Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Indecisione corso nutrizione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

bio2384
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 12:41:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bio2384 Invia a bio2384 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi sono iscritta da poco ma vi leggo da un bel pò di tempo. Vi espongo subito il mio problema, sono indecisa su quale corso di nutrizione scegliere. Premetto che sono una biologa molecolare di Roma, attualmente senza lavoro. Ho già letto e riletto i tantissimi post che trattano l'argomento e dopo una bella scrematura vorrei scegliere tra il corso del Prof. Lugaresi (fondamenti di dietetica della bhc) ed il corso della scuola di nutrizione salernitana. Il primo mi è comodo perchè si tiene a Roma, ma il secondo a parità di prezzo dura di più ed il programma lo trovo più stimolante. Di recensioni di entrambi ne ho lette abbastanza, sarei più indirizzata verso Salerno anche perchè la mia ex coinquilina ha partecipato al corso di quest'anno e lo ha definito ricco di pratica. Uffi........................cosa ne pensate?

giusale
Utente Junior

122 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 16:39:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giusale Invia a giusale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggi anche le opinioni lasciate da coloro che hanno frequentato il Master in dietologia e Nutrizione Umana della FIP di Roma ti lascio il link:
Citazione:
http://www.emagister.it/corso_master_in_dietologia_e_nutrizione_umana-ec2342859.htm#opiniones

in bocca al lupo e buon anno
Torna all'inizio della Pagina

bio2384
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2010 : 17:20:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bio2384 Invia a bio2384 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace Giusale ma il corso FIP lo trovo troppo caro per quello che offre. In serata mi incontro con un altro collega che è stato a Salerno e ascolterò anche il suo parere. Non conosco nessuno che abbia partecipato in prima persona al corso del Prof Lugaresi per questo ho richiesto il vostro aiuto.
Crepi il lupo Giusale e buon anno anche a te.

giusale
Utente Junior

122 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2010 : 10:29:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giusale Invia a giusale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Mi spiace Giusale ma il corso FIP lo trovo troppo caro per quello che offre

Io l'ho frequentato ed è organizzato benissimo con moltissimo materiale didattico ed una notevole manualistica (20 volumi).
E a coloro che hanno conseguito la laurea da meno di tre anni viene fatta una riduzione di ben 750,00 euro. A me non sembra così caro per quello che offre.
Tutti gli altri corsi costano di meno ma non offrono tutto questo.

bio2384
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2010 : 11:33:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bio2384 Invia a bio2384 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ancora Giusale per le informazioni. Non ho scelto i due corsi sopra citati in base al materiale didattico, se fosse stato così mi sarei iscritta al master dell'Università delle Marche. Io ho bisogno di fare tanta pratica e anche per questo vedo Salerno sempre più vicina, dove le ore di attività pratica sono 80.
Attendo anche oggi qualche opinione sul corso del prof Lugaresi, please!

bio2384
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2010 : 15:06:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bio2384 Invia a bio2384 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine non si è fatto vivo nessuno e a seguito di altre buone impressioni di ex partecipanti stamattina mi sono iscritta al corso completo della scuola di nutrizione salernitana. Avrei potuto aspettare un altro pò ma temevo di non trovare più posto. Vi terrò informati sulle lezioni e a fine corso pubblicherò una mia recensione.

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6942 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2010 : 16:05:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bio2384

Vi terrò informati sulle lezioni e a fine corso pubblicherò una mia recensione.

Grazie, è molto gradito :-)

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina