Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 11 and countin'
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 3

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm
Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 19:29:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sull'onda salutista del topic di RNA world, lancio questa discussione per aspiranti ex-fumatori.

Dopo quattro anni, un mese e dodici giorni a due sigarette al dì, più vizio che dipendenza, ho deciso che volevo le mie vie respiratorie totalmente linde.
Oggi è l'undicesimo giorno dall'inizio dell'opera di liberazione.
Ancora nessun crollo, seppure in certi frangenti avverto un certo desiderio di "fare un tiro", soprattutto in momenti di nervosismo o di ozio totale.

Qualche altro utente ci è passato, o ci sta passando?
Per dirla con Bertrand Russel: "Smettere di fumare è facile, io ho smesso centinaia di volte"

PS: almeno credo sia di Bertrand Russell...

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 20:38:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
2 sigarette al dì sono 730 sigarette all'anno, quindi ~37 pacchetti da 20. Se un pacchetto ti costa 4E50 (? sparo... non sono informato), hai un risparmio di ~170 euro/anno più (contando ~5 min a sigaretta) circa 60 ore recuperate per fare altro. ;)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 20:46:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è proprio sano pragmatismo di scienziato, eh chick?
Ovviamente il risvolto positivo pecuniario non mi dispiace per nulla
Comunque più che sconfiggere una dipendenza è come cercare di vincere un'abitudine, insomma, si può fare senza troppa sofferenza, solo con qualche scocciatura. Specialmente quando magari i tuoi coinquilini fumano.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 21:12:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io è circa un mese che nn tocco piu' alcool. e il mio stomaco mi ringrazia

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 21:27:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da SpemannOrganizer

io è circa un mese che nn tocco piu' alcool. e il mio stomaco mi ringrazia


Anch'io dovrei, ma proprio non ce la faccio!
Dimmi il tuo segreto!!
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 21:29:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pincopallina

Citazione:
Messaggio inserito da SpemannOrganizer

io è circa un mese che nn tocco piu' alcool. e il mio stomaco mi ringrazia


Anch'io dovrei, ma proprio non ce la faccio!
Dimmi il tuo segreto!!



Ho capito il tuo sordido trucco Pincopallina
Altro che "Viva il mangiare vegetariano perché si salva la foresta pluviale dalle fameliche mucche"! Tu in Brasile ci vuoi piantare altre vigne

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 21:40:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pincopallina

Citazione:
Messaggio inserito da SpemannOrganizer

io è circa un mese che nn tocco piu' alcool. e il mio stomaco mi ringrazia


Anch'io dovrei, ma proprio non ce la faccio!
Dimmi il tuo segreto!!


nessun trucco... mi so messo in testa che fa male. Non ne tocco una goccia perchè voglio vedere fino a che punto posso arrivare, ma prima o poi ritornerò a concedermi una birretta ghiacciata di quando in quando :)

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 22:05:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ghe la fò :(
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 17 maggio 2011 : 23:35:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro obarra1 ti devo dare brutte notizie
è una vita che accendo e spengo questo maledetto vizio (adesso sono on) e nei momenti off provo esattamente le tue stesse sensazioni.

PS Caso mai non l'avessi capito ti spiego meglio quando ci incontreremo in tabaccheria :D

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 18 maggio 2011 : 21:14:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AHahha, spero che in tabaccheria io sia entrato per acquistare una ricarica.
Ciò che mi inquieta è il tuo parlare di vizio, anziché di dipendenza, dal momento che il mio accendermi due Lucky al giorno, dopo i pasti, l'ho sempre interpretato come un'abitudine, non una debolezza dominante sulla mia volontà. Nel senso, se tu dai una definizione simile di fumo quale vizio, potresti essere effettivamente il paradigma del mio futuro di non ex-forse-fumatore.
Si, insomma, mi sto paranoiando.


Effettivamente oggi la mia ragazza ed io ci stavamo chiedendo quale sarebbe l'effetto di una cicca accesa tra qualche mese. Una spirale nelle vecchie cattive abitudini credute estirpate a buon prezzo?


Comunque concludo orgogliosamente con un "12 and countin' "...


PS: al che mi si potrebbe obiettare che dare tutta questa importanza alla cosa è sintomo dell'effettiva importanza, pardon per la ripetizione, del mio vizio, che forse allora non è più solo un vizietto...

Si insomma, mi sto paranoiando...


So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2011 : 01:10:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
be che dire il tuo post mi ha motivato 1 and countin spero di sorpassare il sabato sera è in quel momento che il mio vizio/abitudine inizia a dare calci

PS Non ti lamentare del termine vizio. I tabagisti, anche quelli "embrionali" come eri (?)te, sono dei drogati!!!

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2011 : 20:59:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Martin!
Sabato sera sarò chiuso in casa a studiare, tanto meglio per me. :(

Non mi lamentavo del termine vizio, sure.
In effetti per il tabacco ho visto uscire di casa essere di una pigrizia da guinnes dei primati, uscire di casa in pieno inverno, con bora a oltre 1° C (percepita, per via del vento, sotto i -15°C). Giusto per sottolineare il "tobacco powah".

Comunque 13 and countin'.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2011 : 23:00:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OT
mi chiedevo: vegetariani=salutisti?


Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2011 : 23:04:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da AleXo

OT
mi chiedevo: vegetariani=salutisti?





Chi non mangia carne per ragioni etiche/sociali magari non lo è di sua volontà, ma indirettamente si. Fatta eccezione per chi si ammazza di fumo o alcol. In questo caso l'equazione probabilmente viene a crollare.
Però credo che ci sia una bella correlazione tra i due settori.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2011 : 23:36:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel senso che facciamo parte dell'esercito della salvezza??
Scherzi a parte credo di essere l'antisalute, eppure sono vegetariana!

Bellissima firma!
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2011 : 19:26:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ti riferisci alla mia sign, grazie

Insomma, pincopallina, tu sarai l'eccezione alla regola. Però ciò mi fa sospettare che ti sei affrancata dalla carne per ragioni etiche (mangiare creature maciullate non fa piacere neppure a me, carnivoro DOC) e/o sociali (altrettanto condivisibili).

Martin, sei arrivato almeno a 2?


PS:
14 and still countin', e oggi non ci ho pensato fino ad adesso...

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2011 : 18:58:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In occasione della Giorata Mondiale contro il Fumo, Repubblica riporta in un articolo, di cui potete trovare [url="http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/05/31/news/fumo_passivo_calcio-17023903/?ref=HREC2-9]qui il testo completo [/url], i risultati di una interessante rilevazione atmosferica condotta allo stadio di San Siro e che mostra quanto ciascuno di noi sia esposto ai rischi del fumo passivo più di quanto creda.
Molto semplicemente, durante una partita del campionato italiano, per la cronaca Inter-Lazio, è stata misurata la concentrazione di PM 2,5. Un dato la rende ancora più interessante: lo studio ha infatti evidenziato come al momento del rigore battuto dal laziale Zarate, i livelli di nicotina si siano impennati di 26 volte.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2011 : 20:46:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahahahahaha
..io ero nel terzo verde contro lo schalke....chissà quante ne ho ingollate...
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2011 : 20:55:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Soprattutto quella sera, ehheheh...

Comunque interessante l'articoletto.


E ovviamente l'indirizzo, per chi fosse troppo pigro per un copia ed incolla, è il seguente: http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/05/31/news/fumo_passivo_calcio-17023903/?ref=HREC2-9

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2011 : 19:36:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono oltre i 3 mesi di astinenza!!!
Una bevuta per festeggiare!


In b4: l'indipendenza dalla nicotina lo getta nel baratro dell'alcolismo

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2011 : 20:28:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
attenzione allo stato di ebrezza potresti ritrovarti con una sigaretta ra le mani

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2011 : 21:29:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Non sono astemio, però non vado mai oltre una/due birre, quindi sto tranquillo.

Tu fumi ancora, I guess.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2011 : 22:36:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si la media di 1 a settimana . Se poi mi perdo in una deriva alcolica il numero può lievitare

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

Genaux1989
Utente

Landscape



715 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2011 : 03:15:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sinceramente non capisco che bisogno ci sia di bere l'alcool il sabato sera o comunque quando si esce. a cosa serve? a parte che a me proprio non piacciono né l'alcool, né l'idea di bere alcool, io ho bevuto un solo bicchiere di aperitivo una volta, in compagnia di amici, giusto per provare. risultato: ho fatto il deficiente tutta la serata.
non capisco quale sia la necessità/utilità anche solo della birretta (tra l'altro ha un "sapore" disgustoso)... cioè, se ne può benissimo fare a meno.
Torna all'inizio della Pagina

biocandy
Utente Junior

frangipani



370 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2011 : 09:49:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biocandy Invia a biocandy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Genaux1989

sinceramente non capisco che bisogno ci sia di bere l'alcool il sabato sera o comunque quando si esce. a cosa serve? a parte che a me proprio non piacciono né l'alcool, né l'idea di bere alcool, io ho bevuto un solo bicchiere di aperitivo una volta, in compagnia di amici, giusto per provare. risultato: ho fatto il deficiente tutta la serata.
non capisco quale sia la necessità/utilità anche solo della birretta (tra l'altro ha un "sapore" disgustoso)... cioè, se ne può benissimo fare a meno.



se si beve con intelligenza e con ESTREMA moderazione non vedo perchè condannare così tanto una innocua birra in compagnia (ovviamente se non si deve guidare)...tra l'altro c'è chi pensa che la birra non sia affatto disgustosa (tipo me ) ma quì si entra nel campo del gusto personale..e poi è interessante anche appassionarsi alla storia che c'è dietro ogni birra...il tipo di produzione, il luogo, vari aneddoti interessanti...il mio ragazzo ha decine di libri sulla birra e si imparano delle cose davvero curiose! poi è ovvio che a molti l'alcool non piace e lungi da me il fargli cambiare idea ma non tutti quelli che si fanno un bicchiere ogni tanto sono destinati agli alcolisti anonimi (tranne tipi che hanno appena smesso di fumare )
non si beve solo il sabato sera, si beve, se lo si vuole, magari quando si è in compagnia...poi se diventa un rito bere il sabato perchè tutti lo fanno non è più un piacere ma diventa seguire la massa...e lì se ne potrebbe discutere all'infinito...
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2011 : 10:12:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'alcol ha effetti benefici, se preso con moderazione. Ha una curva tipica, a J: l possibilità di malattie cardiovascolari sono più alte in chi non beve mai rispetto a chi beve con moderazione, ovviamente sono molto più basse di chi beve abitualmente ma...

Sul gusto non si discute, ovviamente, ma a me la birra piace un frego!

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina