Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Tira di più un pelo di ...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm
Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2011 : 20:35:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come recita un vecchio adagio, tira di più un pelo di filosofia da quattro soldi che un carro di buoi.
Perché apro questo topic? Per una fortuita coincidenza datata ieri pomeriggio. Da poco uscito da un esame, bighellonavo per la città e caso ha voluto che mi rintanassi in una mega-libreria, alla ricerca di un po' di fresco e magari di un nuovo acquisto.
Come per altri negozi simili, anche questo è solito invitare svariate personalità più o meno altisonanti (dal fail candidato in corsa per la poltrona di sindaco al mito Pablo Ignacio Taibo II) perché, combinatamente alla presentazione del loro ultimo sforzo letterario, possano offrire alla cittadinanza riunita un pomeriggio più culturale delle solite, per altro bellissime, passeggiate lungomare.
Ebbene, perdonate la prolissità ma sono uno scrittore mancato pure io, l'affluenza all'evento di ieri pomeriggio aveva colpito anche me: mentre solitamente solo la metà delle sedie trova un sedere occupante, in tale occasione il volgo gremito sostava appollaiato su qualunque superficie orizzontale. Ora, incuriosito, mi sono arrestato ad ascoltare un poco del monologo della relatrice.
Ho resistito circa 10 minuti, 10 minuti divertentissimi in cui l'esperta (non so di quale dottrina, forse failologia) ha svariato con estrema grazia dalle teorie quantistiche, accostandole bislaccamente alle filosofie orientali - si, su questo tema esiste anche il saggio "Il Tao della Fisica", prima o poi devo leggerlo" -, ai soliti luoghi comuni del tipo "l'artista usa di più il lobo destro del cervello, ciò gli permette di venire a contatto con l'immateriale che ci circonda", ha accennato qualcosa ad un fantomatico "piano morfogenetico" in relazione alla "risonanza" che si instaura tra una pianta e il suo possessore umano (eh?), non lesinando poi a riportare casi, certamente veritieri, di esperienze extra-corporee di pazienti in fin di vita in sala operatoria, ridotti in simili condizioni a causa della loro vita dissoluta of course, in cui si scopre che "il paziente in coma ha visto un medico in particolare darsi da fare per garantire il successo dell'operazione, al risveglio dall'intervento conclusosi con successo lo scampato alla morte ha un colloquio con il primario durante il quale si scopre che in realtà il chirurgo era deceduto da 5 anni, ma aveva guidato la mano dei suoi colleghi, questo perché i morti ci accompagnano sempre", per concludere con proverbi finti indiani che probabilmente la tipa ha taroccato da qualche sito di uno studente emo.
Occhei, scusate il simil-flusso di coscienza, ma serviva a darvi un'idea del buco nero di idiozie in cui mi sono trovato calato. Come chiunque si diletti un po' a navigare con internet, saprete anche voi quanti siti e forum si nutrono di luoghi comuni e storiacce analoghi. Se chiudessimo MoLab e ci costruissimo figuratamente sopra un forum di possessioni diaboliche, contatti con defunti, medicina tedesca e cura del muco (occhei, con un distinguo, qui si passa dalle farloccate gratuite alle vere e proprie truffe), ritrovamento di un esemplare vivo di Chupacabra, in un mesetto credo che metteremmo assieme più messaggi di quanti ne annoveri dal lontano 200X, anno di apertura di questo spazio, ad oggi.
Certamente è più difficile popolare un forum come il nostro, dove chi posta, chi più chi meno, ha una formazione specialistica, ma mi lascia comunque perplesso come in genere l'umanità sia pronta a farsi costantemente abbindolare, plagiare e peggio, mentre nel mondo esistono già meraviglie come HLC, come i sequenziamenti massivi, le stazioni spaziali, gli animali transgenici (questi ultimi in effetti van bene per i complottisti), e potremmo continuare così a lungo.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2011 : 21:16:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che ci vuoi fare è l'idiozia del genere umano. Tuttavia essendomi preso la briga di leggere tutto il tuo lungo post dal mio netbook, visto che il desktop non posso più accederlo, essendo che a Napoli è arrivato il caldo Africano dovresti almeno prenderti la briga di condividere il nome di questo fantastico autore cosi che si possa condividere, anche se in piccolo la tua grande esperienza :D

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6911 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2011 : 21:23:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Metti un dito grosso come un intero piede in una piaga mai sanata (e credo che mai si sanerà). A tempo perso collaboro con MedBunker e qualcosa riguardo alle cure alternative l'ho imparata leggendo quel blog, altre leggende metropolitane sono sparse nella rete ma per quanto mi riguarda credo che non ci sia niente di peggio dei complotti farciti di pseudoscienza.

Un nanomungo quantistico-vibrazionale entra sottopelle e scatena il morbo di Morgellon, è sparato dalle scie chimiche che insieme a vari altri elementi fa in modo di decimare la popolazione mondiale, di far piovere o di decidere per la siccità, coadiuvato dai gigabyte di watt di HAARP che scatena terremoti ed eruzioni vulcaniche. Tutto ciò ovviamente è sovvenzionato dal signoraggio bancario che come fosse antani ruba i soldi a tutti noi, ignare pecore che ascoltano solo la "versione ufficiale", quella scienza inventata dagli scienziati al soldo di Big Pharma che ci nega la vera cura per il cancro, la sclerosi multipla e il raffreddore sparandoci migliaia di chili di farmaci inutili o dannosi nelle vene. Ovviamente non manca poi il contributo dei venditori di onde: radio, tv, cellulari e soprattutto microonde che entrano in risonanza con lo stato vibrazionale-quantistico (che è diverso dalla caratteristica quantistico-vibrazionale del nanomungo di sopra) delle cellule del corpo scatenandoci tumori, ed ecco che tutto torna.

Ecco, questa roba mi sta veramente sulle scatole, e purtroppo di queste cose la gente è famelica.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2011 : 21:26:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Sito della Libreria


03.06.2011 - ore 18:00
Trieste

MANUELA POMPAS presenta REINCARNAZIONE (Anima Edizioni, 2011)



L’autrice ipnologa e ricercatrice spirituale, che da oltre trent’anni pratica la regressione ipnotica, racconta le storie intriganti emerse durante il suo percorso di ricerca, dimostrando come la regressione sia un’esperienza che permette di affrontare la vita e le difficoltà con una visione più ampia e propositiva.



Ricercatrice spirituale, non credo a mille euro al mese.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2011 : 21:38:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma dai, con un cognome così chissà che infanzia/adolescenza di ***** avrà passato!!!
Ci credo speri nella reincarnazione..
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2011 : 21:39:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è costantemente venuto in mente questo libro di Sagan mentre ascoltavo stralci dell'intervento: The Demon-Haunted World - Science as a Candle in the Dark .
Sarei pronto a scommettere dieci euro che le persone lì assiepate sono le stesse che si sfilano la cintura per tatuarti la schiena appena osi insinuare che la coscienza non sia "altro" che un fenomeno elettro-chimico, perché ciò significa svilire l'uomo.
Al contrario asserire che la nostra superiorità tecnologica derivi dalla discesa di essere grigio-verdi sul nostro pianeta non è per nulla offensivo, nevvero? Oltre a mancare di una qualsiasi prova scientifica.
La verità è che la gente ha bisogno di sensazionalismo e speranza, in qualche modo la Scienza non viene fruita appieno dalle masse. O si cambia la massa, difficile, o si cambiano certi modi di proporre la Scienza al "volgo", esponendosi al rischio di cadere in ultra-semplificazioni. D'altronde tanti bei documentari ci sono già, ma sono programmi alla Voyager (neppure dei peggiori, alla fine) a fare buoni ascolti.


So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2011 : 21:47:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi regalo una perla di Richard Feynman: http://www.youtube.com/watch?v=8mWVt-MpEKE&feature=related

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2011 : 22:11:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1
Sarei pronto a scommettere dieci euro che le persone lì assiepate sono le stesse che si sfilano la cintura per tatuarti la schiena appena osi insinuare che la coscienza non sia "altro" che un fenomeno elettro-chimico, perché ciò significa svilire l'uomo.


10 euro? Io ce ne metterei anche 1000 a occhi chiusi...

Citazione:
Al contrario asserire che la nostra superiorità tecnologica derivi dalla discesa di essere grigio-verdi sul nostro pianeta non è per nulla offensivo, nevvero? Oltre a mancare di una qualsiasi prova scientifica.


Come, vuoi dire che il Raëlismo non è basato su fatti reali?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2011 : 22:20:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vedo che l'argomento ciarlatani piace a molti quindi condivido qualche chicca

video dove si gettano vagonate di fango sulla rivista lancet in quanto responsabile di coprire una cospirazione su scala planetaria

http://youtu.be/cS3ly0dbH-s

Il mio preferito Icke

qui denuncia l'immonda piaga della vaccinazione
http://youtu.be/CWdiAmAocTo

questo è il link al suo sito
http://www.davidicke.com/

http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=David_Icke&oldid=40628045
Nel 1999, Icke scrisse e pubblicò The Biggest Secret: The Book That Will Change the World, nel quale affermò che il pianeta sarebbe controllato da un Nuovo Ordine Mondiale, manovrato da una razza di umanoidi rettiliani chiamati la Fratellanza Babilonese (Babylonian Brotherhood). Egli ha scritto:


Nel 1999, Icke scrisse e pubblicò The Biggest Secret: The Book That Will Change the World, nel quale affermò che il pianeta sarebbe controllato da un Nuovo Ordine Mondiale, manovrato da una razza di umanoidi rettiliani chiamati la Fratellanza Babilonese (Babylonian Brotherhood). Egli ha scritto:
Citazione:

Le mie ricerche [nota: scritto resaerch nel testo originale] suggeriscono che è da un'altra dimensione, la quarta dimensione inferiore (lower fourth dimension), che il controllo e la manipolazione sarebbero orchestrati. Altre persone sanno che lo è dalla dimensione astrale (lower astral dimension), la leggendaria casa dei demoni e delle entità [nota: scritto antities nel testo] nei loro rituali di magia nera... »



Praticamente ci mancano solo i Meganoidi

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2011 : 22:32:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Chick
Solo 10 euro perché sono povero in canna, ma appena avrò clonato un rettiliano vedrai che di soldi ne avrò a palate.

@Martin

Bella Hit Parade, me la sto guardando (che bel modo di trascorrere il sabato sera) tutta. Comunque tempo fa, bazzicavo forum attinenti a questi argomenti, finendo sempre nel flame. Alla fine sono stato bannato.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2011 : 22:43:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

@Chick
Solo 10 euro perché sono povero in canna, ma appena avrò clonato un rettiliano vedrai che di soldi ne avrò a palate.

@Martin

Bella Hit Parade, me la sto guardando (che bel modo di trascorrere il sabato sera) tutta. Comunque tempo fa, bazzicavo forum attinenti a questi argomenti, finendo sempre nel flame. Alla fine sono stato bannato.


Non dirlo a me ho anche il mal di pancia x clonare il rettilanio mi offro come collaboratore

per i forum, ho una certa abilità nello scatenare flame se vogliamo organizzare qualche bliz :D

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2011 : 22:48:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se questo ferragosto non hai niente da fare, sarei molto felice di organizzare qualcosa con te

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2011 : 23:03:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta che non lo fate qui

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2011 : 23:06:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Basta che non lo fate qui



Ahaha, guarda che il flammer è Martin, io su MoLab ho una condotta irreprensibile since 2009.


Comunque tornando IT, per dare un'idea del contrasto, tempo fa capitai in un'altra libreria e così incappai in un incotro con il pubblico di Margherita Hack. A seguirla erano (eravamo) in 10 persone, a dire tanto. Di cui, fa piacere, tre ragazzi delle superiori.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2011 : 23:11:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Se questo ferragosto non hai niente da fare, sarei molto felice di organizzare qualcosa con te


veramente pensavo di dedicare il ferragosto alla lettura di questo grande classico


Immagine:

28,91 KB

che potrebbe sembrare in romanzo invece è un libro inchiesta :D

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2011 : 02:09:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oddio...troppo lungo da legger ora, ma son dalla tua..la tira più un pelo di....


...che un caro di bovi...
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2011 : 02:14:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da M111

Oddio...troppo lungo da legger ora, ma son dalla tua..la tira pi� un pelo di....


...che un caro di bovi...



Si, mi scuso per il wall of text, ma ero in vena. Tuttavia leggi appena puoi, credo ti possa interessare un poco
La trama: una ricercatrice spirituale cerca di vendere il suo libro affastellando luoghi comuni peggio di un film di Boldi e De Sica, la gente va in brodo di giuggiole. Matteo si limita a compatire la sua specie.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6911 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2011 : 09:16:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo sapete che io faccio parte della "rete degli occultatori"? Guardate, sono in questo elenco :-) (non è in ordine alfabetico, fate CTRL + F e cercatemi)

http://complottisti.blogspot.com/2008/04/la-rete-degli-occultatori.html

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2011 : 09:38:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fiiiiigo! voglio fare anche io l'occultatore!! ci sono anche Piero Angela e il mio prog di organica

Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 05 giugno 2011 : 09:56:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oddio c'e' anche Giuliacci!!! Gli occultatori sono i nuovi tagliapietre

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina