Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 pranzo fuori casa salutare
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2012 : 12:58:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

mi ritrovo spesso a fare pranzo in un supermercato. Spesso mangio insalata in busta, latticini o pizza. Si accettono consigli per un pasto più salutare, ma anche più gustoso. :)

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2012 : 13:12:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io solitamente a cena cucino doppia porzione, così ho la mia schiscetta per il giorno dopo. Tutto dipende molto se da te c'è almeno un frigo e un microonde, e ovviamente dalle tue capacità culinarie Ho conosciuto un ragazzo che la domenica infornava un polli giganti, così per tutta la settimana si nutriva di pollo e riso, un altro che andava avanti con yogurt e banane. Credo che il limite stia nella propria creatività...

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2012 : 14:05:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da kORdA

Io solitamente a cena cucino doppia porzione, così ho la mia schiscetta per il giorno dopo. Tutto dipende molto se da te c'è almeno un frigo e un microonde, e ovviamente dalle tue capacità culinarie Ho conosciuto un ragazzo che la domenica infornava un polli giganti, così per tutta la settimana si nutriva di pollo e riso, un altro che andava avanti con yogurt e banane. Credo che il limite stia nella propria creatività...



da noi abbiamo un frigo, ma non un forno. Il problema è che se mi devo fare il pranzo mi faccio solo insalata di riso e mi piacerebbe anche variare ma non ho idee :( Allora accetto consigli, ricette nuove da potermi portare a lavoro. :)
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2012 : 14:09:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kebab

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2012 : 14:11:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io adoro il cous cous , ma certo, non cambia molto rispetto all'insalata di riso...
puoi fare l'insalata di pollo, la caprese (pomodori e mozzarella con taaaanto basilico), melanzane (o peperoni) ripieni...tanto per dirne qualcuna...

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2012 : 15:05:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo il couscous servito freddo con pomodorini, melanzane e zucchine alla piastra, bocconcini di pollo e qualche foglia di mentuccia.

Poi da noi è stato istituito il "giovedì gastrico" che comprende, a turno: i polli allo spiedo del mercato con gli "sminchi" (ie crocchette, patatine etc), kebab, arancini e pezzi caldi dal siculo, le pucce di mozzarella&dintorni, sushi take-away, pizza, e chi più ne più ne metta.

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2012 : 15:22:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il vostro posto di lavoro non offre un servizio mensa?
Io senza sarei perso.
In pratica faccio pranzo e poi un frutto (preso sempre in mensa) alla sera.
Spesa giornaliera < 5 euro

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

Ale_90
Utente Junior



296 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2012 : 15:31:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ale_90 Invia a Ale_90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fate una colletta ed investitela in un forno a microonde, oppure costringete il vostro PI a dirottare una percentuale dei grants sul suddetto forno a microonde...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2012 : 15:36:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Il vostro posto di lavoro non offre un servizio mensa?
Io senza sarei perso.
In pratica faccio pranzo e poi un frutto (preso sempre in mensa) alla sera.
Spesa giornaliera < 5 euro



Idem. ~3 euro e ho un pranzo completo e in media anche buono :)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2012 : 15:47:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pane, pomodori, un coltello e la lattuga. Panino senza infamia e senza lode, ma sicuramente più leggero della pizza

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2012 : 15:51:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

pane, pomodori, un coltello e la lattuga. Panino senza infamia e senza lode, ma sicuramente più leggero della pizza


Mhm... Un po' metallico il sapore del coltello ma in definitiva non male!

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2012 : 15:54:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Caffey

Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

pane, pomodori, un coltello e la lattuga. Panino senza infamia e senza lode, ma sicuramente più leggero della pizza


Mhm... Un po' metallico il sapore del coltello ma in definitiva non male!



Giuliano in pausa pranzo: http://www.youtube.com/watch?v=6UApApBuEzU

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2012 : 15:57:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

kebab



In germania mi piace ma quello che fanno in ita mi fà cagare :(
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2012 : 15:59:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lol, in realtà era una presa per i fornelli, non mi pare il tipico piatto salutare
Ci credo, in pratica il kebab è roba turca e la germania lo è per metà
Devo ancora provare un kebab francese, ma penso che passerò volentieri

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

SpemannOrganizer
Utente

Spemann

Città: Los Angeles


955 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2012 : 16:05:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SpemannOrganizer Invia a SpemannOrganizer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il kebab in francia è ottimo, perlomeno ad orsay :). Ma va bene se preso di rado (molto di rado). Effettivamente visto il caldo estivo darei la priorità a roba leggera e fresca: insalate (magari arricchite con tonno,olive) verdurine e frutta.

Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 02 luglio 2012 : 18:46:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io avevo risolto con latticini e insalate miste oppure paste fredde "fantasia" (nel senso che mettevo dentro tutto quello che trovavo nel frigo) da alternare ad un miscuglio di 5 cereali condito con tonno, carote, pomodori e mais (una delizia) e poi un frutto
Torna all'inizio della Pagina

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo


838 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2012 : 01:30:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

kebab



Meglio la Trippa....a volte a mensa la davano pure, alcuni anni fa (sai in Toscana)....
Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2012 : 10:12:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Lol, in realtà era una presa per i fornelli, non mi pare il tipico piatto salutare
Ci credo, in pratica il kebab è roba turca e la germania lo è per metà
Devo ancora provare un kebab francese, ma penso che passerò volentieri



in germania tutti mi dicevano che il kebab è il fast food più salutare perchè c'è verdura, carne magra e carboidrati....magari sulla carta lo è....:)

Torna all'inizio della Pagina

serbring
Utente Junior



486 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2012 : 10:14:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serbring Invia a serbring un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 0barra1

Il vostro posto di lavoro non offre un servizio mensa?
Io senza sarei perso.
In pratica faccio pranzo e poi un frutto (preso sempre in mensa) alla sera.
Spesa giornaliera < 5 euro



abbiamo due edifici uno dove ci sono i laboratori e l'altro dove c'è la facoltà. Dove ci sono i laboratori c'è una mensa fantastica, mentre dove c'è la facoltà la mensa fà veramente cagare e preferisco andare alla coop. ***** non mi possono vendere un panino al prosciutto crudo, senza prosciutto!!!!
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2012 : 10:33:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da noi non c'è la mensa, ce solo un vecchio lab di chimica analitica riadattato a refettorio (se fai il cattivo vai a mangiare sotto cappa!). Però siamo in una posizione in cui ci sono valide alternative al super e al kebabbaro.

uff... che frustrazione parlare qui: mi viene sempre in mente che, se potessi ricominciare gli studi, non farei liceo+università ma andrei direttamente in alberghiera per diventare cuoco (mi domando se ci siano corsi accademici per diventare chef, quasi quasi cambio mestiere).

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

memole
Utente Junior

memole

Prov.: Brindisi
Città: brindisi


577 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2012 : 16:33:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di memole Invia a memole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

mi domando se ci siano corsi accademici per diventare chef, quasi quasi cambio mestiere.



Se per caso li trovi fammelo sapere, ci farei volentieri un pensierino

Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 03 luglio 2012 : 18:08:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da me c'è la mensa, e il cibo è molto molto molto buono. e fino a 3 anni fa mangiavo gratis, come studente vincitore di borsa di studio.

però il cibo era talmente buono che dovetti iniziare a seguire una dieta......


ad ogni modo serbring non ho avuto modo di leggere tutto, ma io mangio queste insalate per variare:
fagiolini con pomodoro verde e cipollina tagliata sottile( variante con una patata bollita, sono deliziosi)
pomodori in insalata con mozzarella(tipo la caprese) o con tonno, o con manzotin, o con patata.
formaggi freschi, magari un buon panino, insalata di pasta, e quando vuoi una pasta fresca ma vuoi cambiare ricetta, puoi portare un pò di pasta condita con pomodoro rosso tagliato a crudo, rughetta e scaglie di parmiggiano.... queste sono ricette che utilizzo io nella mia dieta, e ovviamente quindi a me conta molto condimento, quantità, numero di volte alla settimana...... ma questi sono altri discorsi che esulano di gran lunga dal discorso!!!!

buon appetito e facci sapere!


Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina