Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 La funzione degli eccipienti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

NIcola Scipione
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2012 : 20:15:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NIcola Scipione Invia a NIcola Scipione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho usato da diversi anni Zyloric 300, che usa 4 eccipinti, in contemporanea con Losazid e losaprex senza avere alcun disturbo.
Da qualche mese pewre suggerimento delmio medico ho sostituito Zyloric con l' allopurinolo TEVA che usa 8eccipienti di cui solo due uguali allo ziloric, sempre in contemporanea a Losartan. Da una diecina di giorni ho avuto una reazione purpurea sul dorso delle mani insieme ad un prurito nella zona sottomento.
Dopo aver letto il foglietto illustrativo del DEVA ho avuto il dubbio che fosse la causa della reazione "allergica" per incompatibilità fra i due prodotti. Ho smesso di assumere i due prodotti e dopo una settimana la reazione è quasi scomparsa. Domanda : 1) quale degli eccipienti DEVA possono essere allergici? 2) Perchè DEVA ha usato più eccipeinti dell' altro ? 3) Quanti sono gli eccipeiti necessari per la composizione delle compresse ?

La mia non è curiosità ma prevenzione.
Grazie per la collaborazione con distinti saluti.

Nicola Scipione
www.interventi.com // info@interventi.com

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2012 : 20:23:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1) dovresti indagare col tuo medico
2) scelte dell'azienda. Spesso gli eccipienti possono modificare non già l'effetto del farmaco che dipende dal principio attivo, ma magari la sua assimilazione.
3) dipende dalle scelte dell'azienda.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2012 : 21:08:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordo che su questo forum non diamo consigli medici personali.

Come ha giustamente detto Giuliano per quanto riguarda la domanda numero 1 decisamente parla con il tuo medico, che conosce la tua storia clinica, e può prescriverti se necessario degli esami.

Per quanto riguarda la scelta degli eccipienti in parte sono scelte dell'azienda, ma comunque c'è un razionale per la scelta di certi eccipienti.

Se ritrovo i miei appunti di tecniche farmaceutiche vedrò di essere più preciso!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina