Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 software professionale diete
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Successiva

Tag   software    diete    nutrizionista  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

roxen.roxen
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2011 : 13:02:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roxen.roxen Invia a roxen.roxen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Sto iniziando ad informarmi su di un valido/professionale software di elaborazione di diete ma avrei bisogno di qualche dritta in più magari da un nutrizionista biologo che ne è già in possesso. E' essenziale per iniziare l'attività di nutrizionista e sò che costano minimo 1000 euro e possono arrivare a 4000 euro. Di quale fidarsi?

ipa
Nuovo Arrivato



67 Messaggi

Inserito il - 15 marzo 2011 : 14:52:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ipa Invia a ipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh..no...non è "essenziale"...Ti devi fidare...di te!!!Le diete devi inanzitutto saperle fare "a mano"... altrimenti non li sai neanche usare i programmi!Non puoi poi sentirti con la coscienza a posto perchè...tanto la dieta l'ha fatta il computer!!!Impara a farle da solo e poi puoi consulare i programmi online free in cui i database sono aggiornati...senza spendere un euro!
Torna all'inizio della Pagina

roxen.roxen
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 16 marzo 2011 : 20:54:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roxen.roxen Invia a roxen.roxen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è ovvio che un nutrizionista debba saperle fare a mano prima e che abbia studiato per farlo..altrimenti la laurea non servirebbe a nulla e potrebbe fare il nutrizionista chiunque. io intendevo quei programmi seri e tabelle nutrizionali che ti aiutino a ridurre i tempi di esecuzione della dieta. Gli alimenti li scegli tu non il software
Torna all'inizio della Pagina

ipa
Nuovo Arrivato



67 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2011 : 20:12:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ipa Invia a ipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda io uso questo: "progetto dieta" (www.progettodieta.it)...che è fatto bene ed è gratis!Di commerciali ce ne sono molti, ma sono più o meno tutti uguali...tutti vengono aggiornati periodicamente quindi da questo punto di vista puoi stare tranquillo. Te ne cito alcuni e, di questi in genere, ci sono a disposizione le versioni demo che durano 30 giorni quindi li puoi valutare direttamente tu.In un certo senso sono tutti validi...magari in qualcuno ci sono più patologie che puoi scegliere ma vengono aggiornati molto spesso.A me non ne piaceva neanche uno...diciamo che nessuno mi permetteva di lavoare come lavoro io.Communque uno è Realdieta costa 430 euro ed è uno dei "meno cari"(www.realdieta.it)insieme a Easydiet circa 300 euro (www.easydiet.it). Poi ci sono quelli della Progeo(www.progeo.it) molto famosi, Metadieta (www.metadieta.it),Winfood (www.winfood.it). Questi sono i più famosi ed usati. Ti consiglio di provarli così puoi vedere se rispondono alle tue esigenze.Tra tutti i nutrizionisti che conosco io nessuno usa questo tipo di programmi, e credo anche tra gli utenti del forum...Vedi tu...
Torna all'inizio della Pagina

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2011 : 20:27:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mai usato nessun tipo di software.
Le diete grammate, escluso particolarissime situazioni patologiche che di solito non capitano mai al BN, non le fa più nessuno.


Torna all'inizio della Pagina

Nutrigenetista
Nuovo Arrivato

Città: Napoli


10 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2011 : 21:43:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nutrigenetista Invia a Nutrigenetista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NNamo bene
ciao roxe,
allora ti racconto la mia esperienza
la gente viene da te e vuole la dieta.
tutto ciò che offri in più è un servizio di qualità che farà tornare i tuoi pazienti
conosco persone che esercitano anche senza antropometria e valutazione stato nutrizione
Io personalmente uso un analizzatore di impedenza ed il valore più interessante è l'ATM
I software per le diete nn ti servono per i primi tempi, devi avere un tuo modo di lavorare e portarlo avanti, testandolo prima magari con tuoi conoscenti
poi dopo ti verranno i software e ce ne sono alcuni carini, con schemi dietetici a colori...
ma restano da cornice ad un lavoro di base che devi fare tu e solo tu
altrimenti scusa perchè la gente verrebbe da te anzichè farsi la dieta su internet?
Torna all'inizio della Pagina

sesy82
Nuovo Arrivato



22 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2011 : 20:48:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sesy82 Invia a sesy82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se ti interessano delle tabelle di composizione degli alimenti basta andare al sito dell' "INRAN" L'istituto nazionale di ricerca per gli alimenti e la nutrizione ..... li c'e' tutto quello che ti puo servire......però per quanto riguarda il programma non so aiutarti.... baciooooooo
Torna all'inizio della Pagina

roxen.roxen
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2011 : 09:37:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roxen.roxen Invia a roxen.roxen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti per le risposte! me la vedrò io adesso..


Torna all'inizio della Pagina

kiko6361
Nuovo Arrivato


Città: Verona


37 Messaggi

Inserito il - 29 marzo 2011 : 12:58:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiko6361 Invia a kiko6361 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Roxen volevo dirti che io personalmente ho provato dieta 2000 e non mi è piaciuto. Ho sentito parlare bene di metadieta, che in effetti è utilizzato in molto centri. Spero di esserti stata di aiuto.
Torna all'inizio della Pagina

roxen.roxen
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2011 : 11:54:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roxen.roxen Invia a roxen.roxen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ma metadieta è solo per medici?è scritto così sul sito!
Torna all'inizio della Pagina

masi
Nuovo Arrivato




43 Messaggi

Inserito il - 29 luglio 2011 : 17:16:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di masi Invia a masi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una domanda diretta a Dearg-Due, mi trovo molto d'accordo con te sulle diete non grammate, ma ti volevo chiedere (da nutrizionista in formazione) come le fai? Mi spiego meglio, esiste qualche autore/testo di riferimento? Come le rendi "pesonalizzate"?
Grazie per la disponibilità
Torna all'inizio della Pagina

nutrizionista82
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2012 : 12:06:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nutrizionista82 Invia a nutrizionista82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io personalmente utilizzo winfood e mi trovo molto bene.
Torna all'inizio della Pagina

Marghy83
Utente Junior

hinagiku

Città: Palermo


129 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2012 : 17:33:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marghy83 Invia a Marghy83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io al momento uso...me stessa. Ho provato dieta 2000 ma non mi soddisfa, ho provato progetto dieta e lo trovo utile in caso di dieta grammata che però io spesso evito di fare, mi è piaciuta molto la demo del software progeo ma costa troppo per me al momento... quindi faccio da me...
Torna all'inizio della Pagina

roxen.roxen
Nuovo Arrivato



14 Messaggi

Inserito il - 05 aprile 2012 : 01:03:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roxen.roxen Invia a roxen.roxen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Winfood is the best!
Torna all'inizio della Pagina

Mario Graziani
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2012 : 14:02:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mario Graziani Invia a Mario Graziani un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, ultimamente è stato rilasciato un nuovo software professionale, Innovation Diet, con caratterische veramente innovative, fra le tante anche la possibilità di elaborare una dieta in base ai risultati di un test genetico, oltre alla possibilità di una elaborazione dieta mediterranea, dieta zona, dieta con basso carico glicemico e vegetariana inoltre è disponibile un modulo opzionale per elaborare diete per sport agonistico www.sbs-italia.it
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2012 : 17:37:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sig. Graziani, vedo da qui
http://www.sbs-italia.it/chisiamo.aspx
che lei è lo sviluppatore del software del quale ci parla. Sarebbe di grande aiuto nel forum poter parlare con qualcuno di competente per sapere le caratteristiche dei prodotti, spero che torni se ci dovessero essere delle curiosità a riguardo

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

lorcuci
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2012 : 10:22:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorcuci Invia a lorcuci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io conosco LC Dieta 1.0 è gratis ed è semplicissimo da usare. http://www.dietaediete.it/
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2012 : 10:54:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi baso su quel che c'è scritto sul sito, non l'ho mai usato, ma non mi pare nemmeno pensabile di poter utilizzare a livello professionale, in cui è necessario conoscere i minimi dettagli delle diete costruite e regolarli a seconda delle condizioni fisioPATOLOGICHE dei pazienti, un software come questo...
Può andar bene come curiosità personali, per fare un po' di educazione alimentare, ma nulla più. Ovviamente attendo smentite.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

raggiodisole
Nuovo Arrivato



77 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2012 : 12:56:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raggiodisole Invia a raggiodisole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

mi baso su quel che c'è scritto sul sito, non l'ho mai usato, ma non mi pare nemmeno pensabile di poter utilizzare a livello professionale


sì, anch'io l'ho trovato troppo incompleto e generico e non ho potuto utilizzarlo per la professione (anche se in genere non uso le diete con i grammi, ma la settimana scorsa ho dovuto farlo per una rivista)
Torna all'inizio della Pagina

Mario Graziani
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2012 : 21:10:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mario Graziani Invia a Mario Graziani un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

Sig. Graziani, vedo da qui
http://www.sbs-italia.it/chisiamo.aspx
che lei è lo sviluppatore del software del quale ci parla. Sarebbe di grande aiuto nel forum poter parlare con qualcuno di competente per sapere le caratteristiche dei prodotti, spero che torni se ci dovessero essere delle curiosità a riguardo



Salve,
sarò lieto di rispondere a qualsiasi info, anzi vorrei proporre agli utenti del forum uno sconto del 10% sul prezzo d'acquisto di "Innovation Diet".
Spero sia la sezione giusta o eventualemnte mi indirizzi a chi di dovere.

Saluti,
Mario
Torna all'inizio della Pagina

G.Stevenazzi
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 02 maggio 2012 : 10:04:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di G.Stevenazzi Invia a G.Stevenazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
mi intrometto nella discussione facendo un po di pubblicità costruttiva ed utile al thread dicendo che è stato appena rilasciato un nuovo software professionale per elaborare diete: JDiet;

Il software è stato realizzato in collaborazione con il Dott. G.Tomasello, medico dietologo e testato ampliamente da altri professionisti del settore.

Molte le caratteristiche innovative di JDiet. Spicca la rappresentazione umana tridimensionale del paziente in fase di inserimento dei parametri antropometrici.
Riscontrato da professionisti che lavorano in ambito nutrizionale un notevole risparmio di tempo dovuto all'utilizzo di alcune funzionalità proprie del software nella sezione di creazione del piano alimentare.
Oltre alla gestione delle diete, il software permette di gestire comodamente un vero e proprio archivio medico di pazienti, referti, file utili di consultazione, agenda appuntamenti.

Il prodotto è personalizzabile su richiesta.

È possibile richiedere una prova gratuita per un periodo di tempo limitato.

Offerta lancio poichè appena rilasciato.

Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.ggsoft.it/
nella sezione dedicata http://www.ggsoft.it/jdiet_software_professionale_per_dietologo_nutrizionista_elaborazione_diete_piani_alimentari_professionale.html
Torna all'inizio della Pagina

LucaP84
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2012 : 12:13:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaP84 Invia a LucaP84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono Luca e faccio il Nutrizionista, alcuni mesi fa ho avuto l'esigenza di mettermi alla ricerca di un
software per diete professionale che mi consentisse di offrire un servizio migliore.
Innanzitutto vorrei dissociarmi da alcune cose che ho letto in questo forum per cui ci sono professionisti
che esercitano senza antropometria e senza valutazione dello stato nutrizione, credo sia difficile e poco
accurato, non conoscendo dati sulla composizione corporea di un soggetto, riuscire a prescrivere un piano alimentare!
Come software per la dieta io ho scelto Winfood (www.winfood.it/software), dopo un'attenta comparazione sul mercato l'ho ritenuto il migliore,
è un software di alto livello che mi permette una gestione completa del paziente, dall'anamnesi patologica e ponderale alla composizione corporea,
dal diario alimentare alla prescrizione dietetica. Sottolineo la completa libertà che il software mi permette nella prescrizione dietetica, non sostituendo
le mie capacità ma potenziandole e velocizzandole, dandomi una serie di strumenti che mi permettono un' attenta considerazione di
stati normo fisiologici e patologici.
Torna all'inizio della Pagina

AC1985
Nuovo Arrivato



60 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2012 : 14:39:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AC1985 Invia a AC1985 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao sono anche io nutrizionista e sto pensando di acquistare un secondo software per l'elaborazione delle dieta. Ne ho sentito parlare bene di winfood, ma vorrei avere dei commenti da chi lo utilizza nella pratica clinica e quanto costa.
Grazie.
Citazione:
Messaggio inserito da LucaP84

Salve a tutti, sono Luca e faccio il Nutrizionista, alcuni mesi fa ho avuto l'esigenza di mettermi alla ricerca di un
software per diete professionale che mi consentisse di offrire un servizio migliore.
Innanzitutto vorrei dissociarmi da alcune cose che ho letto in questo forum per cui ci sono professionisti
che esercitano senza antropometria e senza valutazione dello stato nutrizione, credo sia difficile e poco
accurato, non conoscendo dati sulla composizione corporea di un soggetto, riuscire a prescrivere un piano alimentare!
Come software per la dieta io ho scelto Winfood (www.winfood.it/software), dopo un'attenta comparazione sul mercato l'ho ritenuto il migliore,
è un software di alto livello che mi permette una gestione completa del paziente, dall'anamnesi patologica e ponderale alla composizione corporea,
dal diario alimentare alla prescrizione dietetica. Sottolineo la completa libertà che il software mi permette nella prescrizione dietetica, non sostituendo
le mie capacità ma potenziandole e velocizzandole, dandomi una serie di strumenti che mi permettono un' attenta considerazione di
stati normo fisiologici e patologici.


Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2012 : 14:52:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io lo uso, è un ottimo prodotto. Il prezzo dipende dalla versione, il pro è mi pare sui 2000 più iva, ma non ricordo bene. Confermo quel che dice LucaP84: non ti fa le diete lui, ti coadiuva e ti facilita ad utilizzare il tuo modo di far diete

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

LucaP84
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2012 : 13:21:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LucaP84 Invia a LucaP84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! io l'ho acquistato ultimamente, ti devo dire che il prezzo comunque è inferiore ai 2000 euro e lo puoi trovare durante corsi o convegni anche con uno sconto particolare.
Comunque se vai sul sito (www.winfood.it/software) hai tutte le info e se chiami il numero verde, come a me è capitato, sapranno essere gentilissimi!
Torna all'inizio della Pagina

JDiet Software
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2012 : 20:13:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JDiet Software Invia a JDiet Software un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AC1985

Ciao sono anche io nutrizionista e sto pensando di acquistare un secondo software per l'elaborazione delle dieta. Ne ho sentito parlare bene di winfood, ma vorrei avere dei commenti da chi lo utilizza nella pratica clinica e quanto costa.
Grazie.
Citazione:
Messaggio inserito da LucaP84

Salve a tutti, sono Luca e faccio il Nutrizionista, alcuni mesi fa ho avuto l'esigenza di mettermi alla ricerca di un
software per diete professionale che mi consentisse di offrire un servizio migliore.
Innanzitutto vorrei dissociarmi da alcune cose che ho letto in questo forum per cui ci sono professionisti
che esercitano senza antropometria e senza valutazione dello stato nutrizione, credo sia difficile e poco
accurato, non conoscendo dati sulla composizione corporea di un soggetto, riuscire a prescrivere un piano alimentare!
Come software per la dieta io ho scelto Winfood (www.winfood.it/software), dopo un'attenta comparazione sul mercato l'ho ritenuto il migliore,
è un software di alto livello che mi permette una gestione completa del paziente, dall'anamnesi patologica e ponderale alla composizione corporea,
dal diario alimentare alla prescrizione dietetica. Sottolineo la completa libertà che il software mi permette nella prescrizione dietetica, non sostituendo
le mie capacità ma potenziandole e velocizzandole, dandomi una serie di strumenti che mi permettono un' attenta considerazione di
stati normo fisiologici e patologici.






Ciao,
se ti interessa un programma professionale che ti dia molta libertà d'azione puoi sempre provare JDiet Software. È personalizzabile. Una volta provata la versione trial, se sei interessato ad utilizzarlo possiamo ritoccare alcune funzionalità per adattarlo meglio alle tue esigenze.
Versione di prova gratuita per un periodo di tempo che generalmente dura 15gg (ma se hai esigenze particolati possiamo sempre aumentarlo un pò).

Per evitare copiosi esborsi di denaro puoi optare per la soluzione "Noleggio licenza". Costo 240 annui e dato che utilizzi già un software per l'elaborazione di piani nutrizionali ti offriamo anche una percentuale di sconto sul primo anno di canone.

Per maggiori informazioni visita il sito web www.ggsoft.it o il topic del forum denominato "JDiet Software" in questa stessa sezione.

Ciao :-)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina