Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 ADSL: quale?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm
Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2010 : 21:22:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
dopo tre anni di sbattimenti e delusioni con varie chiavette (tim prima, vodafone poi), ho deciso che per il mio portatile è tempo di una connessione ADSL. Tuttavia lì fuori è un mare di offerte ed operatori che promettono "la Merica" e sento puzza di sola. Perciò mi chiedevo se qualche anima pia potesse instradarmi in questa difficile scelta.
Allora, per agevolare il compito del buon samaritano che accorrerà in mio soccorso posso forse descrivere brevemente le mie necessità:
- innanzitutto il contratto mi serve solo per un anno, da settembre 2011 sarò un italiano (senza ritorno) nel mondo, dunque niente contratti che prevedono un lustro di utenza e la firma con deposito eritrocitario;
- sono un universitario, dunque sufficientemente fancazzista da non usare il web solo per lo studio, mi interesserebbe una buona connessione per youtube, per qualche fps-online e magari anche per lo str-----g.
- se non è chiedere troppo spererei di non spendere oltre i 30 euro al mese (dopotutto sono un universitario, no? )...


Grazie a chi mi consiglierà.

Saluti
__________________

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2010 : 22:08:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la più stabile è quella telecom che io sappia,del resto comanda lei...tele2 non mi ha dato grossi problemi ma a molti si:)..
noi cmq in casa facevamo diviso 3 attacate la linea(questa è una batosta sui 100 euro),mettente il wireless e fate diviso quanti in casa vogliono internet...mi sembra troppo solo per un universatario
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2010 : 22:48:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sto con vodafone e mi trovo benissimo...

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2010 : 00:57:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io prima stavo con Telecom (senza problemi, ed avendo una tariffa entry), ora invece sto con Fastweb.. ma non è il massimo della economicità!

Ad ogni modo prova anche a guardare
http://www.sostariffe.it/ e potrai selezionare la tariffa che fa al tuo caso.

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2010 : 08:16:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che le tariffe di Internet in Italia sono veramente esagerate...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2010 : 08:22:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero!!
Voi in Francia invece vi godete una sana e reale liberalizzazione: beati voi!

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2010 : 09:56:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
e magari anche per lo str-----g

che cos'è lo str-----g? stripping? strogging? strafing? strekking? :-)

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2010 : 10:54:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho la telecom e mi sono trovata bene, tranne l'ultimo mesetto in cui non so che caspio stavano facendo e saltava ogni tanto la connessione.

Pago 90 euro ogni 2 mesi :24 h su 24
non pago il canone e le chiamate urbane e interurbane 24h sono comprese.


-------------

So che la fastweb offre lo stesso servizio allo stesso prezzo....

ma non so a livello di qualità quale sia meglio.


Per la connessione direttamente dal cellulare, uso la vodafone con promozione di 1 euro a settimana...proprio perchè anche io sn una universitaria fancazzista praticante quasi sempre.... :D



Citazione:
che cos'è lo str-----g?


sarei tentata di comprare una vocale...ma forse è questo ?

Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2010 : 11:16:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti, intanto sto valutando.
Ma, domanda niubba, per avere un ADSL devo avere un numero di telefono? O comunque farmene dare uno?
Torna all'inizio della Pagina

nashita
Utente

klimt

Prov.: Puglia


1085 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2010 : 11:32:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nashita Invia a nashita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Grazie a tutti, intanto sto valutando.
Ma, domanda niubba, per avere un ADSL devo avere un numero di telefono? O comunque farmene dare uno?




si se devi mettere un modem adsl devi per forza avere una rete telefonica...

se a te interessa una connessione senza fili devi prendere un router che deve essere associato a un voip...

Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2010 : 12:50:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nashita


Citazione:
che cos'è lo str-----g?


sarei tentata di comprare una vocale...ma forse è questo ?

aaaahhhhhh!!!!

Comunque, lo streaming non è niente di illegale, non c'è bisogno di censurarlo. Quello che è illegale è utilizzarlo per scaricare materiale protetto da copyright.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2010 : 12:55:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
90-100 euro mi sembrano una esagerazione per quel colabrodo di TeleComa!!!

Io ho Wind-Infostrada e mi trovo benissimo (connessione flat piu' telefonate su fissi con solo scatto alla risposta): la mia bolletta bimestrale e' poco piu' di 60, comprensivo di telefono (solitamente faccio meno di dieci telefonate a settimana).

Tieni conto pero' che Wind non va benissimo in tutte le zone, quindi informati se qualche vicino c'e' l'ha gia'. Dicono che la banda viene tagliata quando si usa il mulo, ma io uso torrent e non ho riscontrato grossi disagi (ovviamente solo torrent di materiale copyleft )

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2010 : 21:26:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah ho capito str....g obarra ce la fai con qualsiasi connessione basta che non sia una chiavetta e o un cellulare,insomma basta che sia una rete telefonica fissa e poi vederne quanti ne vuoi,lo svantaggio è che fastweb ti da un ip statico e quindi in alcuni poi si bloccherà mentre con gli altri l'ip è dinamico quindi quando finisce il tempo datoti da qualche server poi staccare il modem e ricominciare il buffering
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2010 : 09:49:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chim2
lo svantaggio è che fastweb ti da un ip statico e quindi in alcuni poi si bloccherà mentre con gli altri l'ip è dinamico



Davvero FastWeb offre un IP fisso con una connessione base?
Se cosi fosse non ci penserei due volte ad abbonarmi, anzi cambio subito anch'io. Tanto per il problema dello streaming esistono metodi piu' smart che non staccare il modem...

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2010 : 12:01:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kORdA

Citazione:
Messaggio inserito da chim2
lo svantaggio è che fastweb ti da un ip statico e quindi in alcuni poi si bloccherà mentre con gli altri l'ip è dinamico



Davvero FastWeb offre un IP fisso con una connessione base?
Se cosi fosse non ci penserei due volte ad abbonarmi, anzi cambio subito anch'io. Tanto per il problema dello streaming esistono metodi piu' smart che non staccare il modem...


si l'ip è statico,no per es. dopo che finisce il tempo con megavideio devi cmq aspettare il tempo di 52 o 72 minuti ora non ricordo bene,mentre con le altre linee no,però è anche vero che si fa prima a vedere i film per altre vie...
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2010 : 12:59:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A quanto ho capito FastWeb ti dà un IP statico ma non pubblico (che e' a richiesta). Ma a questo punto per non aspettare le ore non sarebbe sufficiente mettersi dietro un proxy per la navigazione anonima???

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2010 : 13:27:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kORdA

A quanto ho capito FastWeb ti dà un IP statico ma non pubblico (che e' a richiesta). Ma a questo punto per non aspettare le ore non sarebbe sufficiente mettersi dietro un proxy per la navigazione anonima???


questo non so se può funzionare,ma secondo me non conviene neanche lo streaming con fastweb!la qualità è più bassa fai prima....insomma peer to peer
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2010 : 14:14:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su fastweb utilizzano un sistema basato sui NAT. Ovvero, loro hanno comprato un numero di indirizzi IP inferiore al numero dei loro utenti, e praticamente creano due reti: quella interna a fastweb, in cui ogni computer ha un indirizzo (mi sembra ipv6) interno, e quella esterna, in cui ogni computer connesso comunica con l'esterno tramite un router, il quale possiede un indirizzo IP fisso, e associa un numero di porta ad ogni computer della rete interna.
In questo modo, tutti i computer connessi da una stessa palazzina o area finiscono con l'avere lo stesso indirizzo IP, con tutti i problemi per lo streaming indicati sopra; e per un utente non é possibile cambiare indirizzo, nemmeno staccando il modem o il computer, perchè questo finirà per ricollegarsi allo stesso NAT (la unica cosa che si puó cambiare è la porta corrispondente al proprio computer sul NAT).
C'è anche da dire che gli utenti della comunitá di fastweb hanno sviluppato diversi tool per ovviare a questi problemi, e leggendosi un po' di guide è possibile ovviare a quasi tutti gli svantaggi del non avere un indirizzo fisso. Per esempio, per Emule, bisogna scaricare la versione di Emule Adunanza; anche se è parecchio tempo che non ho fastweb e non so cosa sia cambiato nel frattempo.
Tra l'altro, il sistema del NAT ha anche qualche vantaggio positivo: per esempio, non è possibile attaccare un computer attaccato a fastweb dall'esterno, perchè bisogna passare prima per il NAT, e quindi in un certo senso la rete di fastweb è un poco piu' sicura.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2010 : 14:33:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dallolio_gm

per un utente non é possibile cambiare indirizzo, nemmeno staccando il modem o il computer, perchè questo finirà per ricollegarsi allo stesso NAT (la unica cosa che si puó cambiare è la porta corrispondente al proprio computer sul NAT).


Il NAT del router e' fisso?! Si potrebbe fare un tunnel ssh inverso?

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2010 : 17:49:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' proprio quello il problema: non ti puoi connettere dall'esterno ad un computer della rete interna. Per esempio, non ti puoi connettere al router/NAT via ssh e poi al tuo computer, perchè non hai le credenziali di accesso al router/NAT.

Naturalmente ci sono molte soluzioni alternative: la piu' semplice è quella di creare un tunnel tra il computer dietro la rete fastweb e il router/NAT, oppure di iniziare la connessione dal computer dietro la rete.
In fondo questo sistema non è troppo negativo, perchè fa in modo che le persone poco esperte di informatica rimangano al sicuro dietro il NAT, il quale si becca tutti gli attacchi di background che arrivano ad un computer connesso ad Internet; e per gli utenti piu' esperti, in fondo basta un poco di smanettamento per riportare la situazione alla normalità.


Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2010 : 18:18:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah... che soddisfazioni puo' dare il tunnelling

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina