Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 sito internet
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

raggiodisole
Nuovo Arrivato



77 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 16:02:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raggiodisole Invia a raggiodisole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon pomeriggio a tutti.
Sto pensando di creare un mio sito internet e vorrei, se possibile, avere dei suggerimenti o delle indicazioni utili in proposito.
Qualcuno di voi ce l'ha? E' possibile realizzarli in modo gratuito o devo per forza acquistare un dominio? Voi come avere fatto?
Grazie mille a tutti quelli che mi sapranno dare dei consigli.
(ovviamente io preferirei farlo a 0 spese, se possibile..)
e grazie ancora
raggiodisole

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 16:07:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di che tipo di sito Internet hai bisogno (es. vuoi fare un blog, un forum, un sito di foto etc etc).

Inoltre sarebbe utile sapere quale siano le tue conoscenze in materia di programmazione di siti web... vuoi una cosa già pronta o sei capace di partire da 0?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 16:12:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meglio un blog, è più impegnativo da gestire (va aggiornato costantemente) ma permette di farsi conoscere di più.
Puoi cominciare anche senza spendere un solo euro, iscriviti a blogger/wordpress/quellochevuoi, imposta la grafica e comincia a scrivere. Consiglio però di comprare almeno il dominio, o affittarlo, forse è la dicitura più esatta, perché si paga un tot all'anno. Ad esempio io ho comprato(affittato) "nutrzionistabrescia.com", sono ospitato da blogger (che è google) e non ho nessun problema, pago per il dominio una decina di euro l'anno e basta.

In alternativa puoi comprare(affittare) uno spazio e installarci un CMS come wordpress (da non confondere con l'iscrizione a wordpress, parlo dell'applicazione stand alone), al costo di una cinquantina di euro all'anno hai dominio e spazio su un server aruba, ad esempio. Questa è la soluzione che abbiamo preferito io e altri colleghi per "La Scuola di Ancel", un blog multiutente sulla nutrizione (ci lavoriamo in 15, 13 nutrizionisti, un webmaster e un grafico) scritto sotto pseudonimi perché l'obiettivo è fare pubblicità alla categoria più che ai singoli e divulgare la corretta alimentazione.

Non metto link, ma è abbastanza semplice cercare quel che ho citato :-)

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

raggiodisole
Nuovo Arrivato



77 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 16:14:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raggiodisole Invia a raggiodisole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Di che tipo di sito Internet hai bisogno (es. vuoi fare un blog, un forum, un sito di foto etc etc).

Inoltre sarebbe utile sapere quale siano le tue conoscenze in materia di programmazione di siti web... vuoi una cosa già pronta o sei capace di partire da 0?



Vorrei un sito internet molto semplice, in cui si spieghi chi sono, che lavoro faccio (biologa nutrizionista), dove lavoro, di cosa mi occupo in particolare ed il tipo di metodo utilizzato, e magari anche i motivi per cui rivolgersi ad una nutrizionista. In futuro magari mi piacerebbe aggiungere dei piccoli articoli settimanali in cui approfondisco un argomento.
Evitarei di creare dei forum o dei blog, innanzitutto perchè mi sembra poco serio dare dei pareri a persone che non o davanti, poi perchè non ho molto tempo per stare al computer.
PS: sei stato gentilissimo a rispondere in modo così sollecito.
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 16:19:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da raggiodisole


Evitarei di creare dei forum o dei blog, innanzitutto perchè mi sembra poco serio dare dei pareri a persone che non o davanti, poi perchè non ho molto tempo per stare al computer.



Fatti un giro sul mio blog, vedi se ti piace l'impostazione :-)

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

raggiodisole
Nuovo Arrivato



77 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 16:29:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raggiodisole Invia a raggiodisole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

Citazione:
Messaggio inserito da raggiodisole


Evitarei di creare dei forum o dei blog, innanzitutto perchè mi sembra poco serio dare dei pareri a persone che non o davanti, poi perchè non ho molto tempo per stare al computer.



Fatti un giro sul mio blog, vedi se ti piace l'impostazione :-)



vado, grazie Giuliano.
PS: rileggendo mi sono il pezzo quotato mi sono accorta di aver scritto "persone che o davanti"!!!! Che figura, la H mi è scappata ma conosco bene la grammatica italiana. I'm sorry
Torna all'inizio della Pagina

raggiodisole
Nuovo Arrivato



77 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 16:36:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raggiodisole Invia a raggiodisole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

Citazione:
Messaggio inserito da raggiodisole


Evitarei di creare dei forum o dei blog, innanzitutto perchè mi sembra poco serio dare dei pareri a persone che non o davanti, poi perchè non ho molto tempo per stare al computer.



Fatti un giro sul mio blog, vedi se ti piace l'impostazione :-)



L'ho visto e mi piace molto.
Bravissimo. Anch'io lo vorrei simile al tuo, con poche differenze.
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 16:49:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è impegnativo, ti ci devi mettere e devi essere costante nello scrivere, soprattutto all'inizio, però le soddisfazioni arrivano

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 17:14:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che Giuliano ti ha risposto alla perfezione!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Marghy83
Utente Junior

hinagiku

Città: Palermo


129 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 18:21:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marghy83 Invia a Marghy83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho provato a fare il sito su google sites ma non sono molto soddisfatta del risultato, penso che a breve farò anche io un blog su word press e magari inserisco il link al sito...penso he così si abbia più visibilità, col blog intendo!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 19:10:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi anche fare un giro sul mio sito se vuoi :) (link nella mia firma, non è sicuramente quello che vuoi, ma mi faccio un po' di pubblicità!!! :P)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

AC1985
Nuovo Arrivato



60 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2012 : 19:59:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AC1985 Invia a AC1985 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'ho creato in maniera gratuito.
Clicca sul seguente link: http://it.jimdo.com/?gclid=CKGy_pWtwa4CFcnP3wodv0iKKg#ref=a370881
[
quote]Messaggio inserito da chick80

Puoi anche fare un giro sul mio sito se vuoi :) (link nella mia firma, non è sicuramente quello che vuoi, ma mi faccio un po' di pubblicità!!! :P)
[/quote]
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina