Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 alimentazione per palestra
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

bio33
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2010 : 19:15:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bio33 Invia a bio33 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
raga scusate sono nuovo, quindi non so nemmeno se il topic è nella sezione giusta, in tal caso qualcuno lo sposti
comunque da circa 6 mesi ho fatto palestra con alcuni risultati...essendomi informato in giro sul web ho trovato che la fondamentale cosa per lo sviluppo della massa magra è l'alimentazione, ma ora le idee su cosa basare la mia dieta sono più confuse di prima, ci sono un sacco d teorie contrastanti o poco chiare e confuse, per questo mi sono spinto fin qui a chiedere a voi esperti(almeno credo)
quindi il mio quesito è uno:
su cosa basare la mia dieta se voglio aumentare la crescita di massa magra?so che bisognerebbe presentare le analisi del sangue, e siccome non è possibile vi kiedo su per giù su cosa deve basarsi considerando che sono alto poco più di 1,70 e peso circa 58kg

silvioilbullo
Nuovo Arrivato



55 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2010 : 20:07:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvioilbullo Invia a silvioilbullo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
www.bodyweb.it

qui trovi ttt ...
Torna all'inizio della Pagina

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2010 : 20:19:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vuoi un consiglio? Mangia sano e completo, senza farti troppi problemi e vedrai che svilupperai massa muscolare.
Tuttavia mi sento di consigliarti di diffidare di tutti quelli che ti consigliano diete particolari basate sull'esagerazione dell'assunzione di un alimento (proteine) e l'eliminazione completa di altri (grassi). La dieta giusta è quella equilibrata.

Se la tua intenzione invece, è di fare body-building la questione è diversa e allora io mi zittisco subito perché fare body-building significa seguire una dieta sbagliata, non salutare e assumere prodotti non salutari per alterare il normale equilibrio della massa muscolare. E siccome io ho intenzione di fare il medico, non intendo appoggiare in alcun modo questo tipo di attività.

Non vado oltre con le spiegazioni perché non vorrei che fossero considerati consigli medici che per regolamento sono vietati nel forum e se i moderatori ritengono che il mio intervento sia contro il regolamento, mi scuso e li prego di cancellare o censurare la risposta senza problemi!


[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

bio33
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2010 : 20:36:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bio33 Invia a bio33 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nono, diciamo ke non voglio fare body-building, ma quasi...voglio sviluppare un buona massa senza avere un'alimentazione sbagliata, per questo ho chiesto aiuto a voi...io mangio già in modo completo ma per voi cosa dovrei evitare e non per aiutare lo sviluppo muscolare? e poi è vero che bere molta acqua aiuta perkè il 75% del muscolo è di acqua???
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2010 : 22:00:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bio33

cosa dovrei evitare e non per aiutare lo sviluppo muscolare?


Non evitare niente, mangia frutta e verdura, carne e pesce, pasta e pane, latte e formaggi... Cerca solo di limitare i cibi grassi, i dolci raffinati e l'alcol. Insomma, le solite cose. Per il BB ovviamente le cose sono diverse, e comunque online è molto molto complicato dare consigli mirati
Citazione:
e poi è vero che bere molta acqua aiuta perkè il 75% del muscolo è di acqua???


Bere acqua fa bene comunque, ma non è certo quella che aumenta la massa muscolare :-)

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

bio33
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2010 : 00:29:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bio33 Invia a bio33 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non intendevo dire che aumenta la massa, ma che aiuta lo sviluppo perchè una maggiore quantità d'acqua serve al muscolo
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2010 : 08:10:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
*Tutte* le cellule del nostro organismo, non solo quelle muscolari, sono fatte principalmente di acqua...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 30 luglio 2010 : 11:02:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bio33

non intendevo dire che aumenta la massa, ma che aiuta lo sviluppo perchè una maggiore quantità d'acqua serve al muscolo



http://www.youtube.com/watch?v=kZoVDlAOx7g

bevi regolarmente come hai sempre fatto senza eccedere, i tessuti lo sanno di cosa hanno bisogno
non ti imbottire di creatina o glutammina ;)


Torna all'inizio della Pagina

monera
Utente Junior

atomo

Città: stoccolma


421 Messaggi

Inserito il - 31 luglio 2010 : 15:28:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monera  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monera Invia a monera un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando mi son iscritto in palestra il mio istruttore mi ha detto che l'alimentazione regolre è fondamentale per ottenere risultati.
Io mangio 5 volte al giorno senza abbuffarmi, riduco i carboidrati e cerco d evitare cibi troppo grassi.
Naturalmente sono le proteine quelle che dovresti assumere di piu, ma senza esagerare...se chiedi al tuo istruttore son certo che t saprà consigliare!

Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi

"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto"
J.Morrison
Torna all'inizio della Pagina

bio33
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2010 : 01:43:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bio33 Invia a bio33 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
già ma per ora che mi sono messo in testa di alimentarmi meglio per avre migliori risultati, la plaestra è in ferie così ho chiesto a voi, e poi confrontare i vostri consigli con quello che si trova in internet e quello che dice il mio allenatore

quindi dovrei evitare grassi, diminuire i carboidrati(che ne prendo molti) e aumentare le proteine quindi carne (sopratutto bianca?) pesce e yogurt giusto???
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2010 : 09:14:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bio33

già ma per ora che mi sono messo in testa di alimentarmi meglio per avre migliori risultati, la plaestra è in ferie così ho chiesto a voi, e poi confrontare i vostri consigli con quello che si trova in internet e quello che dice il mio allenatore
[quote]
ecco, invece andare da un biologo nutrizionista o un dietologo serio no? Ricordati che l'allenatore può darti consigli su come alimentarti ma non può legalmente farti una dieta completa, che oltretutto potrebbe essere sballata per tue esigenze personali che lui non si sogna minimamente di chiedere e/o interpretare (analisi del sangue? Composizione corporea? Carenze o eccessi particolari?...)

[quote]quindi dovrei evitare grassi, diminuire i carboidrati(che ne prendo molti) e aumentare le proteine quindi carne (sopratutto bianca?) pesce e yogurt giusto???




Ribadisco che via internet non è possibile fare una dieta decente, esattamente per gli stessi motivi che ti ho detto sopra riguardo l'allenatore, ma
NON
EVITARE
NIENTE

Riduci i grassi saturi e colesterolo (le fonti sono principalmente la carne grassa, il burro, le margarine, i formaggi... insomma, gli alimenti di origine animale), limita in generale i grassi ma prediligi i mono e polinsaturi.

Riduci i carboidrati semplici (merendine, dolci, zucchero...) ma stai tranquillo con quelli complessi (pasta, pane, legumi, patate...) che visto che non sei in sovrappeso non hai bisogno di limitare. Poi sinceramente, "visto che ne prendo molti" è una frase che online non ha senso: molti che vuol dire? 200 g di pasta al giorno? E perché dovrebbe essere sbagliato per te? Su quali basi? Io non ti vedo, non ho idea di quanti carboidrati ti servano.

Se non fai attività fisica davvero intensa non c'è bisogno di aumentare le proteine, o tutt'al più non in maniera importante (cosa che non ti direbbe l'allenatore, perché secondo lui DOVRESTI farlo in maniera intensa). Carne magra, pesce, latte, uova... se ne mangi in maniera sana non dovrebbero esserci problemi. Meglio abbondare con il pesce pescato che ha molti omega-3.

Il consiglio è di affidarsi ad un nutrizionista, non all'allenatore.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

bio33
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2010 : 12:05:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bio33 Invia a bio33 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie, io non voglio propio evitare niente volevo solo sapere cosa mi aiuta per lo sviluppo muscolare e cosa non, così ora so cosa mangiare in più...su un forum ho presentato la mia dieta e dicono che assomiglia a quella mediterranea(ovvero tanti carboidrati ma poche proteine e grassi) per questo ho detto che prendo molti carboidrati...
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2010 : 12:16:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dieta mediterranea:
molta frutta
molta verdura
carni magre e pesce
cereali (pane, pasta...)
olio d'oliva
poca carne grassa
pochi cibi elaborati
poco vino

Insomma, niente di trascendentale, ma è una dieta molto buona.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

bio33
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2010 : 13:02:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bio33 Invia a bio33 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si esattamente...e quindi se mangio un yogurt o un tonno in più potrebbe aiutarmi nello sviluppo muscolare, o no?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2010 : 13:24:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uff... per la decima volta: io non posso sapere cosa serve a te specificatamente online, vai da un nutrizionista, ti farà un piano giusto per i tuoi obbiettivi. Fermo restando che l'alimentazione aiuta, ma se vuoi mettere su massa devi lavorare in palestra, altrimenti non succede niente.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

bio33
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2010 : 13:33:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bio33 Invia a bio33 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sisi ho capito, infatti mangiando quello ke mangio sempre volevo aggiungere qualkosina per aiutarmi con lo sviluppo muscolare..è ovvio ke vado in palestra (c'è scritto pure nel titolo)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina