Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Mutazioni
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

paoloatt
Nuovo Arrivato

Cromosoma
Prov.: Salerno
Città: Pagani


32 Messaggi

Inserito il - 21 aprile 2011 : 11:49:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoloatt Invia a paoloatt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto seguendo un corso di Genetica e il libro che il prof ci ha consigliato (Snustad & Simmons - Principi di Genetica), non spiega benissimo le mutazioni. Durante il corso abbiamo affrontato:

Generalità sulle mutazioni
Gli agenti mutageni
Mutazioni geniche o puntiformi
Mutazioni cromosomiche
Mutazioni genomiche
Gli aneuploidi e i poliploidi.


Vi chiedo dove potrei trovare informazioni consone al mio corso sia da un libro o da web (tranne wikipedia).
Vi allego le diapositive del corso che potete scaricare dai seguenti link:

http://www.mediafire.com/?8am85oioua3xaoa
http://www.mediafire.com/?ow28wkwrpd5uv2x

in modo da farvi vedere ciò che mi interessa.

Grazie

Noi siamo macchine di sopravvivenza - veicoli robot ciecamente programmati
per salvaguardare quelle molecole egoiste che chiamiamo geni.

biocandy
Utente Junior

frangipani



370 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2011 : 20:59:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
provo a leggere questo.. www.med.univaq.it/medicina/lo/16761/1199809413-Lez_8.ppt è abbastanza chiaro..per quanto riguarda il libro io ti consiglierei Strachan & Read, genetica umana molecolare..è ben fatto e molto completo.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2011 : 21:36:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che sul Gene (che trovi in qualsiasi biblioteca, credo l'ultima edizione italiana sia la X) tutti questi argomenti siano spiegati in modo estensivo.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2011 : 22:01:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wikipedia inglese non è da buttar via...

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

paoloatt
Nuovo Arrivato

Cromosoma

Prov.: Salerno
Città: Pagani


32 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2011 : 00:24:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoloatt Invia a paoloatt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille ragazzi.

Per biocandy: l'allegato è veramente buono. Ottima risorsa per lo studio :)

Per chick80: non ho capito il titolo del libro.

Per Giuliano652: grazie, ma l'argomento non gode di semplicità e studiare le mutazioni genetiche da un'altra lingua, per me, è un pò difficile. Ti ringrazio per l'info.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2011 : 00:36:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si chiama proprio "Il Gene". L'autore è Benjamin Lewin

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

paoloatt
Nuovo Arrivato

Cromosoma

Prov.: Salerno
Città: Pagani


32 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2011 : 00:39:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoloatt Invia a paoloatt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie mille chick
Torna all'inizio della Pagina

immadisperata
Nuovo Arrivato



39 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2011 : 14:38:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di immadisperata Invia a immadisperata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ho letto che hai lo stesso mio libro e sei di pagani, ma per caso stai alla federico secondo come me e hai la comissione gaudio aceto saccone e polito?'io lo tengo fra pochi gg ma forse nn ci vado perchè mi hanno bocciata gia 3 volte e quindi ormai ho una paura fottuta e nn ho ripetuto dalla sessione scorsa, ti scrivo solo per dirti che se ti puo interessare magari ci possiam oscambiare qualcosa visto che forse stiamo proprio nella stessima barca ciao a presto
Torna all'inizio della Pagina

paoloatt
Nuovo Arrivato

Cromosoma

Prov.: Salerno
Città: Pagani


32 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2011 : 16:45:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoloatt Invia a paoloatt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@amarillys87 & Ale_90: non ho capito le vostre risposte. Cioè la mia richiesta era solo di sapere quale libro conteneva buone informazioni sulle mutazioni.

Vi ringrazio lo stesso per la gentilezza :)
Torna all'inizio della Pagina

amarillys87
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2011 : 16:49:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amarillys87 Invia a amarillys87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah scusami la colpa è mia...credevo si parlasse di mutazioni ed ho postato un esercizio che non mi convinceva ...perdonami
Torna all'inizio della Pagina

paoloatt
Nuovo Arrivato

Cromosoma

Prov.: Salerno
Città: Pagani


32 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2011 : 16:53:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoloatt Invia a paoloatt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fossero questi i problemi non ti preoccupare

In bocca al lupo per il tuo esame
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 13 maggio 2011 : 17:40:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK di spostato le due risposte che non c'entravano con questa discussione in una nuova: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22598

amarillys87 se devi postare una domanda che non sia "strettamente" correlata con una discussione già esistente è meglio se ne inserisci una nuova, così si evita di generare confusione.
Comunque benvenuta/o su MolecularLab!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina