Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Diventare nutizionista - corso veneto o nord italia
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

melabio79
Nuovo Arrivato



15 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2010 : 16:02:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di melabio79 Invia a melabio79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAo a tutti, sono nuova di questo interessante forum.
A breve farò l'esame di stato biologi, dopodichè vorrei iniziare a formarmi nel campo della nutrizione, per cui stavo cercando un corso valido nel nord Italia, preferibilmente in Veneto. Sapete consigliarmi qualcosa?
Ho sentito parlare di FIP, AINUC, FUNIBER, NutrizioneSalernitana etc., ma ho una gra confuzione in testa, oltre al fatto ceh sono tutti abbastanza scomodi per me!
Sò che l'ideale sarebbe fare pratica sul capo cercando stage e/o tirocini presso le varie strutture, ma al momento lavoro full-time e non posso permettermi di perdere il lavoro, per cui cercavo (per iniziare per lo meno) un corso, magari concentrato nei fine settimana.
Che mi dite?

Grazie mille

CIao

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2010 : 16:08:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che il Funiber è a distanza, e non vedo grossi problemi a spostarsi una sola volta l'anno per sostenere gli esami.


Torna all'inizio della Pagina

melabio79
Nuovo Arrivato



15 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2010 : 17:14:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di melabio79 Invia a melabio79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solo che preferivo un corso con il "contatto diretto" con docenti e collegi...ho paura di "perdermi" un po' con i corsi a distanza... Preferirei un full immersion piuttosto!
Qualcun'altro mi consiglia qualcosa??
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2010 : 17:45:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la vedi dura. C'è l'ainuc che organizza corsi in varie sedi ma non mi pare che ci sia in veneto. Il master della funiber dura 2 anni, di certo non si può definire "full immersion"... Credo che se non esce qualcosa da qualcuno, l'unica alternativa è andare in giro per l'italia ad inseguire corsi (come sto facendo io, nonostante il master, perché ogni corso dà qualcosa in più nelle conoscenze)

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

melabio79
Nuovo Arrivato



15 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2010 : 08:37:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di melabio79 Invia a melabio79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

la vedi dura. C'è l'ainuc che organizza corsi in varie sedi ma non mi pare che ci sia in veneto. Il master della funiber dura 2 anni, di certo non si può definire "full immersion"... Credo che se non esce qualcosa da qualcuno, l'unica alternativa è andare in giro per l'italia ad inseguire corsi (come sto facendo io, nonostante il master, perché ogni corso dà qualcosa in più nelle conoscenze)



Sì certo, sono d'accordo che serva continuare a seguire corsi e seminari in giro per l'Italia, solo che per inizire cercavo appunto un "full immersion" di base, visto che parto da quasi zero...
A proposito sempre di corsi/seminari, perchè non aprire una discussione (forse c'è già??) dove avvisare gli altri visitatori del forum di seminari, corsi, giornate di aggioramento etc. sull'alimentazione/nutrizione in giro per l'Italia? Spesso anche le università organizzano seminari (magari anche gratuiti) per i crediti degli studenti, ma è difficile tenere sott'occhio tutti i siti delle università, organizzazioni etc per non perdeli, no?
Ciao!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina