Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Consiglio PC
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Genaux1989
Utente

Landscape


715 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2011 : 00:46:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premesso che del PC conosco l'utilizzo essenziale, volevo un'informazione.
Non so se avete presenti quei computer portatili in formato piccolo (dimensioni di un quadernetto piccolo per appunti, insomma), credo si chiamino netbook.
Le loro funzionalità quali sono? Voglio dire: è vero che sono così lenti e "limitati" o sono voci di corridoio?
In particolare, permettono AGEVOLMENTE* di:
- navigare su internet senza interruzioni o blocchi di sorta
- far funzionare tutti i programmi di "Microsoft Office" (Word, Power Point(importantissimo questo punto), Excel, etc.)
- leggere documenti in formato .pdf
- scaricare documenti, filmati e quant'altro dal web
- guardare filmati (senza impallarsi di continuo)
- ascoltare musica (vabé questo è più per svago!)

?

In secondo luogo, qualcuno sa dirmi, cifra più cifra meno, quanto hanno di memoria sul disco fisso e se c'è un ingresso di tipo USB (suppongo che ci sia, ma non si sa mai)?
In ultimo: c'è anche un lettore CD/DVD (penso di no, ma chiedo comunque)?

*Agevolmente: senza impallarsi e con una velocità soddisfacente.

Attendo fiducioso qualche risposta!
Grazie per l'attenzione

Genaux

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2011 : 01:13:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
be in questo momento ti sto scrivendo dal mio HP-mini, un netboook ma andiamo per punti



Citazione:
Messaggio inserito da Genaux1989

In particolare, permettono AGEVOLMENTE* di:

- navigare su internet senza interruzioni o blocchi di sorta

- far funzionare tutti i programmi di "Microsoft Office" (Word, Power Point(importantissimo questo punto), Excel, etc.)

- leggere documenti in formato .pdf

- scaricare documenti, filmati e quant'altro dal web

- guardare filmati (senza impallarsi di continuo)

- ascoltare musica (vabé questo è più per svago!)




Si è possibile, queste attività sono supportate sebbene si devono fare i conti con i 10 inc del monitor, alla lunga stanca (vuoi mettere con un 21inch di un desktop). Certo è molto comodo portarlo in aula studio e la batteria dura anche 5-6 ore (se a 6 celle)

Citazione:

In secondo luogo, qualcuno sa dirmi, cifra più cifra meno, quanto hanno di memoria sul disco fisso e se c'è un ingresso di tipo USB (suppongo che ci sia, ma non si sa mai)?

In ultimo: c'è anche un lettore CD/DVD (penso di no, ma chiedo comunque)?




si USB, no CD, ma si può usare uno esterno via USB. 1gb di ram e 320ram di disco fisso. Stiamo fra i 200 -250 €
Citazione:

*Agevolmente: senza impallarsi e con una velocità soddisfacente.




ecco a questo riguardo se ci metti sopra un linux tipo ubunu 10.4 o 10.10 diventa molto più performante

Facebook
Torna all'inizio della Pagina

Daria85
Utente

aplisia



678 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2011 : 13:45:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daria85 Invia a Daria85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io un asus EEE e mi trovo benissimo!
non si impalla, il pacchetto office va alla perfezione!e poi la batteria dura tantissimo (tipo 6h) durante l'uso.
io l ho preso un anno fa pagandolo circa 300€.

ciao
Torna all'inizio della Pagina

Donde
Utente Junior

biohazard



272 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2011 : 22:32:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Donde  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Donde Invia a Donde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un notebook compatto è da preferire ad un netbook, però il costo è più elevato.. i netbook montano processori che in effetti sono limitati rispetto a quelli presenti sui PC portatili tradizionali, e arrancano inevitabilmente se messi a dura prova :)

"DNA just is. And we dance to its music."
Torna all'inizio della Pagina

doc54
Nuovo Arrivato

docowl

Prov.: Genova
Città: Genova


12 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2011 : 22:56:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di doc54 Invia a doc54 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai pensato ad un tablet? - Io utilizzo il Samsung 10.1v e va benissimo. - Inoltre con Android ti togli da Windows.

gianc@54
info.smige@gmail.com
http://www.smige.net
Torna all'inizio della Pagina

Genaux1989
Utente

Landscape



715 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2011 : 00:00:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti.

Martin.diagnostica: effettivamente la durata della batteria è un punto abbastanza importante, quindi un punto a favore.
In merito alle dimensioni dello schermo, non rappresentano un problema.
Il rapporto memoria/prezzo mi pare giusto. Non ho bisogno di tantissimo spazio e l'importante è che comunque abbia l'entrata USB.
Linux: capitolo a parte. Devo ancora capire come installarlo e come farlo funzionare bene!

Donde: ti seguo, ma è anche vero che a me non serve tenere aperti tanti programmi contemporaneamente. Mi basterebbero il browser di internet, il "Word" e il "Power Point", quindi non richiedo chissà quali elevate prestazioni.

doc54: ci avevo pensato, ma mi sembra una cosa eccessivamente moderna (quindi, in linea teorica, più complicata da utilizzare), forse anche un po' troppo costosa e decisamente oltre le mie esigenze - e le mie conoscenze informatiche!

Grazie ancora a tutti, se avete consigli sul modello e sul relativo costo (magari anche un'opinione vostra personale sulla convenienza del prodotto specifico) sono ben accetti!
:)

Buona serata
Genaux
Torna all'inizio della Pagina

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2011 : 08:01:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da doc54

Hai pensato ad un tablet? - Io utilizzo il Samsung 10.1v e va benissimo. - Inoltre con Android ti togli da Windows.



Dato che ero interessato a comprare un tablet in futuro, vado un attimo OT...doc54, posso chiederti che uso fai del tuo tablet relativamente a università/lavoro?

Poi possiamo continuare via PM visto che l'argomento del topic era altro.


Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2011 : 11:57:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
genaux io ti consiglio solo di non prendere sotto gamba la questione grandezza dello schermo se ci vuoi studiare sopra per delle ore. la vista si affatica, anche se sei giovane e abituato a leggere dal pc
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2011 : 17:55:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuno ti vieta di collegare il net su monitor da 22 inch quando sei a casa
Torna all'inizio della Pagina

Genaux1989
Utente

Landscape



715 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2011 : 21:08:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non dovrebbe esserci la possibilità di ingrandire l'immagine sullo schermo, sia che si tratti di un documento in formato .pdf, sia che si tratti di un sito internet?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2011 : 22:29:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì ma è scomodo, fidati.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Genaux1989
Utente

Landscape



715 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2011 : 00:23:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricevuto.
Grazie ancora a tutti per le preziose informazioni!
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 18 novembre 2011 : 23:39:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e scomodo se lo usi per ore però è comodo quando ti metti su in poltrona e fai un pò di chat. è molto comodo quando lo porti con te in aula studio.

La soluzione netbook + monitor magari del tipo monitor/tv la "caldeggio"

Il tablet lo trovo acerbo con quel cavolo di touch anche questione di gusti


Facebook
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina