Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 SANUm Torino
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

NutriBio90
Nuovo Arrivato

Dna
Città: Torino


72 Messaggi

Inserito il - 21 giugno 2012 : 20:32:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NutriBio90 Invia a NutriBio90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti! volevo sapere se qualcuno sa qualcosa inerente a questo corso!! Anche per quanto riguarda il test... perchè sono ammessi solo 15 persone... e volevo sapere se l'esame era molto difficile...!! Sono in difficoltà help! Grazie in anticipo a tutti!!

NutriBio90
Nuovo Arrivato

Dna

Città: Torino


72 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2012 : 20:01:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NutriBio90 Invia a NutriBio90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno sa nulla su questo corso di laurea interfacoltà???
Torna all'inizio della Pagina

dadebio
Nuovo Arrivato



46 Messaggi

Inserito il - 23 giugno 2012 : 18:52:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dadebio Invia a dadebio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, purtroppo non è facile trovare studenti che abbiano frequentato questo corso di laurea perchè è stato istituito solo tre anni fa! se scrivi al tutor del corso penso possa rispondere alla domanda.
Se consulti il sito web trovi informazioni in merito al numero di domande di ciascuna materia presenti al test.
Torna all'inizio della Pagina

gnagni
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2012 : 10:28:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gnagni Invia a gnagni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Io mi sono laureata in SANUM da poco.
Il test di ingresso (i posti sono 20) non è semplicissimo, sul sito si trovano gli argomenti delle materie. Le domande sono generali (quindi fattibili se hai studiato) anche se non semplicissime. Per quanto riguarda il corso quesllo che vi posso dire in generale è questo: gli esami non sono impossibili anche se impegnativi ma i prof tendono a bocciar poco e a dare voti alti (non c'è una vera meritocrazia: hanno sistemi di valutazione un pò strani) quindi studiare serve soprattutto a se stessi non tanto a passar gli esami. ATTENZIONE!!!! Sono dei burocrati spaventosi...la vera difficoltà è quella. Il corso è bello e utile se voi lo fate diventar tale, nella maggior parte dei casi il corpo docente (con poche luminose eccezioni) lascia molto a desiderare (soprattutto i doventi che vengono da medicina)
Torna all'inizio della Pagina

NutriBio90
Nuovo Arrivato

Dna

Città: Torino


72 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2012 : 16:53:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NutriBio90 Invia a NutriBio90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao gnagni finalmente qualcuno che ha frequentato questo corso di laurea! da come ne parli però non sembra il massimo... Quindi non lo consiglieresti?
Gli sbocchi professionali ci sono? perchè la nutrizione mi interessa moltissimo però è pur vero che bisogna arrivare a fine mese!
Torna all'inizio della Pagina

gnagni
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2012 : 21:08:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gnagni Invia a gnagni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Forse non mi sono spiegata bene. Il Corso di Laurea in sè è bello ed interessante ed io credo che gli sbocchi professionali (se si ha un pò di passione per la materia) siano buoni, io per esempio ne ho avuto gran beneficio. Quello però a cui si deve essere preparati quando si affronta questo corso (almeno a Torino io non parlo per altre città) è la completa disorganizzazione dello stesso e la malagestione....gli insegnamenti sono (quasi tutti) utili ed interessanti ma spesso per gli insegnanti noi eravamo pi un fastidio che un impegno (non tutti lo ripeto, alcuni sono stati veramente speciali ma la maggior parte era così). Gli appelli non venivano mai fissati, o erano tutti nello stesso giorno, non tenevano in nessun conto le esigenze (previste dal manifesto) degli studenti lavoratori. Quello che volevo dirti e che ne vale sicuramente la pena e se sei appassionato di nutrizione è un buon corso ma preparati a "combattere" contro una marea di inutili cavilli burocratici, ad alzare la voce ogni tanto per far valere i tuoi diritti. Io lo rifarei 100 volte nonostante la grande fatica ma davvero alcuni insegnanti li ricordo con l'amaro in bocca e un pò di pena...
Torna all'inizio della Pagina

dadebio
Nuovo Arrivato



46 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2012 : 21:25:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dadebio Invia a dadebio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sa che quello che dici è vero anche io volevo iscrivermi a questo corso di laurea ma alla fine ho optato per altro (sempre inerente gli alimenti). L'impressione che avevo è proprio quella che descrivi: troppa burocrazia.
Torna all'inizio della Pagina

NutriBio90
Nuovo Arrivato

Dna

Città: Torino


72 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2012 : 18:33:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NutriBio90 Invia a NutriBio90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie gnagni per la risposta! avevo capito male allora
mi interesserebbe molto ascoltare la tua esperienza nel dettaglio! se vuoi anche per MP! per quanto riguarda l'assurda burocrazia lo immaginavo... è tipico dell'ateneo di torino....
Torna all'inizio della Pagina

gnagni
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 23 luglio 2012 : 11:37:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gnagni Invia a gnagni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nutribio! Mi devi scusare ma io non sono granchè "mediatica" cos'è MP? Dimmi che cosa desideri sapere e sarò felice di aiutarti, anche perchè non vorrei aver dato una impressione di questo corso sbagliata: è il sistema a non funzionare perchè gestito malissimo e perchè la maggior parte dei docenti (ma ci tengo a ripeterlo non tutti) sono un pò "poveri di spirito" ma se tu sei veramente interessato(a) alla nutrizione è nella sostanza un buon corso. Il problema è che la maggior parte del lavoro lo devi far tu: cioè, oltre a seguire studiare e dar gli esami (e scusa se è poco) devi ingegnarti a far la corsa ad ostacoli con i paletti che non l'ateneo, ma i docenti ti mettono lì inopinatamente. Io sono FELICE di averlo seguito e lo consiglio, solo - per non avere i problemi miei - metti in guardia le persone. Fammi sapere e in bocca al lupo!
Torna all'inizio della Pagina

NutriBio90
Nuovo Arrivato

Dna

Città: Torino


72 Messaggi

Inserito il - 24 luglio 2012 : 22:42:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NutriBio90 Invia a NutriBio90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao gnagni! un MP è un messagio privato nella casella di posta del tuo account! Appena riesco ti scrivo con calma se non ti scoccia!
Torna all'inizio della Pagina

Dust
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2012 : 18:10:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dust Invia a Dust un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io sono interessata a questo corso di studi!! gnagni, se non ti spiace, ti contatto anche io!
Torna all'inizio della Pagina

gnagni
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2012 : 13:14:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gnagni Invia a gnagni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Contattatemi pure! Senza problemi! Ma come si entra in MP?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2012 : 14:25:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gnagni

Contattatemi pure! Senza problemi! Ma come si entra in MP?



In alto nella colonna di destra c'è un Ciao "nickname", poi sotto Messenger e Messaggi Privati. Clicca lì su messaggi privati e tadaaaah!

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

braciolo
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 09:54:25  Mostra Profilo Invia a braciolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, anch'io vorrei info sul corso... sono un "vecchio" biologo e volevo provare il prox anno, ma non so se riuscirò a passare il test di ingresso e, lavorando, la vedrei cmq dura!! ma a me interessava sopratutto avere il materiale didattico per cultura personale... idee??
Torna all'inizio della Pagina

febio93
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2015 : 14:21:32  Mostra Profilo Invia a febio93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Ciao! Anche io sono interessato a questo corso di laurea :) volevo chiedere però una cosa...tra gli sbocchi lavorativi questa LM dà le competenze x fare controllo qualità alimentare oltre al nutrizionista?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina