Autore |
Discussione |
|
0barra1
Utente Senior

Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 16 luglio 2011 : 15:21:55
|
Anche History Channel ci ha abbandonato, Giuliano: Nostradamus Effect
|
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
|
|
Giuliano652
Moderatore

Prov.: Brescia
6942 Messaggi |
|
0barra1
Utente Senior

3847 Messaggi |
Inserito il - 16 luglio 2011 : 15:44:45
|
Questa serie di documentari ha però dello scandaloso. Si passa dalla progenie di Hitler, all'avvento dell'anticristo, dal figlio di Nostradamus al rapimento dei cristiani prima dell'Apocalisse, all'Armageddon e annessa apertura dei 7 sigilli. Insomma, come al solito la realtà di per se non interessa a nessuno. |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
 |
|
Geeko
Utente

Città: Milano
1043 Messaggi |
Inserito il - 16 luglio 2011 : 16:15:22
|
Già, e in generale non è che gli altri canali "informativi" siano migliorati...se prendiamo Discovery channel come esempio è da mettersi le mani nei capelli, tutto motori (e che programmi!), MEGASTRUTTURE -__- e show di sopravvivenza, fine. L'unico che si salva per così dire è National Geographic, anche se anche lì ci sono veramente delle ricadute in basso...  |
 |
|
M111
Utente

Prov.: Lucca
Città: Guamo
838 Messaggi |
Inserito il - 17 luglio 2011 : 10:45:15
|
..a me piacciono, mi rilassano... Sono trasmessi per altro documentari astronomici spesso molto ben fatti ma a volte (non poi così di frequente eh) evidentemente non ben tradotti.
|
 |
|
Giuliano652
Moderatore

6942 Messaggi |
|
Geeko
Utente

1043 Messaggi |
Inserito il - 17 luglio 2011 : 16:15:59
|
Mi associo col gradimento dei documentari astronomici/astrofisici (e qualche volta catastrofici ) e specialmente alcuni sono molto interessanti, solo che ultimamente sembrano trattare sempre gli stessi argomenti...ma non riesco a cambiare canale, è più forte di me , sempre che non sia da solo..perché in quel caso hanno la meglio sempre programmi di "diversa elevatura" diciamo 
Invece un documentario interessantissimo che ho visto tempo fa, intitolato (abbastanza tristemente) "Sesso Droga e...Piante", che metteva in luce tutta una serie di comportamenti e risposte fisiologiche del mondo vegetale davvero affascinanti! Non so se vi è capitato sott'occhio.. |
 |
|
Geeko
Utente

1043 Messaggi |
Inserito il - 17 luglio 2011 : 16:19:13
|
Oddio spero di non essere andato OT!!! In caso mi scuso fin da ora  |
 |
|
0barra1
Utente Senior

3847 Messaggi |
Inserito il - 17 luglio 2011 : 16:51:46
|
Ma figurati, in un mio topic in Off topics non dovrai mai preoccuparti dell'andare Off Topic :D
Ti quoto circa la passione per i documentari catastrofistici. Di recente ho acquistato il cofanetto di Through the Wormhole, serie di 7, a memoria, documentari sull'universo, con annesse catastrofi.

Purtroppo devo ancora iniziare la visione. Se ti può interessare si trovano tutte le puntate in IT sul tutubo, per quelle in lingua originale, che mi interessavano per impratichirmi un po', invece poco e niente.
A proposito di Youtube, il documentario a cui ti riferisci é questo? Sex drugs and plants
|
|
 |
|
Geeko
Utente

1043 Messaggi |
Inserito il - 17 luglio 2011 : 18:24:38
|
Mitica seria col buon vecchio Freeman! L'ho seguita quando la proponevano in TV ed è fatta davvero bene, voto positivo!
Sì, proprio quello il documentario! Guardo la mia pianta di cetrioli in modo diverso ora (a parte che è cresciuta di ben 11 cm in circa 30 ore! ) |
 |
|
Giuliano652
Moderatore

6942 Messaggi |
|
Iside
Utente Attivo

Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2011 : 10:53:05
|
vado proprio OT ma Obarra non me ne vorrà Il mio preferito è trasmesso su NatGeo ed è il mitico Dietro le Sbarre!!! |
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
 |
|
Iside
Utente Attivo

Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2011 : 10:54:27
|
Citazione: Messaggio inserito da Geeko
Già, e in generale non è che gli altri canali "informativi" siano migliorati...se prendiamo Discovery channel come esempio è da mettersi le mani nei capelli, tutto motori (e che programmi!), MEGASTRUTTURE -__-
Nooooo, perchè screditi megastrutture??? a me piace molto insieme a quello sui ponti più lunghi/alti/strallati/pericolosi del mondo  |
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
 |
|
Martin.diagnostica
Utente Attivo

1582 Messaggi |
|
M111
Utente

Prov.: Lucca
Città: Guamo
838 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2011 : 14:00:10
|
Neri Marcorè è un grande mentre Guzzanti a me non ha mai fatto ridere.... ;)
Ad ogni modo M11 è un ammasso aperto detto dell'Anatra Selvatica nella costellazione dello Scudo nonchè undicesimo oggetto nel famoso catalogo di oggetti detto "Catalogo Messier" (dal nome del suo originario compilatore), classificato e conosciuto anche come NGC6705. La NGC è la "New General Catalogue", ricchissima lista. E' un ammasso tutto sommato facile da individuare ma a mio avviso molto bello da osservare, è ricchissimo di stelle e vedendolo facciamo idealmente un viaggetto di 6000 anni luce ;) Ovviamente niente paragonato al viaggio nel tempo che si fa osservando ad esempio la famosa M31, ossia la Galassia di Andromeda.
Io invece sono M111, la storia del mio nick dovrebbe esser ancora pubblicata da qualche parte in rete :) |
 |
|
AleXo
Moderatore

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2011 : 19:09:25
|
a me piace Voyager! |
 |
 |
|
Genaux1989
Utente

715 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2011 : 18:17:25
|
Si tratta pur sempre di un canale divulgativo, è giusto che vengano trattati anche temi non strettamente legati alla storia, quanto piuttosto legati alla concezione di particolari figure o particolari profezie ed eventi nella storia. Poi è ovvio che può interessare o meno, ma questa è più una questione personale.  |
 |
|
monera
Utente Junior

Città: stoccolma
421 Messaggi |
Inserito il - 21 luglio 2011 : 17:42:35
|
su Discovery...da non perdere "io e i miei parassiti" |
Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi
"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto" J.Morrison |
 |