Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 ambiente modifica i geni...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

83lou
Nuovo Arrivato



16 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2011 : 12:27:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 83lou Invia a 83lou un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, sono una laureata in biologia che sta studiando ancora all'uni in un altro corso di laurea. Avrei bisogno di un chiarimento di persone "esperte". :)
Sono ora in un corso di laurea umanistico, dove non ci sono prof che sappiano di scienze (biologia per loro sarebbe come parlare di UFO!). Ora: un mio prof ha detto, parlando del perchè gli africani sono di carnagione scura mentre noi no, che "l'ambiente modifica i geni", intendendo letteralmente che se stai esposto al sole caldo e equatoriale per ore e per anni diventi nero.
Beh, questo concetto, detto così in 2 secondi, in un'aula universitaria, da un professore di TUTT'ALTRA MATERIA e che non ha NESSUNA competenza di biologia, non mi piace! Mi sembra impreciso, se non, addirittura, sbagliato1 Ho ragione? O mi sbaglio?
I miei compagni di corso, di 19 anni, sono ammaliati dall'insegnante (è uno che parla di tante cose, facendo bella impressione,quindi loro credono che la lezione sia molto culturale) e mi hanno risposto che quello è il concetto di lamarck, e che NOI a casa dobbiamo ripassare e capire/studiare il concetto, e non è colpa del professore se lo ha spiegato in fretta.
Mi potreste chiarire voi? Ho ragione, oppure sono troppo precisina, oppure ha ragione il prof. ? GRAZIE!! XD

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi