Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Ortofrutticola Internazionale
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

silvioilbullo
Nuovo Arrivato



55 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2012 : 18:51:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvioilbullo Invia a silvioilbullo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, il 18 luglio (toccatina) mi laureerò alla triennale di scienze e tecnologie biomolecolari di Trento.. e mi ritrovo a dover decidere che cosa fare della mia vita.. in un atto di disperazione ho trovato questa magistrale a bologna

http://www.agraria.unibo.it/Agraria/Didattica/LaureeMagistrali/manifesto.htm?AnnoAccademico=2011&CodCorso=0876

Le materie sono mooooooooolto belle secondo me.. per il fatto che è internazionale ancora meglio.. considerando che in italia se possibile non voglio restarci..unico relativo problema è che è ttt in inglese e il mio inglese fa schifo..

detto questo nessuno qui conosce per esperienza diretta o indiretta (amici di amici di amici) qst corso di laurea?
si accettano consigli e qualsiasi altra cosa basta che rispondeteeee

thanks!

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 24 giugno 2012 : 20:24:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fattelo piacere l'inglese perché senza è meglio se cominci a pensare di non fare ricerca...

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

silvioilbullo
Nuovo Arrivato



55 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2012 : 08:08:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvioilbullo Invia a silvioilbullo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quello che voglio io ...è proprio NON fare ricerca..
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2012 : 08:14:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene, allora (forse) non c'è bisogno che lo parli fluentemente. C'è solo bisogno che tu riesca a leggere quotidianamente i vari articoli riguardanti la tua materia che escono su pubmed.

Studiare la magistrale in inglese è solo un'opportunità, fidati

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2012 : 08:19:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
C'è solo bisogno che tu riesca a leggere quotidianamente i vari articoli in inglese riguardanti la tua materia che escono su pubmed.


FTFY :)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

silvioilbullo
Nuovo Arrivato



55 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2012 : 09:33:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvioilbullo Invia a silvioilbullo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma ragazzi io non ho detto che non voglio studiare n inglese.. anzi! quello lo sto facendo da più di due anni praticamente..! (e pure adesso a scrivere la tesi :O) il mio problema è riuscire a parlarlo fluentemente l'inglese.. se ne avessi l'opportuntà andrei ovunque nel mondo pur di impararlo..

a parte questo punto, sarebbe bello capire se qualcuno sa qualcosa riguardo ai tirocini/pratica.. di solito le magistrali riservano tutto il secondo semestre per il tirocinio-tesi no? io vorrei un qualcosa di molto pratico .. e non so dove informarmi se non su molecularlab...
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2012 : 14:16:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se vuoi parlare fluentemente l'inglese devi semplicemente essere obbligato a parlare in inglese con persone che non sanno la tua lingua per un periodo di tempo consistente..ecco che hai imparato l'inglese, si chiama sopravvivenza

per i tirocini non saprei cosa dirti, io ho fatto un ciclo unico, la tesi si iniziava appena si poteva, e appena c'era un posto, anche perchè conosco persone che sono state in tesi per 3 anni..altro che 6 mesi ahahah
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2012 : 14:19:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami, sono pessimo, non so aiutarti nelle tue domande e rompo solo perché sono sinceramente curioso.
In pratica, se non vuoi fare ricerca MA vuoi andare all'estero, cosa vorresti combinare? Mi incuriosisce perché di solito si sente di persone che vogliono far ricerca e DUNQUE emigrano...

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

silvioilbullo
Nuovo Arrivato



55 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2012 : 06:36:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvioilbullo Invia a silvioilbullo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
0barra1 figurati! in effetti è strano da dire ma verissimo..sarà che ho sempre vissuto nello stesso paesino sperduto nel trentino in emzzo alle montagne e voglio andarmene in australia.. anche adesso approciandomi a scrivere la tesi capisco che dover fare questo tipo di vita a scrivere paper facendo ricerca... è tra le vite più stressanti al mondo poche balle...-.- sicuramente ho sbagliato a scegliere questa triennale e su questo nn ci piove.. ma ormai tornare indietro non si può.. devo riuscire a cambiare qll che mi aspetta almeno..
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2012 : 12:11:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non è che le altre professioni non siano stressanti..forse l'unico lavoro non stressante è il controllo qualità materassi
quasi tutti i lavori vanno per obiettivi, perfino le promoter lavorano per obiettivo o vengono licenziate di tronco, quindi lo stress è un motivo comune a ogni professione. se non è stress mentale per un obiettivo da raggiungere è mobbing, se non è mobbing è fatica fisica..insomma..il lavoro è lavoro :)
Torna all'inizio della Pagina

silvioilbullo
Nuovo Arrivato



55 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2012 : 20:23:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvioilbullo Invia a silvioilbullo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh sinceramente però io preferisco cose pratiche ... maledico la scelta di non fare medicina.. :( se m ammettessero al terzo anno con qlc esame indietro del primo e secondo anno la farei.. senza pensarci.. non conosco università che lo facciano però...-.-
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 29 giugno 2012 : 20:50:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e da quando la ricerca non è pratica?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

silvioilbullo
Nuovo Arrivato



55 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2012 : 10:39:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvioilbullo Invia a silvioilbullo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scrivere paper (dovendo cercare tutta la bibliografia di quello che si sa sull'argomento) stile tema d'italiano (in inglese però) non mi sembra per niente pratico D:
preparare poster presentazion fare concorsi difficilissimi per vincere magar una borsa di studio di 2 anni su un argomento su cui magari non si trova niente .. e l'unica è sperare nella botta di c**o

e se fai questo per 30 anni forse diventi un professore associato da qualche parte del mondo .. c'è sempre il 50% di possibilità d fare il perfetto disoccupato perchè c sono 8000 step e basta non riuscire a farne uno e si è bloccati..

IMHO ovviamente..
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 30 giugno 2012 : 11:01:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, a meno che tu non sia un matematico o un fisico teorico, prima di scrivere il paper hai ben fatto degli esperimenti.

Poi puoi sempre lavorare come tecnico di laboratorio, e lì i paper non sta a te scriverli...

Inoltre esiste anche la ricerca applicata, spesso associata all'industria dove l'output di paper è meno importante.

Per altro, tu credi che un primario di ospedale sia meno ricoperto di scartoffie di un professore universitario? Perchè alla fine è quello che ti allontana dal bancone non certo lo scrivere i paper...

Se poi parliamo del fatto che sia difficile trovare un lavoro: benvenuto nel club, citami un solo ambito dove non si rischi la disoccupazione.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

silvioilbullo
Nuovo Arrivato



55 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2012 : 09:02:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvioilbullo Invia a silvioilbullo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a medicina se la passano sicuramente meglio che a biotecnologie....-.- ma essendo ora troppo tardi vorrei puntare alla pratica..
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2012 : 11:43:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da silvioilbullo

a medicina se la passano sicuramente meglio che a biotecnologie....


scusa ma mi viene da ridere...

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

silvioilbullo
Nuovo Arrivato



55 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2012 : 15:27:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvioilbullo Invia a silvioilbullo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
loro possono fare ricerca e pure i medici.. tu puoi solo fare ricerca.. ridiamo per non piangere ...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2012 : 19:47:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, se sei Hugh Laurie!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2012 : 19:56:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sei Hugh Laurie scrivi anche romanzi, suoni in una band e nel tempo libero reciti...

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

silvioilbullo
Nuovo Arrivato



55 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2012 : 09:41:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvioilbullo Invia a silvioilbullo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono andato a controllare su wikipedia chi fosse ...qualche stagione l'ho pure seguita..XD ER medici in prima linea però spacca di più..:O
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 04 luglio 2012 : 09:48:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spudorato OT: se vuoi gustarti davvero la geniale comicità di Hugh Laurie (per non parlare di Rowan Atkinson), devi guardare Blackadder (ma anche "A Bit of Fry and Laurie").

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

silvioilbullo
Nuovo Arrivato



55 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2012 : 09:00:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvioilbullo Invia a silvioilbullo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok me lo sono scritto da parte! appena mi laureo nella settimana di cazzeggio estremo che mi sono proposto visiono il tutto..

comunque... cazzus sono abbastanza disperato.. la storia che un biotech 3+2 può iscriversi all'albo e quindi fare 5 anni di specializzazione (non pagati ovviamente anzi bisogna pagare le tasse giusto?) fa proprio demoralizzare... questo bellissimo iter molto equo vale solo in italia o ad esempio anche in australia o nuova zelanda? cioè.. se io volessi puntare sull'ambito medico la mia idea di fare altri due anni in biotech mediche a bologna per esempio per avere un 3+2 o appunto ortofrutticola internazione per sperare di fare l'imprenditore dall'altra parte de globo.. è pura utopia o all'estero funziona diversamente? es scuole di specializzazione pagate un pò come per i medici?
mi sapete dare qualche link? mi stavo pure informando sui corsi TAFE li in australia.. cioè corsi di 1 anno o 2 ma ttt pratica.. li chiamano "advance diploma"..
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2012 : 13:44:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le scuole di specializzazione (e in parte gli albi) sono una meraviglia tutta italiana.

All'estero le lauree italiane in <qualsiasi cosa anche vagamente correlata alla biolgia*> sono equivalenti.

*salvo medicina e farmacia per ovvi motivi

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

silvioilbullo
Nuovo Arrivato



55 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2012 : 16:45:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvioilbullo Invia a silvioilbullo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi dopo i 3+2 all'estero un biotech che può fa?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 05 luglio 2012 : 20:51:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricerca, lavoraro in azienda, immagino che possa fare anche analisi di laboratorio ma non mi sono mai veramente informato su come funzioni. Insomma, un po' le cose classiche.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

silvioilbullo
Nuovo Arrivato



55 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2012 : 06:31:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvioilbullo Invia a silvioilbullo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma lavorare in ospedale per un "semplice" biotech con formazione adeguata quindi dite che non è pura utopia come qui in italia??? questa sarebbe una grande cosa..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina