Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Mi trasferisco a Tor Vergata?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Dreaminall
Nuovo Arrivato



11 Messaggi

Inserito il - 10 agosto 2011 : 23:25:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dreaminall Invia a Dreaminall un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Studio Sc. Biologiche alla Sapienza e purtroppo, nonostante molti docenti siano davvero eccezionali, strutture, laboratori dove esercitarsi durante il corso e servizi ormai stanno scomparendo del tutto per via dei tagli continui...
Potrei raccontare diversi aneddoti, alcuni ai confini della realtà!
Ora c'è una novità nel regolamento di Ateneo che mi ha lasciato di stucco.
Chi dovesse arrivare (magari per motivi di lavoro) al secondo anno fuori corso verrà "multato" con l'aumento delle tasse del 50%(!) oppure sarà obbligato, per evitarlo, ad iscriversi al "regime part-time", concordando in segreteria un numero inferiore di crediti da conseguire all'anno (decisi dall'Ateneo!) e di conseguenza il posticipo della laurea, a tavolino, di uno, due o più anni.
La ciliegina sulla torta è che, chi riuscisse a laurearsi prima del tempo per farlo dovrebbe prima pagare comunque, in un unica soluzione, tutte le tasse di tutti gli anni successivi concordati in precedenza, anche se non li frequenterà perchè già laureato(!!)
Bisogna lottare per cambiare la situazione e da studenti lo abbiamo fatto e lo faremo ma nel frattempo tutto questo (e molto altro...) con dispiacere mi sta spingendo a cambiare sede...
Ho letto che Tor Vergata ha un ottimo corso di Biologia, con molte strutture e una didattica notevole e vorrei chiedere le vostre opinioni su quest'università.
E' paragonabile alla Sapienza per qualità, strutture, ricerca, contatti internazionali etc. oppure no?
Grazie in anticipo per le preziose informazioni.

A presto!

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2011 : 07:55:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho frequentato tor vergata, ero del vecchio ordinamento (quinquennale) ma posso garantire su molti prof. I lab per la didattica non sono molti né frequenti ma ci sono, e le cose fuori dal mondo che hai descritto sono un miraggio. Per me faresti bene a trasferirti.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

drpaolo
Nuovo Arrivato



56 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2011 : 21:58:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drpaolo Invia a drpaolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io sono iscritto a Scienze Biologiche alla SAPIENZA e voglio trasferirmi per i tuoi stessi motivi.
Citazione:
Messaggio inserito da Dreaminall

Ciao a tutti!
Studio Sc. Biologiche alla Sapienza e purtroppo, nonostante molti docenti siano davvero eccezionali, strutture, laboratori dove esercitarsi durante il corso e servizi ormai stanno scomparendo del tutto per via dei tagli continui...
Potrei raccontare diversi aneddoti, alcuni ai confini della realtà!
Ora c'è una novità nel regolamento di Ateneo che mi ha lasciato di stucco.
Chi dovesse arrivare (magari per motivi di lavoro) al secondo anno fuori corso verrà "multato" con l'aumento delle tasse del 50%(!) oppure sarà obbligato, per evitarlo, ad iscriversi al "regime part-time", concordando in segreteria un numero inferiore di crediti da conseguire all'anno (decisi dall'Ateneo!) e di conseguenza il posticipo della laurea, a tavolino, di uno, due o più anni.
La ciliegina sulla torta è che, chi riuscisse a laurearsi prima del tempo per farlo dovrebbe prima pagare comunque, in un unica soluzione, tutte le tasse di tutti gli anni successivi concordati in precedenza, anche se non li frequenterà perchè già laureato(!!)
Bisogna lottare per cambiare la situazione e da studenti lo abbiamo fatto e lo faremo ma nel frattempo tutto questo (e molto altro...) con dispiacere mi sta spingendo a cambiare sede...
Ho letto che Tor Vergata ha un ottimo corso di Biologia, con molte strutture e una didattica notevole e vorrei chiedere le vostre opinioni su quest'università.
E' paragonabile alla Sapienza per qualità, strutture, ricerca, contatti internazionali etc. oppure no?
Grazie in anticipo per le preziose informazioni.

A presto!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina