Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Scelta del master
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

tittideby
Nuovo Arrivato



65 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2010 : 13:29:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittideby Invia a tittideby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi un master on line ha la stessa valenza di un master fatto in aula? Tra un master per controllo qualità ed uno per nutrizione cosa consigliate?sono vincitrice di borse regionale per il master incotrollo di qualità della uninform di roma....ma....molto perplessa vista l'inflazione nel campo( anche se è lo stesso per la nutrizione) e la possibilità di trovare lavoro in quel campo anche senza master( lo stesso no si può dire per la nutrizione).
Grazie attento urgenti vostre:)

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2010 : 14:10:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i master universitari hanno formalmente tutti lo stesso valore, l'unica discriminante è se di primo o di secondo livello.

Il master della funiber è eccellente per la teoria, ha la pecca di non avere la pratica essendo online e un approccio diverso ai docenti e ai colleghi (via forum) che può essere spiazzante.

Non ho idea di quale sia la condizione lavorativa del controllo di qualità, quindi non posso fare raffronti. La domanda fondamentale è: tu cosa vuoi fare?

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2010 : 15:52:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma lasciateli stare sti master per controllo qualità, costano un fottio di soldi e non ti fanno lavorare ugualmente


Torna all'inizio della Pagina

tittideby
Nuovo Arrivato



65 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2010 : 16:14:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittideby Invia a tittideby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io voglio lavorare e crearmi delle possibilità in più......per noi biologi molecolari non c'è lavoro e solo troppa confusione
Torna all'inizio della Pagina

vitamina
Nuovo Arrivato



26 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2011 : 13:34:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vitamina Invia a vitamina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
patrizio ma tu parli x esperienza?davvero secondo te questi master sul controllo qualità non servono a niente?
Torna all'inizio della Pagina

Crono
Nuovo Arrivato

Prov.: Padova


117 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2011 : 14:30:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crono Invia a Crono un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, io a febbraio ho fatto il Quality Master della Uninform a Roma (presumo sia questo cui di riferisci...), tramite una borsa di studio dell'Alta Formazione.
Ho scelto questo corso perchè prometteva un alto placement e contatti con grandi aziende. Il corso ha buoni contenuti sulla 9001 e 14001, insegnanti simpatici e preparati.
Il punto dolente è l'inesistenza dei contatti con le aziende... considera che alla fine ho dovuto arrangiarmi per trovare un'aziendina dove fare lo stage obbligatorio (senza nessuna poss di assunzione e con 100 euro di rimborso).
Gli unici colleghi di corso che hanno provato qualcosa è stato grazie a contatti precedenti al corso (colloqui indipendenti).
A livello lavorativo non ho visto una grande richiesta in questo campo, tra l'altro io sono ancora disoccupato!
Da ciò che ho osservato nelle piccole aziende il reponsabile qualità è il direttore stesso o il figlio/a, in quelle grandi (ben poche in veneto...) preferiscono formare persone dall'interno, quindi è ben difficile inserirsi.
Ti consiglio quindi un corso o master più pratico e di assicurati che i contatti che ti propongono siano effettivi.
Se hai domande contattami senza problemi.
Torna all'inizio della Pagina

tesla
Utente

tesla



752 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2011 : 15:27:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tesla  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Crono

Da ciò che ho osservato nelle piccole aziende il reponsabile qualità è il direttore stesso o il figlio/a, in quelle grandi (ben poche in veneto...) preferiscono formare persone dall'interno, quindi è ben difficile inserirsi.



http://www.ilsole24ore.com/art/economia/2011-01-07/parentopoli-clientele-politiche-raccomandazioni-132601.shtml
Torna all'inizio della Pagina

anka11
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 13:34:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anka11 Invia a anka11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao navigando in rete mi sono imbattuta nel tuo post e siccome mi tocca... non posso non risponderti,
perchè penso che stavamo nella stessa aula... infatti anche io ho svolto il master quality di uninform nell'edizione dell'alta formazione dello scorso anno...
La mia esperienza è stata diversa dalla tua,
ho fatto uno stage in una società di consulenza e oggi ho un contratto a progetto con la stessa,
inoltre non sono daccordo su quanto hai scritto relativamente agli scarsi contatti della scuola perchè ad es. solo i ragazzi con
cui sono rimasta in contatto e che tu certamente conosci e puoi verificare hanno svolto lo stage in ALENIA , SERONO, ASTALDI , AMADORI, ANGELINI,
anzi leggendo il blog di qualità uninform ho letto la testimonianza di alcuni che sono stati assunti in Enel ed Equitalia
Chi ha avuto problemi per lo stage è perchè ha ristretto troppo l'area delle preferenze geografiche oppure ha rifiutato
stage senza rimborso spese anche in aziende importanti, io ad esempio ho dovuto lavorare 6 mesi in una città come fuori sede ricevendo solo buoni pasto prima di ricevere il contratto. La realtà lavorativa che c'è in Italia la conosciamo tutti...
Penso sia giusto dare a cesare ciò che è di cesare.
Torna all'inizio della Pagina

Crono
Nuovo Arrivato

Prov.: Padova


117 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2011 : 14:50:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crono Invia a Crono un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto riquarda equitalia, la ragazza in questione (che ben conosco) ha fatto i colloqui prima del master quindi non grazie all'uninform. Idem il ragazzo assunto in Enel, erano più i giorni in cui andava a fare colloqui (cercati da lui) che quelli passati in aula.
Non credo che fossi nel mio corso, infatti da me nessuno era contento dei contatti (molto scarsi) che ha dato l'uninform. Come detto alla fine ho dovuto arrangirmi per trovarmi uno stage così come le altre persone cui ho mantenuto i rapporti, che puoi verificare. Loro non hanno alcun contatto diretto o preferenziale con le grandi aziende che citano e dato il costo del master è piuttosto grave.
Quindi penso anch'io sia giusto dare a cessare ciò che è di cesare.

Torna all'inizio della Pagina

anka11
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 12:05:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anka11 Invia a anka11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alberto, non posso essere daccordo con ciò che scrivi, pure rispettando la tua opinione. è certo che ognuno di noi vive le cose a modo suo.
Io, sono un esempio contrario al tuo,
Ad esempio, gli stessi due ragazzi che hai citato e che ben conosciamo, hanno rilasciato anche una testimonianza sul blog di uninform parlando molto bene del master. Se non si erano trovati bene, perchè dare questo contributo ad uninform .

Inoltre le aziende che io ti ho citato (ALENIA, SERONO, ASTALDI, HAUPT PHARMA, AMADORI, ANGELINI,RINA) non mi sembrano proprio le meno interessanti!
Anzi, oltre ad essere + che valide, sono quelle in cui alcuni nostri colleghi di classe hanno svolto lo stage. Aggiungo che uninform è andata anche oltre l'attività di formazione e orientamento stage. Infatti a qualcuno (come la mia coinquilina) sono riusciti anche a far avere il contributo di italia lavoro di 1100 euro per i primi quattro mesi di stage (a me non ci sono riusciti xchè la società dove l'ho svolto non aveva i requisiti).

Io stessa prima di essere presa in stage nello saocietà di consulenza ho fatto colloqui con enti di certificazione come Bureau Veritas e la società Igeam ed in entrambi ho incontrato ex allievi del master quelity di uninform che erano stati assunti !

E, ti ricordi delle due nostre colleghe che sono andate in Haupt Pharma ? hanno continuato con un contratto dopo lo stage ! non male !
Detto questo, ritengo a ragione che una buona esperienza la si possa fare anche in una società seria ma che non ha un nome cosi altisonante come quelle sopra indicate (questo è stato il mio caso).

Mi sono iscritta al master con l'ntenzione di specializzarmi in un settore come la qualità, l'ambiente e la sicurezza che mi piace e per potermi così proporre alle aziende più forte di una semplice neolaureata,
e con la speranza che tutto questo mi potesse dare qualche opportunità/contatto in più, ed in effetti così è stato !
Certo se credi che le opportunità ti possano "piovere" dall'alto, senza un impegno personale e professionale, magari avvalendosi del voucher regionale (quindi senza neppure sentire il sacrificio di un investimento economico) e, magari vuoi restare pure "sotto casa"... e con rimborso spese... insomma, la Vita è ben diversa.
ciao ed in bocca al lupo !
Torna all'inizio della Pagina

Crono
Nuovo Arrivato

Prov.: Padova


117 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2011 : 15:23:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crono Invia a Crono un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo che nessuno di noi aspetti l'opportunità dal cielo senza impegno, io sono stato a Roma 3 mesi pagandomi 500 euro di affitto + altre spese per il vitto ed ero (e sono) disoccupato... il sacrificio economico c'era eccome.
Per quanto riguarda lo stage, le offerte proposte erano essenzialmente ditte da me (o dal mio collega) indicate e puntulmente al colloquio ci veniva detto che non erano interessate a prendere uno stagista!
Ti rendi conto?
Probabilmente alcuni di noi sono stati seguiti più di altri, evidentemente...

Non è vero che la maggior parte di noi è contenta del corso, questo non mi risulta in base ai contatti.
eh si la Vita è ben diversa... sono cque contento che tu sia riuscita a trovare lavoro.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Ary.86
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2013 : 19:35:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ary.86 Invia a Ary.86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho frequentato vari corsi sui sistemi di gestione qualità, ambiente e sicurezza e sono un chimico e posso assicurarvi che il mercato è veramente saturo..negli enti di certificazione non si entra, se non gratis (almeno per fare gli audit obbligatori per diventare auditor)e poi è comunque difficile inserirsi come auditor. Nelle aziende vale lo stesso discorso, il personale che fa controllo qualità è già o viene formato dall'azienda. Consiglio di spendere meglio i propri soldi e soprattutto il proprio tempo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina