Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 bio-impedenziometro
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

melissa83
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2011 : 18:22:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di melissa83 Invia a melissa83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,
cosa ne pensate del bio impedenziometro BODY FAT ANALYZER ???

Fede2013
Nuovo Arrivato



63 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2013 : 17:58:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fede2013 Invia a Fede2013 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti
rimango in questa discussione per chiedervi un consiglio:
se proprio fosse costretti a scegliere preferireste il bioimpedenziomentro DF50 ANALYZER della Mascaretti o l'HANDY 3000 della DS MEDICA??
grazie ragazzi/e
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2013 : 22:29:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solo per fama direi il DF-50, ma non ho elementi per distinguere l'uno dall'altro, non li ho mai usati.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2013 : 11:14:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non li ho usati, ma so che chi utilizza il df50 ci si trova bene e so anche che la dsmedica è affidabile in generale come marchio
a parità di strumento diciamo...scegli il più economico, perhcè mi sa che quelli della dsmedica costano intorno ai 4000 o 5000 pure loro come la akern, e se puoi spendere quella cifra allora scegli akern, il df50 dovrebbe costare un pelo meno
Torna all'inizio della Pagina

Fede2013
Nuovo Arrivato



63 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2013 : 21:21:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fede2013 Invia a Fede2013 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parlo dell'handy 3000 per la dsmedica lo conoscete?
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2013 : 16:00:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ero convinta che fosse l'altro, lo human im plus
bah... io sceglierei il df50
però ripeto, non li conosco, ho la bia 101
prova a guardare un po' di usato, di akern ne trovi, spendi uguale o poco più e hai il top gamma
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2013 : 16:31:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se hai bisogno di un prestito o un finanziamento bancario, comunque, puoi chiedere aiuto all'ENPAB se sei iscritta, potrebbero coprire fino al 50% degli interessi passivi del finanziamento

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Fede2013
Nuovo Arrivato



63 Messaggi

Inserito il - 19 aprile 2013 : 16:44:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fede2013 Invia a Fede2013 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vale è vero qualcosa si trova ma molto spesso troppo lontano da dove mi trovo io..voi vi fidereste ad acquistare la bia senza averla provata?
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2013 : 00:52:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io l'ho presa usata e ho risparmiato un sacco, sono stata fortunata perchè la persona è stata molto corretta e anche perchè viveva vicino a un mio amico, quindi il ritiro lo ha fatto lui dopo che il precedente proprietario gli ha mostrato tutti i componenti e l'ha testata col dummy, inoltre oltre alla fattura mi ha firmato un documento per la restituzione in caso di malfunzionamento.
se non hai troppa fretta secondo me qualcosa trovi!
altrimenti df50, però la bia 101 ha ancora l'anlisi vettoriale, che io sappia, ma magari so male eh, gli altri strumenti non ce l'hanno, è un brevetto akern.

cmq io non sono per il top gamma in assoluto, secondo me anche impedimed e ds medica funzionano più che bene, ma se c'è l'occasione...
Torna all'inizio della Pagina

giotox
Nuovo Arrivato



32 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2013 : 10:39:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giotox Invia a giotox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ValeCGC

... e l'ha testata col dummy


Ciao, a breve comincerò a praticare la professione di nutrizionista e anche io sto cercando uno strumento usato e mi stavo appunto domandando, cosa è il dummy? Uno strumento per il ceck?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2013 : 20:52:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il dummy è un piccolo componente con valori di resistenza e reattanza noti (sono proprio scritti sopra) che tu colleghi al bioimpedenziometro, ti serve per controllare che lo strumento non abbia problemi, perchè quando lo accendi la misurazione deve darti quei valori precisi, se non precisi al 100% cmq che non si discostino eccessivamente (la percentuale di tolleranza è scritta sul manuale delle istruzioni). se si discostano, lo strumento è da mandare in assistenza, è starato o malfunzionante
Torna all'inizio della Pagina

Fede2013
Nuovo Arrivato



63 Messaggi

Inserito il - 26 aprile 2013 : 20:10:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fede2013 Invia a Fede2013 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazze/i (soprattutto Vale che ha acquistato un usato) mi sapete dire cosa si vuole davvero intendere quando i venditori per la vendita del bioimpedenziometro scrivono: per scarso utilizzo!! siuto consigliatemi perche' sto per acquistare un usato!secondo voi quanto potrebbe costare una bia 101 akern di 6 anni, con batteria e cavetti gia' cambiati?aiutatemi!grazie mille ragazzi
Torna all'inizio della Pagina

Fede2013
Nuovo Arrivato



63 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2013 : 00:16:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fede2013 Invia a Fede2013 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate le mille domande spero comunque riusciate a rispondermi almeno a queste domande:
1) sapete qual e' piu' o meno il peso della bia 101 akern compresa di valigetta?
2) lo strumento potrebbe viaggiare come bagaglio a mano in aereo o e' considerato pericoloso (anche se non penso)?

grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2013 : 06:11:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fede, per scarso utilizzo potrebbe voler dire tutto o niente...
magari lo scrivono per dare una motivazione, magari sono persone che dopo un anno di attività mollano perchè pensavano di andare subito in attivo invece che in perdita, magari sono persone che hanno 2 lavori... nel mio caso per esempio il proprietario era un personal trainer che ha cambiato lavoro ed è andato a fare l'istruttore di yoga, e della bia non se ne faceva più niente da un po'. prima di concludere ho chiesto diverse cose, e sono anche andata a cercare con nome e cognome la persona in questione, sono anche stata fortunata perchè è un ragazzo davvero educato e disponibile, ma soprattutto onesto, non ci ha speculato per niente! lo strumento nel mio caso ha poco più di 4 anni, quindi modello vecchio, ma uno degli ultimi, e l'ho pagato 2000 € un'altra mia amica lo ha pagato 1900 suppongo non fosse molto più vecchio del mio, se lo strumento è quello nuovo arrivano a chiedere 3500, ho visto un po' di tutto...
il peso adesso non lo ricordo perchè non ho avuto necessità di trasportarlo come bagaglio a mano, qualche kilo se è quella vecchia, quella nuova è molto più leggera. e.. non so se possano considerarlo un bagaglio pericoloso... ma poi dipende con che compagnia viaggi... a me hanno rivoltato la borsa contente una reflex per dire.. e a un mio amico hanno sequestrato un telefono cellulare perchè era un modello vecchio e forse pensavano servisse per un ordigno esplosivo ahah per quello quindi dovresti informarti credo con la compagnia aerea
Torna all'inizio della Pagina

Fede2013
Nuovo Arrivato



63 Messaggi

Inserito il - 27 aprile 2013 : 10:53:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fede2013 Invia a Fede2013 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahahahah grazie Vale per avermi fatto conoscere la tua esperienza!si mi sono informata nella compagnia aerea pero' fanno riferimento a liquidi, ordigni esplosivi e oggetti pericolosi "scientifici" (penso si riferiscano a bisturi, perche' poco prima parla di forbici!!)
Torna all'inizio della Pagina

Fede2013
Nuovo Arrivato



63 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2013 : 17:43:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fede2013 Invia a Fede2013 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi/e che usate la bia akern..la valigetta rigida vi e' stata fornita insieme allo strumento?se no' quanto viene a costare?e' normale che vogliano vendermi un usato senza la valigetta?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2013 : 17:53:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nuovo, la valigetta è insieme allo strumento. Usato... credo dipenda da chi lo vende e, se lo rivende akern, da quali sono i pezzi che gli sono tornati indietro

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Fede2013
Nuovo Arrivato



63 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2013 : 17:58:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fede2013 Invia a Fede2013 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me lo stanno vendendo senza valigetta...dite che il prezzo dovrebbe essere piu' basso?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2013 : 18:24:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sulla fattura mettono comunque solo lo strumento, dubito sarebbe più basso il prezzo. E anche fosse, sarebbe di una cinquantina di euro, forse 100. Su 4000 non è che pesi molto.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2013 : 23:23:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah... guarda a me l'unica cosa che non ha dato sono gli elettrodi, per il resto valigetta con chiavi, cavetti, ricambio dei cavetti, dummy insomma tutto, compresi pure 2 dvd di life and beauty sull'uso della bia... e mi ha pure regalato l'amuchina ahah
Torna all'inizio della Pagina

lucytta
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 13:29:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucytta Invia a lucytta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, anche io sto cercando un impedenziometro ma internet è pieno di bilance impedenziometriche e la cosa mi stupisce visto che, per una rilevazione ottimale dei valori, la posizione ideale del paziente è quella supina..e su una bilancia sicuramente, non potrei farlo distendere! voi cosa ne pensate al riguardo (per info o per esperienza)?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2013 : 15:24:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non sprecare soldi

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2013 : 11:47:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non l'avrei mai comprata :)
se non puoi permetterti una bia, vai di bilancia normale e metro da sarta
Torna all'inizio della Pagina

Fede2013
Nuovo Arrivato



63 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2013 : 12:04:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fede2013 Invia a Fede2013 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti/e
ho acquistato un bia usata e ora sto cercando di installare il software bodygram 1.31 ma dopo la prima installazione e il riavvio del pc cliccando sull'icona compare continuamente la schermata di windows installer e chiede di aspettare la configurazione del software e questo a ripetizione sino a quando si ferma senza nessun segnale e se provo a ricliccare sull'icona di bodygram mi scrive che il programma e' gia' aperto!ho gia' provato a installare e disinstallare ma niente
qualcuno mi sa aiutare?
grazie mille!
Torna all'inizio della Pagina

Fede2013
Nuovo Arrivato



63 Messaggi

Inserito il - 14 maggio 2013 : 12:09:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fede2013 Invia a Fede2013 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho risolto
grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Fede2013
Nuovo Arrivato



63 Messaggi

Inserito il - 15 maggio 2013 : 22:58:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fede2013 Invia a Fede2013 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi/e ogni quanto effettuate una bia ai vostri pazienti?
ogni 2 settimane e' troppo?
grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina