Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 5 maggio ricordiamo napoleTONE
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori

1582 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2011 : 18:05:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luca Luciani top manager Telecom:

[...] Oggi non parlo di Alessandro parlo di Napoleone. Napoleone a Waterloo, una pianura in Belgio fece il suo capolavoro. Tutti lo davano per fatto, per cotto, per la supremazia degli avversari (ci aveva 5 grandissime nazioni contro), delle forze in capo, strategia, chiarezza delle idee forza, Napoleone fece il suo capolavoro a Waterloo [...] Piangersi addosso non serve assolutamente a niente, e come nel momento duro, dagli spalti la gente ti dice e la squadra non gira non corre bene, correte di più stringete i denti allora dagli spalti vi applaudiranno perché voi andrete e segnerete come fece NapolTONE (?)

http://www.youtube.com/watch?v=M6EFmkHw6CQ&feature=related

Facebook

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement

3847 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2011 : 10:19:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspita, ho avuto il coraggio di guardarlo.
Davvero assurdo, divertenti alcuni commenti.
Qui siamo troppo acculturati per lavorare in Telecom, mi sa...

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6942 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2011 : 10:56:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è sempre bello ricordarlo

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2011 : 11:07:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensavo che comunque rispetto ai dipendenti della Telecom francese quelli italiani non se la cavano male, nonostante la rilettura storica della battaglia di Waterloo (che, dovranno comunicarlo a Luciani, non è un parco acquatico)...

n/a
deleted

Notte

1123 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2011 : 11:07:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miglior commento:

"Napoleone fece il suo capolavoro a Waterloo"
Esattamente lo stesso genere di capolavoro che ha fatto sua madre quando lo ha partorito....

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Luca_Luciani

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2011 : 13:56:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
MICHELA TAMBURRINO, La Stampa

Luciani dopo la gaffe su Waterloo: non sono un ignorante

Il manager Telecom Luca Luciani, travolto da una bufera mediatica tra le più esilaranti degli ultimi anni, adesso potrà dire a ragion veduta di conoscere bene l’effetto che fa una disfatta stile Waterloo; disfatta e non trionfale vittoria come per gaffe aveva sostenuto davanti al pubblico di una convention aziendale. Peccato che l’increscioso discorso fosse ripreso da una telecamera e rimandato su YouTube, apriti cielo.

Luciani, si è reso conto di quello che è successo? Soprattutto, si è reso conto di quello che ha detto?
«Certo che me ne sono reso conto. Per fortuna gli effetti della gaffe mi sono arrivati attutiti, diciamo per interposta persona visto che sono nel road show in Usa. Mi hanno protetto i miei colleghi, mi hanno consigliato di non entrare nella chat per non leggerne di tutti i colori».

Ecco, ma che cosa è scattato nella sua mente quando ha parlato di Waterloo vittoriosa?
«Mi faccia ancora dire che mi rammarico per una gaffe reiterata. Stavo facendo un discorso appassionato che parlava dell’azienda e degli obiettivi che ci siamo prefissi. Io uso fare citazioni, non lo dovrei dire ora, ma amo anche la storia . Nel bel mezzo del ragionamento volevo fare un passaggio che mi portasse da Austerlitz a Waterloo e mentre nella mia mente già pensavo a quello che dovevo dire dopo, mi è uscito questo lapsus pazzesco. Continuavo a parlare guardando negli occhi il pubblico e...».

E ha notato un certo «trasalimento»...
«Magari l’avessi notato. Io non sto qui a cercare di giustificarmi, ci mancherebbe. Si sbaglia quando si è accecati dalla foga della passione e mi dispiace enormemente per questa squadra favolosa che non meritava questo».

Lei è abituato ai discorsi aziendali?
«Sì e di solito mi affido ad Alessandro Magno le sue battaglie. E proprio perché ne parlo spesso avevo voluto cambiare soggetto. Le mie sessioni vengono spesso riprese, ci sono degli sketch di un’agenzia che ci rifà un po’ il verso...».

Non oso pensare come saranno questi sketch...
«Ma questo non mi preoccupa, l’autoironia non mi è mai mancata. Ripeto, quello che più mi dispiace è che ho nuociuto alla bella immagine della mia azienda. E poi per il tono che mi fa venire fuori come non sono, arrogante, scostante...».

Casomai un po’ ignorante.
« Pensi che sono laureato in economia e commercio alla Luiss di Roma con lode, ho fatto il liceo classico e visto che vent’anni fa quando ho iniziato a lavorare sono diventato anche padre, ho studiato e lavorato portando avanti tutte e due le cose. Poi l’esperienza a Londra, Bruxelles, la crescita in Enel e poi Telecom».

Guardi che nessuno vuole toglierle il posto, neppure la sua azienda che le ha subito manifestato solidarietà. Piuttosto nelle famose chat si parla degli 844 mila euro del suo stipendio. Si grida allo scandalo e si chiede la restituzione.
«Questo passaggio riflette le difficoltà che sta attraversando il paese. Le ho lette le mail dove c’era scritto “dimettiti”, “vergognati” e insulti vari, a decine. Io ho risposto a tutte, mi sono scusato con tutti, soprattutto con gli operatori del costumer care di varie aziende che tirano avanti con mille euro al mese. Pensi che mi hanno risposto a loro volta spiegandomi che si sentono abbandonati dalla società italiana. Sono grato a Internet che mi ha dato modo di poter aprire un dialogo».

I suoi figli che le hanno detto?
«Non hanno infierito: “Papà hai detto una cavolata, ma in video sei venuto bene”».

E la Telecom?
«Tutti meravigliosi. L’amministratore delegato Bernabé che era con me, vedendo che ero provato mi ha portato a cena fuori e mi ha offerto un buon vino, senza mai parlare dell’accaduto».

Fantastico, adesso prometta di ripassare la storia.
«Prometto di pesare di più le parole e di ripassare Napoleone. Alice, mia figlia di 10 anni mi ha fatto giurare, studieremo la storia insieme».

Lunedì di nuovo in ufficio. Paura?
«Ho una convention».

Oddio, si prepari.
«Pensi che parlo a braccio».

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori

1582 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2011 : 17:43:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

E ha notato un certo «trasalimento»...
«Magari l’avessi notato. Io non sto qui a cercare di giustificarmi, ci mancherebbe. Si sbaglia quando si è accecati dalla foga della passione e mi dispiace enormemente per questa squadra favolosa che non meritava questo».

almeno sono d'accordo sul fatto che non meritava
hahaha

Facebook

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California

1550 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2011 : 18:57:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meglio il Cinqo de Mayo !

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia

1496 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2011 : 19:19:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma sinceramente mi fa ridere anche solo l'idea! Queste convention mi sembrano sempre una gran buffonata. I venditori stanno lì per guadagnarsi a fatica il pane per mangiare. Frega un c**** dell'azienda (scusate...)! Non si sentiranno mai parte di una azienda così grande. Lo spirito funziona nelle realtà piccole dove il contributo di una persona singola fa la differenza ed è evidente e dove i dipendenti si conoscono tra loro, lavorano insieme. Dove i loro sforzi fanno la differenza tra guadagnare qualcosa e chiudere l'azienda. Purtroppo perché ciò accada gli imprenditori devono essere intelligenti, onesti, cortesi e appassionati... Insomma più raro di una Niemann-Pick di tipo C. E comunque non lo conquisti con quei discorsetti scemi da recita di quinta elementare.
Come fai ad appassionarti se non sai se il tuo contratto verrà rinnovato per altri 3 mesi ricchi oppure te ne dovrai stare a casa 1 mese o addirittura te ne dovrai stare a casa... punto!

Ma magari non era quello il caso... O magari non c'ho capito niente io...

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus

n/a
deleted

Notte

1123 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2011 : 20:02:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh nelle grande aziende fanno spesso queste convention motivazionali.
Che ridere!

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori

1582 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2011 : 20:03:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ci posso credere ho beccato quest'altro video fatto in Brasile, dove NapoleTone dice che dovremo fare come fece il Tenente Colonnello George Armstrong Custer nella battaglia di Little Bighorn (cioè venire sterminati?)

http://www.youtube.com/watch?v=s98dwj1Un2Y

Allora qui sono 2 le cose o sto tizio vuole far fallire la Telecom con onore oppure chi gli scrive i discorsi gli vuole un gran male

Facebook

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2011 : 16:15:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OMG, hanno fatto anche i Remix: questo è fantastico

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori

1582 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2011 : 16:22:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forte ma anke questo nn è male

http://www.youtube.com/watch?v=WAU3iY4_g88&NR=1

Facebook

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

3847 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2011 : 16:39:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Acqua Waterloo
Per chi ha sete di cultura"

LOL

Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina