Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Il miur sbaglia traduzione del bando...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

domi84
Moderatore

Smile3D
Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 15:11:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' mai possibile che dobbiamo fare solo figuracce su figuracce...?!?
http://attivissimo.blogspot.com/2012/02/il-miur-confonde-pecorino-e-pecorina.html



Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 15:15:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 15:19:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo volevo postare iooooooooo

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2012/02/15/news/pecorino_a_luci_rosse_la_gaffe_del_bando-29961551/?ref=HREC2-24

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 15:21:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene... Ora possiamo prendere le pecore, il pecorino e le pecorine e spararle nel tunnel dei neutrini, poi studiamo i risultati e pubblichiamo un bell'articolo! Allora sarei definitivamente soddisfatto!

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

roberta.s
Utente Junior

yeast

Città: Parigi


564 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 15:37:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberta.s Invia a roberta.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahahahahah! Incredibile!
Torna all'inizio della Pagina

JGuardaGliUfo
Utente

Mafalda

Città: Roma


641 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 15:42:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JGuardaGliUfo Invia a JGuardaGliUfo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Caffey.. COSA VUOI FARE!


I could not love except where Death
Was mingling his with Beauty’s breath —
Or Hymen, Time, and Destiny
Were stalking between her and me.

E. A. Poe
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 15:42:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da un utente (tale Lupo della luna) di attivissimo, il freeze della pagina. http://www.freezepage.com/1329381696ROFIXIMDYE

Leggete questo:

Descrizione sintetica in italiano

Il progetto rappresenta l’implementazione a livello territoriale di uno studio già realizzato a livello di un singolo caseificio e dei produttori conferenti, si sviluppa attraverso l’impiego di componenti di rilevazione e registrazione degli eventi, applicate ad una metodologia che utilizza hardware e software tra loro integrati.
Ogni giro di raccolta è univocamente identificato attraverso la messa a punto di un protocollo di comunicazione basato sulla tecnologia GPS, con possibilità di riconoscimento dei tank refrigeranti delle aziende di produzione, delle autocisterne e dei tank presso il caseificio.
La produzione di latte è controllata al momento della raccolta, mediante misurazione magneto-induttiva della quantità di latte raccolto; la rintracciabilità del latte prosegue durante il giro di raccolta attraverso l’identificazione degli scomparti dell’autocisterna fino al conferimento al caseificio.


Descrizione sintetica in inglese

The project represents the implementation of a study at the local level already achieved by an individual dairy producers and confer, is developed through the use of components for the detection and recording of events, apply a methodology that uses hardware and software between their integrated.
Each collection rounds is uniquely identified through the development of a communication protocol based on GPS technology, with the possibility of recognition of the coolant tank manufacturers, tank truck and tank at the dairy.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 16:52:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho i freeze di tre pagine che riportano l'annuncio (ho preferito freezare tutto quello linkato da Attivissimo), se volete

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 16:53:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Insomma, una presa per il ...

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 16:53:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieri sera parlavo di qualcosa che, nonostante non ha granchè a che fare con questa discussione, è però al tempo stesso proprio il nocciolo della situazione.

sto per dire una cosa che penso davvero, ma sappiate che non c'è nessuno e sottolineo nessuno(quindi non fate polemiche inutili su chi ce l'ha lungo e chi ha orecchie per intendere intenda) che si deve sentire offeso, perchè ho trovato persone in questo forum che di cultura ne hanno da vendere all'asta e molti sono gli italiani che dovrebbero comprarne...

io noto che l'Italia sta solo sfornando laureati uno dopo l'altro e al tempo stesso io vedo che stiamo perdendo professionalità.
ho una gran bella laurea, con dei bei voti, e non so fare assolutamente niente in laboratorio, nonostante come lavoro si suppone che dovrò entrare in un lab di ricerca e non solo....
ci sono ingegneri che hanno delle lauree da far spavento e fanno progetti che si meritano gli schiaffi(quello che vedo nella provincia in cui abito)
e al miur dove ci dovrebbero essere persone che devono rappresentare la nostra istruzione, la nostra università e la nostra ricerca, che costruiscono dei tunnel dove corrono neutrini e che sbagliano a tradurre dei bandi!
che sbagliano i risultati dei test di ammissione alla facoltà di medicina e commettono errori di sintassi.

insomma... ma noi italiani che figura facciamo?
che fine fa la nostra professionalità? certo ognuno difende la sua, perchè chi vale vale, e ripeto, qui ci sono molte persone di valore.... ma quanto può avere importanza il nostro singolo valore se quando ci presentiamo come italiani ci ridono dietro?

ah!!

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 16:59:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte tutto credo cha la shitstorm si dovrebbe abbattere sull'UniFirenze, il miur al massimo ha peccato di sufficienza nell'inoltrare il bando a terzi senza previa lettura. A questo punto un po' di responsabilità ce l'ha anche Nature, che di pecorino non sa nulla ma di doggye stile magari si...

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 17:01:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eheheh be che dirti, ognuno ha il suo STYLE...

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 17:34:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì ma, a parte l'orrore nel titolo... anche il resto non è che sia proprio stato scritto a quattro mani da Dante e Shakespeare...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 17:36:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
:-)

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

Genaux1989
Utente

Landscape



715 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 17:37:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da prossima biologa
che costruiscono dei tunnel dove corrono neutrini



In un primo momento mi sono chiesto a cosa stessi facendo allusione, poi mi sono ricordato delle (ridicole) polemiche scoppiate l'anno scorso (saranno passati sei mesi? Penso di sì) per questa leggerezza, considerata di poco conto, oltretutto, anche da uno degli scienziati responsabili del progetto, forse proprio il capo.
Diciamo pure che per la leggerezza compiuta dall'ex ministro hanno montato un dramma che non aveva più fine, mentre per questa (che è comunque una leggerezza, ma che allo stesso modo non mi sembra il caso di montare un'opera teatrale) le polemiche non si accendono neanche.
E va bene.
Mi preme piuttosto far notare che non è per queste scivolate che l'Italia va a quel paese. Se ne parla come se fossero scandali irrimediabili! I problemi dell'Italia sono altri, a queste stupidatine c'è rimedio!!
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 17:40:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lol...

Ministro dell'Istruzione già nel mirino dei critici + scoperta che POTREBBE essere epocale

Qualche prof dell'Università di Firenze sconosciuto + un bando per studiare formaggi




Chissà perché si è accesa la polemica solo nel primo caso


PS: son d'accordo sull'ultima frase comunque.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 17:59:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i problemi dell'Italia sono tanti... sono davvero davvero in pieno accordo con te... ma io parlavo di problemi di cultura che nel nostro paese va a farsi friggere...
e di professionalità che nel nostro paese non sappiamo più cosa significa!!!sempre salvo la faccia dei presenti... ma non solo i presenti costituiscono l'Italia...
qui ci sono scienziati e non, ma comunque che appartengono al mondo della scienza. ma tutti gli altri ambiti?
io vedo un Italia che va a rotoli e che la causa purtroppo sta nella mancanza di preparazione e professionalità anche li dove ci sono persone con una cultura e che hanno fatto il loro ligio dovere... le nostre scuole e le nostre Università non sanno prepararci più a niente!!

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 18:13:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stupendo!!!!!
il MIUR rappresenta bene l'Itaglietta ahime'

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 18:34:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me sembra che queste non siano semplicemente sciocchezzuole.
Sono piccole cose che contribuiscono a come viene vista l'Italia dall'esterno.

E benchè il buon Giorgio, pace all'anima sua, dicesse

Citazione:
Mi scusi Presidente
ma forse noi italiani
per gli altri siamo solo
spaghetti e mandolini.
Allora qui m'in*****
son fiero e me ne vanto
gli sbatto sulla faccia
cos'è il Rinascimento.


forse un professore universitario dovrebbe evolversi un po' dal Rinascimento e imparare l'inglese sufficientemente bene da non fare errori così grossolani.

Poi ci domandiamo perchè non attiriamo i ricercatori stranieri...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 19:16:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

A me sembra che queste non siano semplicemente sciocchezzuole.
Sono piccole cose che contribuiscono a come viene vista l'Italia dall'esterno.

E benchè il buon Giorgio, pace all'anima sua, dicesse

Citazione:
Mi scusi Presidente
ma forse noi italiani
per gli altri siamo solo
spaghetti e mandolini.
Allora qui m'in*****
son fiero e me ne vanto
gli sbatto sulla faccia
cos'è il Rinascimento.


forse un professore universitario dovrebbe evolversi un po' dal Rinascimento e imparare l'inglese sufficientemente bene da non fare errori così grossolani.

Poi ci domandiamo perchè non attiriamo i ricercatori stranieri...


quello che intendevo io... non possiamo rimanere nella mediocrità, anche se stiamo parlando di professori universitari e quindi si suppone che non sia mediocrità, poi però alla fine è mediocrità quella che ne vien fuori e che ci caratterizza!

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 21:05:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io noto che le università stanno sfornando un numero enorme di laureati, con voti altissimi ma che non sanno nulla!! Si sta puntando alla quantità e non alla qualità. Spero che questa marea di laureati ignoranti (ce ne sono tanti credetemi) non metta mai piede fuori dall'Italia...sarebbero altre figuracce su figuracce.......

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 21:05:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Poi ci domandiamo perchè non attiriamo i ricercatori stranieri...


Perché buona parte di chi lavoro in uni non capirebbe un tubo di cosa direbbero?

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 22:49:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La notizia sul Corriere della Sera

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2012 : 00:17:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nota (giustificazione?) del MIUR: http://www.istruzione.it/web/istruzione/focus_160212
Torna all'inizio della Pagina

Genaux1989
Utente

Landscape



715 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2012 : 01:40:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Genaux1989 Invia a Genaux1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da domi84

Anch'io noto che le università stanno sfornando un numero enorme di laureati, con voti altissimi ma che non sanno nulla!! Si sta puntando alla quantità e non alla qualità. Spero che questa marea di laureati ignoranti (ce ne sono tanti credetemi) non metta mai piede fuori dall'Italia...sarebbero altre figuracce su figuracce.......



Non concordo per niente. Quali sarebbero i dati che ci parlano di quanto scarse siano le conoscenze e le competenze specifiche dei laureati?
Torna all'inizio della Pagina

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 17 febbraio 2012 : 08:12:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia frase inizia con "io noto", quindi la mia esperienza personale.
Sono nel mondo universitario da 6 anni, a Biotek Napoli ci sono tantissimi laureati 110 e lode, il che è statisticamente impossibile. Do ripetizioni di immunologia per chi prepara l'esame per Medicina, e non avete idea di quali idiozie mi tocca sentire. Sono passati nel mio lab studenti Biotek delle università di Caserta e Benevento, persone molto intelligenti, ma ho dovuto praticamente ri-fare le lezioni di biologia perchè non sapevano l'abc, tutti ovviamente 110 e 110 e lode.
Questa è la mia esperienza...

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina