Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Tirocinio e consigli nutrizionista Milano
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Mdiet
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2012 : 11:07:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mdiet Invia a Mdiet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
sono una studentessa magistrale in nutrizione. Poichè il mio percorso di studi non prevede attività di tirocinio formativo pratico presso uno studio pubblico o privato, che io ritengo fondamentale per poter iniziare ad imparare a svolgere il lavoro di nutrizionista, vorrei chiedere consigli a tutti coloro che già hanno intrapreso questo percorso. Mi piacerebbe poter seguire un nutrizionista alcuni giorni la settimana (dato che seguo anche le lezioni) o intraprendere un tirocinio presso un centro di nutrizione clinica a Milano ma non saprei esattamente a chi rivolgermi e come muovermi.
Qualcuno di voi che ci è già passato ha dei consigli utili a riguardo?
Vi ringrazio tantissimo per tutti i suggerimenti.

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2012 : 11:54:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LM-61 a Milano? Siamo colleghi :-)

per quanto mi riguarda la formazione l'ho fatta molto gradualmente, cominciando con amici e parenti e amici di parenti. Per il tirocinio nella mia zona (Brescia) non c'è stato verso, mi sono appoggiato a colleghi che mi hanno dato una mano all'inizio (e che interpello tutt'ora, se serve), ho cominciato a lavorare e ho visto quanto è diversa la teoria dalla pratica. Attualmente sono di nuovo iscritto all'uni per più di un motivo, non ultimo magari la possibilità, in tesi, di fare un tirocinio.

Il consiglio è quello di chiedere agli ospedali, pubblici o privati che siano, di farti fare tirocinio, in studi privati la vedo molto difficile perché si va a interagire con il paziente e la sua privacy, spesso gli spazi sono minuscoli (ho uno studio anche a Milano dove però faccio fatica a muovermi insieme al paziente) e comunque la possibilità di vedere pazienti è molto più limitata che in ospedale

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 12 maggio 2012 : 13:08:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
negli studi privati più che la difficoltà per via degli spazi e della privacy c'è la difficoltà legata al conflitto di interessi...viviamo in un mondo di sciacalli, mica tutti sono disposti a condividere quello che sanno e aiutarti se in futuro potenzialmente potresti "rubargli" pazienti facendogli concorrenza....meglio strutture ospedaliere pubbliche o private, come dice giuliano..sempre che tu ne possa trovare..qui da me è difficile anche trovare il reparto di "dietologia" figurarsi chi vuole farti far pratica..
anche io sto facendo pratica con amici, amici degli amici ecc ecc
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina