Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 posti di lavoro da biotecnologo in italia e all'estero
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

fabrihp
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2010 : 20:39:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabrihp Invia a fabrihp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono sul punto di dovere scegliere tra restare ad ingegneria gestionale o passare a biotec, un mio amico mi sconsiglia il passaggio a biotec perchè dice che in italia, e anche all'estero non è una figura professionale molto ricercata.
Il mio obiettivo è trasferirmi a Londra e vorrei sapere se li i biotecnologi non hanno un'albo come qui in italia e cmq se gli stipendi sono adeguati allo stile di vita di una grande metropoli.

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2010 : 21:03:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a te semplicemente cosa interessa?
all'estero un pò tutti i laureati,anche quelli della facoltà umanistica,se la cavano meglio di quelli italiani,ma ti manca molto a ingegneria?
P.S. gli albi esistono solo in italy vedi un pò te!
Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2010 : 13:46:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
resta a ingegneria

all'estero biotech e biologi italiani sono molto ricercati però sei solo davnti al mondo, nel senso che tu prendi la tua valigia e vai con la tua laurea in tasca chidi nei lab, come un'emigrante

non è che i prof ti fanno le referenze o ti dicono di andare la più tosto che li, amenoché non esci con la lode

io personalemnte ti consiglio ingneria, anche con questa laurea puoi andare all'estero

ingenria e biotech sono corsi diversissimi, siceramente non so come fai a essere indeciso

a te cosa interessa?

se vuoi stare in laboratorio tra virus, batteri, geni e OGM allora vai a biotech, anche con ingegneria puoi fare ricerca

tutto dipende da te
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2010 : 16:36:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
all'estero biotech e biologi italiani sono molto ricercati però sei solo davnti al mondo, nel senso che tu prendi la tua valigia e vai con la tua laurea in tasca chidi nei lab, come un'emigrante

non è che i prof ti fanno le referenze o ti dicono di andare la più tosto che li, amenoché non esci con la lode


???????? e chi te l'ha detto????

Io ho avuto referenze dai miei prof italiani non solo per fare il dottorato ma anche quando ho fatto domanda per il postdoc.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2010 : 17:46:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un utente del forum non mi ricordo chi, vicino alla firma ha una specie di teschio o una testa, anche giuliano ha detto qualk di simile

cmq grazie, il fatto dk non essere da solo una volta laureato mi conforta molto è stato bello che qualk mi abbia smentito
Torna all'inizio della Pagina

fabrihp
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2010 : 18:35:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabrihp Invia a fabrihp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
so che sono diverse ma ho provato facoltà che mi sembravano interessanti (io in realtà volevo andare a lettere ma non mi ci sono iscritto causa futuro da disoccupato), e siccome purtroppo riesco in tutte le materie ho potuto provare un po' di tutto...ora vorrei scegliere la cosa che possa appassionarmi di più, che mi faccia faticare di meno ad inserirmi nel mondo del lavoro e che mi offra uno stipendio più alto...so che sono discorsi un po0 di ***** ma il sistema e quello ke è...
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2010 : 18:38:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabrihp

so che sono diverse ma ho provato facoltà che mi sembravano interessanti (io in realtà volevo andare a lettere ma non mi ci sono iscritto causa futuro da disoccupato), e siccome purtroppo riesco in tutte le materie ho potuto provare un po' di tutto...ora vorrei scegliere la cosa che possa appassionarmi di più, che mi faccia faticare di meno ad inserirmi nel mondo del lavoro e che mi offra uno stipendio più alto...so che sono discorsi un po0 di ***** ma il sistema e quello ke è...



bravo, tu si che hai le idee chiare

buona fortuna


Torna all'inizio della Pagina

fabrihp
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2010 : 18:43:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabrihp Invia a fabrihp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie -.- piuttosto potresti darmi notizie sul mondo lavorativo da biotecnologo ed informazioni utili per una scelta consapevole
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2010 : 18:51:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da more more

anche giuliano ha detto qualk di simile



Di simile a cosa? Cos'è che avrei detto io? Quando mai ho parlato di difficoltà nell'avere le referenze? E quando mai ho detto che "sei solo davanti al mondo"? Vaneggi?

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

fabrihp
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2010 : 20:06:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabrihp Invia a fabrihp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potete aiutare me anzicchè litigare :D
Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2010 : 20:56:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
resta ad ingegneria

con biotec non c'è lavoro, non ci sono soldi e anche un ingengere può lavirare all'estero

passare da ingeneria e biotech e come passare dalle stelle alle stalle, più tosto vai a biologia (ci sono più concorsi e non è che ci sia poi tutta questa differenza con biotech)

Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio inserito da fabrihp

ora vorrei scegliere la cosa che possa appassionarmi di più, che mi faccia faticare di meno ad inserirmi nel mondo del lavoro e che mi offra uno stipendio più alto...so che sono discorsi un po0 di ***** ma il sistema e quello ke è...


non avari nulla di tutto questo! con biotech dovrei faticare tanto, l'unico sbocco è la ricerca è un ricercatore guadagna 800 euro se gli va bene un ingegnere 5000, quindi anche per lo stipendio biotech è da scartare, penso che sia la laurea con si guadagna di meno

secondo me ti stai ponendo un problema inutile, è come essere indecisi se mangiare la cacca o il cioccolato, questo perché sono due corsi completamente diversi

Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2010 : 20:58:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e anche con bio non è che che cambi molto per le possib lavorative

diciamo che per biotec è nerissima, per bio è semplicemente nera con ingegneria è rosa, molto rosa, se si vuole fare un pargaone
Torna all'inizio della Pagina

fabrihp
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 14:35:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabrihp Invia a fabrihp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuno ha notizie della situazione in inghilterra? (richiesta ricercatori del settore e relativi stipendi)
Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2010 : 19:50:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non lo come sia in GB, ma sicuramente la situazione è migliore e anche gli stipendi sono molto più alti

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina