Autore |
Discussione |
|
Sun89
Nuovo Arrivato
62 Messaggi |
Inserito il - 02 aprile 2012 : 18:43:29
|
Ciao a tutti! Volevo chiedere se potreste aiutarmi a trovare degli appunti o riassunti riguardo il libro "Biologia molecolare della cellula". Grazie
|
|
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
Sun89
Nuovo Arrivato
62 Messaggi |
Inserito il - 02 aprile 2012 : 20:13:43
|
sto cercando riassunti o appunti di biologia cellulare riguardo i seguenti argomenti :
-Il nucleo; - L'involucro nucleare ed il traffico molecolare e vescicolare tra nucleo e citoplasma; - Organizzazione interna del nucleo - Il nucleolo - - Il nucleo durante la mitosi - Sintesi, smistamento e trasporto delle proteine e gli organelli coinvolti -Il reticolo endoplasmatico - L'apparato del Golgi - La regolazione del trasporto vescicolare - I lisosomi Il flusso dell'energia cellulare - I mitocondri: struttura, organizzazione e funzione - I cloroplasti: struttura, organizzazione e funzione - I perossisomi: funzioni e assemblaggio - La struttura e funzione del citoscheletro e delle giunzioni cellulari - Dinamica e funzione dei sistemi citoscheletrici: microfilamenti, filamenti intermedi e microtubuli - Struttura e funzione delle giunzioni cellula-cellula ed il loro ruolo nella comunicazione intercellulare e segnalazione intracellulare - Assemblaggio e funzioni delle giunzioni cellula-matrice extracellulare - L’adesione e migrazione cellulare e processi cellulari complessi - Meccanismi di adesione cellula-cellula e cellula-matrice extracellulare - Dinamica e regolazione della migrazione cellulare - Meccanismi d’induzione ed inibizione dell’angiogenesi - La trasduzione dei segnali intracellulari - Struttura e funzione dei recettori plasmatici coinvolti nella trasduzione del segnale - Caratteristiche delle vie di segnalazione intracellulare
|
 |
|
roberta.s
Utente Junior

Città: Parigi
564 Messaggi |
Inserito il - 02 aprile 2012 : 21:56:07
|
Stiamo scherzando? |
 |
|
0barra1
Utente Senior

Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 02 aprile 2012 : 21:59:42
|
E bastava dirlo, no?
In pratica stai cercando uno/più libri di biologia cellulare
PS: dai, è un pesce d'aprile con il fuso orario  |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
 |
|
Daria85
Utente

678 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2012 : 10:56:32
|
se vuoi un sunto dell'Alberts comprati l essenziale di biologia molecolare della cellula ;) |
 |
|
Sun89
Nuovo Arrivato
62 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2012 : 15:52:29
|
daria85 grazie per la tua risposta da persona acuta :-) |
 |
|
0barra1
Utente Senior

Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2012 : 15:54:35
|
Lol, Daria ha certamente ragione ma l'Essenziale è comunque un riassunto di un migliaio di pagine.
Faccio notare da persona acuta :-) |
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today. A Universe From Nothing, Lawrence Krauss
|
 |
|
prossima biologa
Utente Attivo

1437 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2012 : 17:32:09
|
Citazione: Messaggio inserito da 0barra1
Lol, Daria ha certamente ragione ma l'Essenziale è comunque un riassunto di un migliaio di pagine.
Faccio notare da persona acuta :-)
qualcosa in più se non erro... non ho l'Essenziale(...) qui con me...ma credo sia addirittura più grosso! |
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui |
 |
|
Giuliano652
Moderatore

Prov.: Brescia
6942 Messaggi |
|
Daria85
Utente

678 Messaggi |
Inserito il - 04 aprile 2012 : 12:42:56
|
Obarra1 ha ragione, infatti è l'essenziale, ossia i concetti minimi tratti dall Alberts completo... io personalmente ho quello completo, xkè in ogni caso mi permette di fare riassunti personalizzati rispetto all'essenziale dove molto è già tagliato... e poi è un libro che a mio avviso un biologo dovrebbe avere a prescindere... se ti serve per l esame di stato l essenziale può anche andare bene, ma corri il rischio poi che ti chiedano argomenti che finisci per conoscere non abbastanza in profondità... se ti serve per l esame di biologia molecolare dipende da quanto il programma è stato sviluppato... |
 |
|
Daria85
Utente

678 Messaggi |
Inserito il - 04 aprile 2012 : 12:44:58
|
cmq l essenziale sn 850pag. contro le quasi 2000 del libro completo :) |
 |
|
Daria85
Utente