Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 articolo pontifex
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

chim2
Utente Attivo

Death Note


2110 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2012 : 00:02:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/10166-i-massoni-tentano-la-scalata-anche-allungheria-w-orban
sono "inciapato" in questo...prima di andare a nanna

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2012 : 00:17:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vabbeh ma pure te che ti metti a leggere pontifex, scusa...

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2012 : 00:20:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'ho visto sui link di fb.....
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2012 : 00:25:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io l'ho sempre detto che facebook è il male. Per questo ho 4 account.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2012 : 12:56:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ai beoti (non tutti i fruitori, fortunatamente) che usan faccialibro la nostra società sta spontaneamente realizzando il Big Brother Orwelliano: quando dovremo avere l'account fb per iscriverci all'esame della patente, pagare le bollette di luce e gas, prenotare un biglietto di cinema o teatro mi darete ragione.

Chiuso l'angolo della Cassandra, mi dite che spazzatura è questo pontifex? Anche se dal nome si intuisce alquanto...
Comunque ora cliccando sul link mi si apre un articolo omofobico non da poco, di massoni ungheresi nessuna traccia. Sarà un altro complotto?

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2012 : 14:28:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il tutto nacque per dichiarazioni offensive contro Vendola da parte di un assessore di Lecce...cmq immagino sia un giornale del vaticano,solo che il giornalista fa un uso improprio dei termini che fa veramente girare...le..
Torna all'inizio della Pagina

Genaux1989
Utente

Landscape



715 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2012 : 14:38:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attenzione però a non far passare quello che è scritto in questo articolo come il pensiero generale di tutti gli ecclesiasti.
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2012 : 14:52:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e questa che robb'è??
Torna all'inizio della Pagina

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2012 : 15:00:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi ma come si fa a scrivere cose del genere? La vera malattia mentale si chiama "omofobia" e l'articolo ne è pervaso, come penso anche la testata che lo ha pubblicato.
Roba veramente scadente.


Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2012 : 17:05:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
genaux1989 tranquillo nessuno vuol fare passare i credenti in quel senso, certo è che se certe "autorità" la smettessero farebbero meno figurine di +++++
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2012 : 18:19:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Genaux1989

Attenzione però a non far passare quello che è scritto in questo articolo come il pensiero generale di tutti gli ecclesiasti.



Io confido sempre che persone con una certa forma mentis, quella scientifica nella fattispecie, siano in grado di evitare generalizzazioni cosi' (scusate ma uso una tastiera francese) grossolane. Tranne che non siano perpetrate di proposito.

Se mi permetti di rileggere il tuo commento, ti do ragione: tali uscite fanno solo male al clero.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2012 : 23:00:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
obarra vedi " costui" che forma mentis ha http://www.repubblica.it/politica/2012/01/10/news/bruno-27876449/
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2012 : 23:03:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stasera a Radio24 (La Zanzara) ha smentito di aver mai detto che i gay sono malati. Ha confermato la versione "anormali" specificando che si tratta di un aggettivo statistico e non morale/qualitativo.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2012 : 23:09:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi non condanna l'OMS..
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2012 : 23:36:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chim2

obarra vedi " costui" che forma mentis ha http://www.repubblica.it/politica/2012/01/10/news/bruno-27876449/



Con mentalità scientifica mi riferivo a noi utenti del forum, in particolare a quelli che leggo di più. Come te.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Genaux1989
Utente

Landscape



715 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 00:32:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me sembra di ricordare che Bruno si fosse già espresso sul tema "omosessuali" dicendo più o meno le cose che sono scritte nell'ultimo paragrafo dell'articolo qui pubblicato, ma potrei anche sbagliarmi.
Comunque credo che ci sia libertà di interpretazione del fenomeno "omosessualità": moltissime persone la considerano una condizione di anormalità, questo indipendentemente dalla loro professione o dalla loro attitudine a svolgerla, e credo che anche loro abbiano diritto ad esprimersi, siano essi ecclesiasti, scienziati o pincopallini.
Mi pare che anche la prima (e forse anche la successiva, ma non vorrei sbagliarmi) edizione del DSM, oltretutto, parlasse dell'omosessualità in termini di vero e proprio disordine mentale (poi l'hanno tolto perché risultava poco rispettoso, ma prima c'era).
L'ultima edizione parla di "disturbo dell'identità di genere", che però è un'altra cosa.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 07:47:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Comunque credo che ci sia libertà di interpretazione del fenomeno "omosessualità": moltissime persone la considerano una condizione di anormalità


Stiamo sempre parlando in senso statistico, vero?
Perchè (cito Wikipedia, che cita molte referenze)

"In the modern West, according to major studies, 2% to 13% of the population is homosexual or has had some form of same-sex sexual contact within his or her lifetime. In a 2006 study 20% of respondents anonymously reported some homosexual feelings, although fewer participants identified themselves as homosexual."

A me così incredibilmente "anormale" non sembra.


E comunque, anche se lo fosse?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 08:37:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bruno in radio diceva che l'anormalità statistica c'è quando è meno del 30% della popolazione, credo si riferisse al doppio dell'errore standard rispetto alla media. Non sono così ferrato in statistica da dire se l'anormalità sia 2ds, ma se questa è la sua definizione di anormalità è ineccepibile. Come sono anormali le persone altre più di due metri o più basse di un metro e venti e credo anche le persone rosce con le lentiggini e gli occhi chiari. Il problema grande è che non puoi andare a parlare in maniera "tecnica" di certi argomenti con la popolazione comune, perché esiste l'assioma normale=giusto/anormale=sbagliato. Ad esempio se anche fosse normale statisticamente non pagare le tasse questo non lo renderebbe giusto, ma d'altro canto sarebbe visto come accettabile perché "tutti fanno così".

Io credo che parlare di statistica con le persone sia profondamente pericoloso, nell'ambiente scientifico tutti sono d'accordo sui termini ma fuori da esso bisogna usare cautela.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 13:46:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo che giuliano ti abbia risposto in maniera eccellente genaux1989
Torna all'inizio della Pagina

Genaux1989
Utente

Landscape



715 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 14:03:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80



Stiamo sempre parlando in senso statistico, vero?
Perchè (cito Wikipedia, che cita molte referenze)

"In the modern West, according to major studies, 2% to 13% of the population is homosexual or has had some form of same-sex sexual contact within his or her lifetime. In a 2006 study 20% of respondents anonymously reported some homosexual feelings, although fewer participants identified themselves as homosexual."

A me così incredibilmente "anormale" non sembra.


E comunque, anche se lo fosse?



Guarda che secondo me non hai capito bene quello che ho scritto. Io non ho parlato dell'omosessualità, io ho parlato di COME LA GENTE CONCEPISCE l'omosessualità, quindi non sono entrato nel merito della sua normalità/anormalità. Non so se la maggior parte delle persone parli in termini statistici, ma credo proprio di no, e certo il loro parere non "conta meno" solo perché non conoscono le statistiche.
A te così incredibilmente "anormale" non sembra; a una buona fetta della popolazione, invece, così incredibilmente "anormale" sembra.

Se anche lo fosse?, mi domandi. Se anche lo fosse, significherebbe che non c'è da scandalizzarsi se uno psichiatra reputa anormale l'omosessualità; se, viceversa, non lo fosse, ci sarebbe comunque libertà di espressione.
In ogni caso, nessuno vieterebbe a nessun altro di dire che l'omosessualità è un fenomeno così incredibilmente "anormale", checché ne dicano le statistiche, gli scienziati e i politici.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 14:13:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, nessuno glielo vieta, come nessuno vieta di dire che la terra è piatta.

Fino a che restiamo nel dire, non mi fa nè caldo nè freddo. Quando questa presunta anormalità si trasforma in una scusa per un'"azione" allora la cosa mi dà decisamente fastidio.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Geeko
Utente

Ctenophor1.0

Città: Milano


1043 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 14:22:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Geeko Invia a Geeko un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ma che senso avrebbe sottolineare che nessuno vieta a nessun altro di dire che l'omosessualità è "anormale"? E' un'ovvietà che si esprima la propria opinione..
La vera questione è quando la propria opinione influenza direttamente la vita di altre persone. Le opinioni sono tutto e niente.


Torna all'inizio della Pagina

Genaux1989
Utente

Landscape



715 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 18:25:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

No, nessuno glielo vieta, come nessuno vieta di dire che la terra è piatta.


C'è differenza. Esiste un metro preciso e inequivocabile per dimostrare che la terra non è piatta, quindi asserire che la terra è piatta significa dire un'inesattezza.
Quale metro altrettanto preciso abbiamo per permetterci di stabilire cosa è o non è normale? Per me uno che cammina sui carboni ardenti non è normale; lui, che ci cammina abitualmente, riferirà di essere perfettamente a posto. Chi ha ragione e chi ha torto?

Citazione:

Fino a che restiamo nel dire, non mi fa nè caldo nè freddo. Quando questa presunta anormalità si trasforma in una scusa per un'"azione" allora la cosa mi dà decisamente fastidio.



Credo che non sia la presunta "anormalità" dell'omosessuale a spingere i fanatici all'azione: a questo punto, dovremmo prendere atto del fatto che nessuno può più esprimersi perché esistono delle frange di fanatici. Non posso tappare la bocca di una persona che esprime la propria opinione solo perché gli estremisti potrebbero considerarla una scusa per un' "azione". Ognuno è responsabile delle proprie azioni, e io certo non posso accusare una persona che reputa anormale l'omosessualità solo perché altri vanno a pestare gli uomini che si tengono per mano.
Non è che chi pensa che l'omosessualità sia "anormalità" debba per forza essere un violento che di notte va alla ricerca di coppiette gay da ammazzare di botte, eh.
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 18:53:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Genaux1989

Citazione:
Messaggio inserito da chick80

No, nessuno glielo vieta, come nessuno vieta di dire che la terra è piatta.


C'è differenza. Esiste un metro preciso e inequivocabile per dimostrare che la terra non è piatta, quindi asserire che la terra è piatta significa dire un'inesattezza.
Quale metro altrettanto preciso abbiamo per permetterci di stabilire cosa è o non è normale? Per me uno che cammina sui carboni ardenti non è normale; lui, che ci cammina abitualmente, riferirà di essere perfettamente a posto. Chi ha ragione e chi ha torto?

Citazione:

Fino a che restiamo nel dire, non mi fa nè caldo nè freddo. Quando questa presunta anormalità si trasforma in una scusa per un'"azione" allora la cosa mi dà decisamente fastidio.



Non è che chi pensa che l'omosessualità sia "anormalità" debba per forza essere un violento che di notte va alla ricerca di coppiette gay da ammazzare di botte, eh.


questo è un caso limite...tra l'altro dubito visto che di solito siamo
più "fisicati"..almeno che si è 4 o 5 contro 1 cosa che è successa;ma questi sono altri discorsi e sono fuori il tema del post...
qui nessuno sta facendo il processo al termine anormale,perchè ognuno di noi è diverso..ma spesso è il "modo" di utilizzo dei termini che ne determina un significato più bilaterale:un termine può spesso essere utilizzato in maniera offensiva o meno,anche il tono di voce spesso è importante in queste sfumature...ma è abbastanza evidente che nelle sue dichiarazioni viene utilizzato in maniera offensiva e non razionale ..ed è su questo che stiamo ragionando
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 19:21:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Genaux1989

Per me uno che cammina sui carboni ardenti non è normale;



Io ho camminato sui carboni ardenti. Una sola volta ma lo rifarei.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2012 : 19:23:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E comunque... CVD
Bruno ha detto che si riferiva ad una posizione statistica dell'anormalità, e siamo passati pure noi all'assioma normale=giusto/anormale=sbagliato

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina