Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Dopo la laurea ....
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

matteo86
Nuovo Arrivato


Città: Pistoia


31 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2011 : 18:16:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di matteo86 Invia a matteo86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera,qualcuno sa a che anno di medicina viene ammesso un laureato triennale in scienze biologiche (ammesso che riesca a superare il test d'ingresso è ovvio !!) ?
So che la cosa varia da un'università all'altra,la mia domanda era giusto per farmi un'idea se qualcuno ne è a conoscenza....Vi ringrazio

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2011 : 18:23:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un quinquennale al 3° anno (più il recupero di anatomia e qualcos'altro, credo) ma un triennale non ho proprio idea

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Genaux1989
Utente

Landscape



715 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2011 : 19:02:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo proprio non oltre il terzo, visto che a partire dal quarto si fanno i tirocini.
Torna all'inizio della Pagina

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2011 : 19:59:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
gli unici triennalisti che conosco che son passati a medicina sono entrati al 1°anno...confermo 3° + qualche recupero per i quinquennalisti

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

bioSara
Nuovo Arrivato

Prov.: Ancona


73 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 18:09:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bioSara Invia a bioSara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo quello che dice la_fra. Anche da me i laureati triennali di biologia che passano il test di medicina iniziano dal primo anno..
Torna all'inizio della Pagina

Genaux1989
Utente

Landscape



715 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 19:09:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un secondo, però. Bisogna vedere se i docenti ti convalidano gli esami, che io sappia.
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 19:22:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì, è a discrezione dei docenti, ma se convalidassero istologia, biochimica e genetica non sarebbero comunque sufficienti per passare oltre il primo anno, secondo me

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 21:39:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma un laureato quinquennale si ritrova al 3?

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 22:35:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di norma sì, se gli dice male al 2

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 22:45:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
azz quasi quasi ho ancora spazio x un ultima pergamena

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

Vanilla Sky
Utente Junior




204 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2011 : 22:48:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vanilla Sky  Rispondi Quotando
Solo per curiosità..e se uno passasse a medicina veterinaria sapete a che anno (più o meno) si ritroverebbe?
Torna all'inizio della Pagina

matteo86
Nuovo Arrivato


Città: Pistoia


31 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 15:43:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di matteo86 Invia a matteo86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi ringrazio per le risposte !!
E sempre un laureato triennale in Scienze Biologiche a dietistica verrebbe ammesso al secondo anno ??
Grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

Genaux1989
Utente

Landscape



715 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 18:32:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Martin.diagnostica

azz quasi quasi ho ancora spazio x un ultima pergamena



Quindi stai ammettendo che non sei soddisfatto dei tuoi titoli, insomma.
Perché non ti iscrivi al test? Più si va avanti, più la concorrenza è spietata. Pensa che da me le iscrizioni al test sono aumentate di oltre 600 unità rispetto all'anno precedente.
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 18:52:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Genaux1989

Citazione:
Messaggio inserito da Martin.diagnostica

azz quasi quasi ho ancora spazio x un ultima pergamena



Quindi stai ammettendo che non sei soddisfatto dei tuoi titoli, insomma.


Assolutamente il mio percorso di studio mi soddisfa, vorrei prendere una scenda laurea o una seconda specializzazione ma non rinnego nulla di quello che ho già fatto

Citazione:

Perché non ti iscrivi al test? Più si va avanti, più la concorrenza è spietata. Pensa che da me le iscrizioni al test sono aumentate di oltre 600 unità rispetto all'anno precedente.


Dici? appena laureato li tentati senza studiare e mi classificai 60esimo, poi siccome vinsi anche il PhD scelsi quello. Il problema, oltre a vincere i test, è l'obbligo di frequenza della facoltà di medicina... dovrei licenziarmi tornando coasi uno studente squattrinato, alla mia eta è improponibile

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

Genaux1989
Utente

Landscape



715 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 19:05:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Martin.diagnostica

Dici? appena laureato li tentati senza studiare e mi classificai 60esimo, poi siccome vinsi anche il PhD scelsi quello. Il problema, oltre a vincere i test, è l'obbligo di frequenza della facoltà di medicina... dovrei licenziarmi tornando coasi uno studente squattrinato, alla mia eta è improponibile



Faccio un paio di osservazioni
1. Ricordo interventi in cui hai esplicitamente dato contro (o ti ci sei avvicinato, insomma) ai medici, adesso vengo a sapere che hai addirittura provato il test... insomma, mi pare un po' paradossale.
2. Il fatto è che la concorrenza è ormai divenuta spietata, non è più come 10 anni fa in cui gli iscritti erano pochi, comunque se ti appassiona non vedo perché non provare di nuovo, sotto questo aspetto almeno
3. Posso chiederti perché hai provato il test? Cioè, in sostanza non ho capito se ti piace quello che fai o se ti sarebbe piaciuto fare altro.
Curiosità personale

Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 19:16:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Genaux1989

Citazione:
Messaggio inserito da Martin.diagnostica

Dici? appena laureato li tentati senza studiare e mi classificai 60esimo, poi siccome vinsi anche il PhD scelsi quello. Il problema, oltre a vincere i test, è l'obbligo di frequenza della facoltà di medicina... dovrei licenziarmi tornando coasi uno studente squattrinato, alla mia eta è improponibile



Faccio un paio di osservazioni
1. Ricordo interventi in cui hai esplicitamente dato contro (o ti ci sei avvicinato, insomma) ai medici, adesso vengo a sapere che hai addirittura provato il test... insomma, mi pare un po' paradossale.


non ho nulla contro i medici ne conosco di squisiti (ma anche numerosi che potrei definire solo accattoni),
Citazione:

2. Il fatto è che la concorrenza è ormai divenuta spietata, non è più come 10 anni fa in cui gli iscritti erano pochi, comunque se ti appassiona non vedo perché non provare di nuovo, sotto questo aspetto almeno


Le sfide mi appassionano :D
Citazione:

3. Posso chiederti perché hai provato il test? Cioè, in sostanza non ho capito se ti piace quello che fai o se ti sarebbe piaciuto fare altro.


Si mi piace quello che faccio. Appena laureato come molti utenti del forum mi sentii smarrito, tentai tutto quello che potevo tentare ma poi scelsi x il PhD sebbene adesso sono fuori dalla ricerca posso dire che è stata una bella esperienza

Facebook
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina