Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Sito
 Novità su MolecularLab
 Ottimizzato il menu principale, nell'header del sito
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

atreliu
Amministratore

2970fired
Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 17:10:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Studiando l'utilizzo del sito ho modificato l'header del sito: il forum è accessibile con un click, ed ho reso più leggibili e veloci i link alle sotto-sezioni.

Ora non c'è bisogno di andare da sinistra a destra di tutto lo schermo per vedere le sezioni del sito, perchè sono raccolte al centro: per una maggior usability.

Che ne pensate dei cambiamenti fatti?


PS: Presto altre modifiche minori coinvolgeranno qualche icona e le utility presenti sulla colonna di destra..

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 17:31:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello!
Decisamente meglio l'accesso diretto al forum, per il resto... ehmmm non ricordo molto com'era prima...

Ho cliccato un po' in giro e ho riscontrato un errore:
Da "About" il link del blog:
http://www.molecularlab.it/about/blog/
dà questo errore:
Citazione:
Microsoft VBScript compilation error '800a0411'

Name redefined

/inc/header.new.asp, line 51

Dim menup_url
----^
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 17:53:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In pratica prima c'era come prima sezione About, che adesso è stato spostata in fondo. Invece il forum ha sostituito la sezione Blog, presente all'interno della Community.
Le varie voci ed icone poi erano distribuite lungo tutta la larghezza dello schermo, mentre ora sono raccolte al centro.

Ecco uno screenshot:


Grazie per il feedback con cui ho corretto l'errorino.

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 18:17:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok!
La centratura l'avevo notata, ma mi sfuggiva il resto della riorganizzazione...

Comunque altri 2 punti:
1) la pagina about/blog è ricomparsa, ma c'è il logo natalizio (vecchio per di più) al posto di quello normale
2) mi sfugge il senso di avere in "Forum" le stesse sottosezioni di "Community", non sarebbe a sto punto più utile mettere quelle delle sezioni del forum?
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 18:33:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma Riccardo..che fastidio ti dava come stava prima?


Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 18:36:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Patrizio

ma Riccardo..che fastidio ti dava come stava prima?


non so a Ricky, ma a me personalmente da molto fastidio non avere il link diretto al forum e dover passare per la community.
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 18:51:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eheh, Patrizio.
E' normale che ci possa essere un po' di sfasamento. Ma vedrai che in qualche giorno diventerà normale.

Ho fatto queste modifiche per migliorare l'usabilità del sito, e quindi rendere più facile per i nuovi utenti vedere/accedere alle risorse più usate.

In merito al sottomenu in comune, ci avevo pensato Silvia, ma da una parte sarebbe stato complesso mostrare tutti i forum (forse solo le 3 categorie?) e dall'altra volevo dare risalto a quei link (blog, elaborati, directory, ..) che avrebbero faticato ad avere la stessa visibilità di prima.
Ad ogni modo prometto che in questi giorni ci penso su e correggo qualche svista qui e là.. ;-)


MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 19:00:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Decisamente meglio!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 19:28:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da atreliu

In merito al sottomenu in comune, ci avevo pensato Silvia, ma da una parte sarebbe stato complesso mostrare tutti i forum (forse solo le 3 categorie?) e dall'altra volevo dare risalto a quei link (blog, elaborati, directory, ..) che avrebbero faticato ad avere la stessa visibilità di prima.


Sì in effetti avevo pensato più o meno le stesse cose... mmm... beh ci si può pensare un po' su.
Torna all'inizio della Pagina

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 16:10:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meglio. Io che visito con un certa frequenza praticamente solo il forum avevo trovato sempre un po' scomodo dover accedere a sottosezioni. Mi dava l'idea come se non fosse una componente principale del sito. Ora è molto meglio

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2011 : 10:41:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'è un problemino: il menù in basso è sfasato nelle news
Chrome 8.0 Win7


Immagine:

57,81 KB

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2011 : 13:22:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

c'è un problemino: il menù in basso è sfasato nelle news
Chrome 8.0 Win7


Potrebbe essere un problema di Win7.

Funziona sotto Linux, sia con Chrome 8.0 che con FF3.6

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2011 : 15:28:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi prometto comunque di renderlo più pulito, a livello di codice, quindi probabilmente con una migliore resa finale, nei prossimi giorni.

Grazie per la segnalazione Giuliano

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2011 : 16:14:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch`io ho lo stesso problema di Giuliano con Mac and google chrome


Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2011 : 17:40:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Strano a me con W7 funziona perfettamente sia con FF che con Chrome, la versione Chrome è sempre la 8.0 come quella di Giuliano, ecco lo screen shot:
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2011 : 20:54:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che sottoversione usate? Io ho la 8.0.552.237

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2011 : 21:05:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Che sottoversione usate? Io ho la 8.0.552.237


Io pure!
E' l'ultima perché l'ho appena scaricata per fare la prova con Win7.
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2011 : 21:18:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me si e' aggiustato


Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2011 : 21:18:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehm ..ehm.. in realta' pensavo che l'errore era un'altro ...
cmq sono felice ..ora vado a casa perche' ho ottenuto il mio clone :)


Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2011 : 13:42:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altro bacarozzo trovato:

Immagine:

42,16 KB

Succede quando scegli un link di "terzo livello" nel blog (che è l'unica sezione con 3 livelli di links nella toolbar)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2011 : 15:03:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Nico:
Fixed!!

(colpa dei soliti copia & incolla ed una svista..)

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina