Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Lavorare in un laboratorio di analisi ed esame di stato
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Ale78
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2011 : 15:49:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ale78 Invia a Ale78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Sono nuova del forum..Volevo avere un'informazione: io mi sono laureata in biologia nel 2003 ( con i 5 anni, vecchio ordinamento) ed ora, dopo diverse esperienze, ho cominciato a fare uno stage in un laboratorio di analisi ( privato e convenzionato). Io non ho mai fatto l'esame di stato ed in laboratorio non mi hanno chiesto nulla a riguardo.. Per un eventuale assunzione devo avere per forza l'esame di stato? Magari hanno dato per scontato il fatto che io l'avessi sostenuto..Qualcuno mi saprebbe dare delle indicazioni?
Grazie in anticipo!

sesy82
Nuovo Arrivato



22 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2011 : 14:57:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sesy82 Invia a sesy82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non solo devi aver sostenuto l'esame di stato e averlo superato ma per lavorare in un laboratorio di analisi devi essere iscritta all'oridine professionale dei biologi.....
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2011 : 15:16:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh dipende che ti fanno fare!!
Se ti fanno fare un lavoro tecnico non serve alcun esame di stato, se ti fanno refertare serve eccome!
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2011 : 15:35:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti l'iscrizione all'albo serve per refertare (cosa per cui non è necessaria la specializzazione, in ambito privato), ma se lavori da tecnico chi te lo fa fare?

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2011 : 15:44:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La specializzazione è richiesta solo per il direttore del laboratorio (che poi questa figura coincida con l'unico biologo al suo interno è un altro paio di maniche) e solo per alcune regioni..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina