Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 scienze dell'alimentazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Barbaryna
Nuovo Arrivato



47 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2010 : 17:41:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaryna  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Barbaryna Invia a Barbaryna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!ho iniziato a preparare l'esame di scienze dell'alimentazione..e uno dei primi argomenti tratta dei nutrienti essenziali; ora c'è un problema, però, il mio libro dice che il fabbisogno di nutrienti essenziali può variare in base all'introduzione di precursori del nutriente essenziale...una delle peculiarità del nutr.ess., però, è proprio quella di non poter essere sintetizzato a partire da altre sostanze...mi aiutate per favore a capirci qualcosa??!!grazie!!!

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2010 : 18:05:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vado a spanne, ma credo che si possa leggere così. Parliamo ad esempio degli Omega-3, principalmente l'organismo usa EPA e DHA, che sono due acidi grassi che si possono assumere dal pesce e che non è capace di sintetizzare da solo. Però è possibile sintetizzarli se si assume un altro omega-3, l'acido alfa-linolenico, che fa da precursore.

In pratica si assume un altro nutriente essenziale (non sintetizzabile) per avere quello che ci serve

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Barbaryna
Nuovo Arrivato



47 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2010 : 19:19:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaryna  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Barbaryna Invia a Barbaryna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mmmm...si in effetti potrebbe essere così!!!grazie mille della risposta!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina