Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Immagine in fluorescenza...cos'č?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

Lady E
Nuovo Arrivato



29 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2012 : 22:29:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lady E Invia a Lady E un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei il vostro aiuto per identificare l'oggetto di questa immagine,rubata a lezione.
E' lo sfondo di un PC di un embriologo.
Il professore ha messo in palio un atlante,in 2 settimane nessuno č riuscito ad indovinare.
Mi aiutate a vincerlo? Mi farebbe veramente comodo!
Non č un follicolo, una cell germinale, staminale...
In attesa dei vostri suggerimenti, ringrazio tutti
Emma

Immagine:

95,44 KB

Lady E
Nuovo Arrivato



29 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2012 : 17:37:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lady E Invia a Lady E un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non siate timidi...buttatevi, buttatevi...
Torna all'inizio della Pagina

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Cittą: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2012 : 17:49:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si vede quasi per niente... non riesci ad ottenere qualcosa di pił chiaro? Mi ha intrigato un sacco questa cosa!

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Cittą: Paris, VIIčme arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2012 : 18:01:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io dico:

uno sfondo del desktop!

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Lady E
Nuovo Arrivato



29 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2012 : 19:52:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lady E Invia a Lady E un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Caffey
Hai ragione:la finestra di lavoro aperta e la scarsa qualitą non aiutano ma non ho di meglio, unico indizio: č oggetto di una pubblicazione degli anni 80 del Prof. De Felici. Io le ho lette tutte, parlano di oociti,blastocisti,zigoti,follicoli,cell. staminali...nessun blob verde trilobato.

@Obarra1
esatto! E' lo sfondo del PC di un embriologo. Hai altre intuizioni che vorresti condividere con me?

Grazie cmq ad entrambi per l'interesse.
Pare sia privo di nucleo (sarebbe stato un punto pił luminoso) e non vedo organuli cell...
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Cittą: Paris, VIIčme arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2012 : 20:34:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il pattern di chiaro-scuro mi ricorda il momento della gastrulazione, con ingressione e migrazione dell'epiblasto. Ma il tutto non sembra proprio un embrione.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2012 : 21:03:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lą Invia a lą un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intrigante! Voglio provare anche io!
Torna all'inizio della Pagina

Lady E
Nuovo Arrivato



29 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2012 : 21:09:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lady E Invia a Lady E un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ obarra
Non credo... in fluorescenza la gastrulazione avrebbe colori e morfologia diversa, in pił dovremmo avere un alone intorno e forse pił che trilobato sarebbe bilobato. Non credo sia un embrione
@ lą
Ti ascolto, ogni idea č benvenuta
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2012 : 21:43:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lą Invia a lą un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io direi che non č un embrione....
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Cittą: Paris, VIIčme arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2012 : 21:45:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lady E

@ obarra
Non credo... in fluorescenza la gastrulazione avrebbe colori e morfologia diversa, in pił dovremmo avere un alone intorno e forse pił che trilobato sarebbe bilobato. Non credo sia un embrione
@ lą
Ti ascolto, ogni idea č benvenuta



Infatti a me non sembra un embrione neppure, almeno un embrione murino, l'unico su cui ho conoscenze particolareggiate, ma l'idea della migrazione non la butterei.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2012 : 22:14:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lą Invia a lą un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e se fosse lo studio dell'espressione di una proteina durante lo sviluppo?
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Cittą: Paris, VIIčme arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2012 : 22:25:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me se entrasse in questo topic SpemannOrganizer risolveremmo il dubbio in fretta.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Lady E
Nuovo Arrivato



29 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2012 : 22:28:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lady E Invia a Lady E un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'espressione di una proteina non dovrebbe essere puntinata?
Qui la fluorescenza č uniformemente compatta, densamente omogenea...
Poi torniamo all'embrione, che abbiamo in coro scartato...
E' difficile...
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Cittą: Paris, VIIčme arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2012 : 22:37:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la proteina č uniformemente diffusa nel citoplasma non č strano che non sia puntinata ma omogenea.


So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Lady E
Nuovo Arrivato



29 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2012 : 22:58:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lady E Invia a Lady E un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, uniformemente distribuita nel citoplasma, quindi a sx avremmo il nucleo... ci penso... ma a sx manca citoplasma attorno al nucleo:confused]
Hans Spemann č morto, i suoi figli pure, posso provare con i nipoti
La notte porterą consiglio?
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Cittą: Paris, VIIčme arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2012 : 23:11:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'č un utente con tale nick ed una passione per l'embriologia.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Lady E
Nuovo Arrivato



29 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2012 : 23:29:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lady E Invia a Lady E un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho invitato...il nostro Deus ex machina.
Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Cittą: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2012 : 14:03:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per l'invito ma non ho molto da dire nemmeno io... Di primo acchito avrei detto una blastocisti di anfibio con il blastocele rivolto sulla sinistra, ma in realtą non riesco a capire se quella č l'immagine intera o una sferula parzialmente coperta dalla finestrella di windows... Se fosse una blastocisti si tornerebbe ovviamente a parlare di embrione. In realtą sono poco convinto di questa cosa perchč, nonstante il pavimento del blastocele vada incontro a vari tipi di movimenti morfogenetici, non mi pare proprio di ricordare un peduncolo come quello in foto (sulla destra per intendersi).
Domanda, hai detto che il prof felici si occupa di oociti, quindi perchč hai escluso cellule germinali?

Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2012 : 14:07:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per me č un dito. O almeno cosģ sembra quella cosa in alto...

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dą pił sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Lady E
Nuovo Arrivato



29 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2012 : 14:15:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lady E Invia a Lady E un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' stato De Felici a dire che la mia risposta, cell. germinali, non č corretta.
Il lobo in basso si protrude per una piccola parte sotto la finestra di lavoro.
L'immagine č veramente curiosa, grazie per il tuo contributo
Torna all'inizio della Pagina

Lady E
Nuovo Arrivato



29 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2012 : 14:26:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lady E Invia a Lady E un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tra Giuliano 652 che ha identificato il dito e Obarra1 che ha scoperto che č lo sfondo di un PC devo dire che questo sito vanta moderatori attenti, scrupolosi, dal vero occhio clinico.
Son proprio contenta di far parte di questo forum.
Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Cittą: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2012 : 14:47:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
appena sai cosa č faccelo sapere :)

Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2012 : 15:04:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lady E

Tra Giuliano 652 che ha identificato il dito e Obarra1 che ha scoperto che č lo sfondo di un PC devo dire che questo sito vanta moderatori attenti, scrupolosi, dal vero occhio clinico.
Son proprio contenta di far parte di questo forum.




Occhio, 0barra1 non č mod :-D

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dą pił sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Lady E
Nuovo Arrivato



29 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2012 : 15:13:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lady E Invia a Lady E un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Indizio:l'immagine fa parte di una serie di fotografie che feci diversi anni fa mentre studiavo la maturazione in vitro degli ovociti di topo, (ovviamente non č un ovocito), non posso dirvi altro... Prof. De Felici.


Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Cittą: Paris, VIIčme arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2012 : 17:34:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

Citazione:
Messaggio inserito da Lady E

Tra Giuliano 652 che ha identificato il dito e Obarra1 che ha scoperto che č lo sfondo di un PC devo dire che questo sito vanta moderatori attenti, scrupolosi, dal vero occhio clinico.
Son proprio contenta di far parte di questo forum.




Occhio, 0barra1 non č mod :-D



Io sono la scheggia impazzita che si aggira per i threads sovvertendo la normale visione delle cose con una tocco di irrazionale genialitą agghindata da un classicheggiante parlare forbito


Se proprio vogliamo barare oltre la questua di pareri professionali, considera quest'opzione: ottieni un fotogramma migliore e ricorri ad uno di quei software per il riconoscimento di immagini che consente di scandagliare la rete alla ricerca di un omologo. Potresti avere qualche riscontro.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Cittą: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2012 : 18:03:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
uno di quei software per il riconoscimento di immagini che consente di scandagliare la rete alla ricerca di un omologo.


Ossia Google images? (sģ ha questa funzionalitą semi-nascosta, trascini un'immagine nel campo di ricerca e... tada!)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina