Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Universitą, Orientamento, Lavoro
 Consulente scientifico
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2012 : 11:38:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lą Invia a lą un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Vorrei sapere se qualcuno di voi są qualcosa al riguardo, tipo cosa si deve fare, se si deve aprire la partita IVA, se si deve essere iscritti all'albo...
Io continuo a cercare ma non trovo molto...anzi quasi nulla...se trovo qualcosa lo posto per chi fosse interessato!

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2012 : 11:59:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che tipo di consulenze?
Che tipo di lavoro? Dipendente o libero professionista?

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dą pił sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2012 : 12:08:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lą Invia a lą un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! non saprei...mi piacerebbe poter andare avanti col mio lavoro qui in laboratorio! Non sņ se la cosa č vincolante o meno...a dire la veritą sņ poco o nulla. Ho appena mandato una mail all'Ordine Nazionale del Biologi per avere delle informazioni.
Tu per caso ne hai qualcuna?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2012 : 12:19:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se non sai nemmeno in "cosa" vuoi essere consulente, č difficile rispondere. Io ad esempio sono consulente in nutrizione (sulla fattura scrivo "consulenza nutrizionale") e per farlo sono iscritto all'albo e ho partita iva

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dą pił sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2012 : 12:29:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lą Invia a lą un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusami hai ragione non ho risposto alla tua domanda. Io sono una biologa molecolare, in particolare mi occupo di virologia molecolare, ma mi rendo conto che forse č un campo un po' "difficile" in cui fare consulenze....perņ mi piacerebbe.
se hai dei consigli utili sono tutta orecchi!
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittą: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2012 : 15:31:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa lą, ma precisamente cosa vorresti fare?
Hai gią un posto che ti pagherebbe per le consulenze?
Lavori in laboratorio dici, con che contratto?
Le consulenze sarebbero per il laboratorio dove lavori o e per altri.
Insomma nel campo della nutrizione, non dico che sia facilissimo (non saprei, ne sa di pił Giuliano) ma č pił fattibile puoi are consulenze a persone individuali o a centri, ma come "virologa molecolare" a chi faresti le consulenze?
Se hai gią uno o pił posti in cui fare le consulenze ok, altrimenti mi sembra un po' improbabile come cosa.
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2012 : 15:43:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lą Invia a lą un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti sono la prima a dire che č improbabile. io ho un assegno di ricerca al momento.
non ho nessun posto dove potrei fare consulenze. in realtą io vorrei solo sapere quali sono i passi da fare da chi delle consulenze le fa gią, vorrei che qualcuno mi raccontasse la propria esperienza,tutto qui. Purtroppo non trovo nessuna informazione al riguardo.
Torna all'inizio della Pagina

roberta.s
Utente Junior

yeast

Cittą: Parigi


564 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2012 : 16:04:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberta.s Invia a roberta.s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'unica cosa affine che mi viene in mente č una posizione di cui mi parlo' un'amica qualche tempo fa. Si trattava di un lab inglese che cercava una persona (con esperienza in ricerca e titolo di PhD) che desse opinioni sui vari progetti del gruppo di ricerca e scrivesse grant per il laboratorio. Forse č cio' che intendi tu, se ti ho capito.
Anyway, non sono sicura che in Italia lavori del genere siano richiesti.
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittą: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2012 : 16:36:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premetto che non voglio certo sminuirti o demoralizzarti, ma credo proprio che almeno in Italia fare qualcosa del genere sia molto difficile, quindi non so se troverai qualcuno che abbia esperienza.
Io ti posso dire solo che so che alcuni prof. (ad alti livelli) lo fanno, possono essere chiamati come consulenti scienticifi ad es. da ditte farmaceutiche per seguire un certo progetto. Ma credo che sia pił una cosa di "nome", o almeno lo č per i casi che conosco io, insomma il Prof. Tal dei Tali č un esperto di Xxxxxx e chiamo lui come consulente.

Poi sul cosa fare, sģ a quanto ne so devi aprire la partita IVA e iscriverti all'ordine, ma il tutto ha un costo e se non hai entrate non credo ne valga molto la pena.
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2012 : 16:45:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lą Invia a lą un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, grazie! scusatemi se non sono stata chiara prima!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina