Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Sito
 Suggerimenti
 Nuova voce "Nutrizione ed Alimentazione"
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Edgardo
Nuovo Arrivato

Prov.: VT
Città: Vetralla


52 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 09:34:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Edgardo Invia a Edgardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perché non fate una nuova cartella, per esempio fra Varie, di "Nutrizione ed Alimentazione", visto che siamo diversi interessati?

Grazie

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 11:57:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci abbiamo anche pensato, io per primo da una parte sarei contento di questa nuova sezione del forum, ma per ora stiamo vedendo che 9 domande su 10 che riguardano i biologi nutrizionisti vanno benissimo nell'area "Università, orientamento e lavoro" perché sono domande di carattere legale (tipo: il biologo può prescrivere diete? Può prescrivere integratori? C'è bisogno della laurea quinquennale per fare il nutrizionista? Eccetera eccetera...), fino ad ora le uniche domande che ho trovato di carattere tecnico che potevano essere interessanti per la nutrizione sono state postate nell'area "biochimica", tipo tempo fa c'è stata una domanda che chiedeva un chiarimento sull'interpretazione della parola "essenziale", perché su un testo veniva scritto qualcosa tipo "il bisogno di nutrienti essenziali dipende dalla dieta", oppure cose estremamente specifiche tipo spiegazioni sulla beta ossidazione e cose del genere.

Insomma, per ora stiamo così, vediamo: se aumenteranno le domande di carattere tecnico/scientifico forse la sezione aprirà.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Edgardo
Nuovo Arrivato

Prov.: VT
Città: Vetralla


52 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 18:51:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Edgardo Invia a Edgardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

ci abbiamo anche pensato, io per primo da una parte sarei contento di questa nuova sezione del forum,[... cut...] Insomma, per ora stiamo così, vediamo: se aumenteranno le domande di carattere tecnico/scientifico forse la sezione aprirà.



Beh, Giuliano, penso che dipenda anche da noi stimolare la discussione ecco perché penso che una nuova scheda sia una buona idea.
Grazie della risposta, ma volevo anche vedere se i "tempi erano maturi"
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 18:54:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne abbiamo giá discusso piu' volte tra noi moderatori... in principio non é una cattiva idea, peró abbiamo paura che si riempa di flames come é accaduto per alcune discussioni sull'argomento.

Gli altri utenti del forum, cosa ne pensano?

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2010 : 19:12:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come é accaduto per alcunetroppe discussioni sull'argomento.

FTFY :)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

mak_steon
Utente Junior



138 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2010 : 10:05:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mak_steon Invia a mak_steon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dallolio_gm
Gli altri utenti del forum, cosa ne pensano?



Personalmente mi piacerebbe molto, anche se sono d'accordo con le vostre perplessità riguardo ai flame.

C'è da dire che alcune domande possono rientrare anche nella sezione biochimica, ma altre relative magari ad informazioni nutrizionali o tecnologiche su un alimento non hanno una loro collocazione (sempre ovviamente che si voglia parlarne all'interno di questo forum in quanto esulano un pò dagli argomenti trattati nel sito)

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2010 : 11:33:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Faccio presente che nessuno vieta di porre delle domande sul nutrizionismo solo perchè non c'è una sezione apposta.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

monera
Utente Junior

atomo

Città: stoccolma


421 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2010 : 13:58:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monera  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monera Invia a monera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti la maggior parte delle domande potrebbe esser posta nella sezione biochimica o fisiologia

Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi

"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto"
J.Morrison
Torna all'inizio della Pagina

Edgardo
Nuovo Arrivato

Prov.: VT
Città: Vetralla


52 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2010 : 14:11:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Edgardo Invia a Edgardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Personalmente mi piacerebbe molto, anche se sono d'accordo con le vostre perplessità riguardo ai flame. C'è da dire che alcune domande possono rientrare anche nella sezione biochimica, ma altre relative magari ad informazioni nutrizionali o tecnologiche su un alimento non hanno una loro collocazione (sempre ovviamente che si voglia parlarne all'interno di questo forum in quanto esulano un pò dagli argomenti trattati nel sito)



D'accordo, evitiamo i flame. Sezioni dove porre le domande ci sono, quindi nessun problema.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina