plastidi?" e lui "sì sì, i cloroplastidi"

Devo ammettere che, almeno per botanica, l'ho invidiato...

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2010 : 19:06:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cuacentral93

Oggi ho scoperto di essere molto ignorante.

Di conseguenza chi sarebbe cosi buono e volenteroso da indicarmi la strada per diventare un genetista ?


Dal tuo nick sembrerebbe che sei del '93, quindi probabilmente non hai ancora iniziato l'universitá (e spero di no, altrimenti mi sentirei proprio vecchio ).

In questo caso, il mio consiglio é quello di abbonarti alla rivista 'Le Scienze', o di cercarla in una biblioteca: si tratta della traduzione dello 'Scientific American', una rivista di divulgazione scientifica che spiega diversi avanzamenti nei campi scientifici con un linguaggio abbastanza semplice da essere compreso da non addetti al lavoro, ed in piu' ti dará una buona idea di come sia il mondo scientifico, e di cosa significhi viverci dentro, dandoti molti buoni spunti per il futuro.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina