Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Ma il poster è un bagaglio a mano?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

bluemoon
Nuovo Arrivato

pescegatto


10 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2010 : 23:04:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bluemoon Invia a bluemoon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Devo partire per un convegno e non riesco a capire se il poster può essere portato come bagaglio a mano o no. Inoltre, posso portarlo in aggiunta ad un trolley o devo imbarcare uno dei due? Qualcuno ha esperienze? Se può essere utile parto con Norwegian Airlines. Grazie in anticipo a chi risponderà!

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2010 : 23:19:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ne ho idea, so che le regole in aeroporto vogliono (vorrebbero, in Italia) che il bagaglio a mano non abbia misure superiori a quelle di una borsa per pc

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2010 : 23:24:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
io per il prossimo ne ho uno da 1m x 1m e quindi lo metto in valigia. Se però il tuo nel tubo sta nel vano portabagagli dell'abitacolo non dovrebbero farti problemi, un mio collega l'ha portato come bagaglio a mano

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2010 : 23:27:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi portarlo tranquillamente come bagaglio a mano, anche con un secondo bagaglio. Tienilo sulla spalla e passa con nonchalance... :)

Ho portato poster in giro per il mondo più volte così e non mi hanno mai detto nulla (neanche in USA, quindi puoi stare tranquilla)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2010 : 10:03:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vai con Ryanair, sicuramente non ti permetteranno ti portarlo come bagaglio a mano e ti faranno pagare una multa di 40/60 euro per imbarcarlo.
Per quello che riguarda altre compagnie, non ti so dire.. Se vuoi andare sul sicuro, mettilo in valigia o spediscilo, o fallo stampare direttamente nel paese di destinazione.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

mak_steon
Utente Junior



138 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2010 : 10:54:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mak_steon Invia a mak_steon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh sì, volando con ryanair potrebbero farti problemi. Ad un mio amico glielo hanno fatto tagliare in quattro e fatto mettere in valigia. Purtroppo poi ha dovuto ovviamente rimetterlo insieme con lo scotch e non è venuto un granchè.
Io per due volte l'ho coperto con il giubbotto infilandolo in parte in una manica; se chi controlla si concentra sul bagaglio a mano (portato dall'altro lato rispetto al giubbotto ) non se ne accorge.
Con ryanair è comunque un rischio.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2010 : 11:00:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero, a Ryanair non ci avevo pensato (vabbè, lei non parte con Ryanair comunque).
Ad ogni modo io non mi fiderei mai di imbarcare il poster, ma magari sono paranoie mie...

Come dicevo io sono salito in aereo con il poster + bagaglio a mano con diverse compagnie (non low-cost) e non mi hanno mai detto nulla. E' vero che con Ryanair mi hanno fatto storie perchè il bagaglio era 800g più pesante del massimo consentito. E l'aereo era anche mezzo vuoto...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2010 : 23:46:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Tienilo sulla spalla e passa con nonchalance... :)





aaaaaah quanto è bella la nonchalance!!!!

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina