Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 nutrizione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

pie85pp
Nuovo Arrivato

Prov.: Foggia
Città: mattinata


5 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2012 : 13:11:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pie85pp Invia a pie85pp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Sono un dottorando (BIOLOGO)...ormai stremato dalla fatica che si fa nel fare ricerca in italia.Ho sempre avuto interesse per il campo della nutrizione, pertanto al termine del dottorato vorrei avviare uno studio privato. Volevo chiedere a voi consigli su testi da studiare e/o corsi da seguire per poter svolgere al meglio questo lavoro.
Inoltre volevo chiedere quanto può costare avviare lo studio (puglia)...e s e ci sono fondi a cui accedere.
Grazie a tutti

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2012 : 13:32:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intanto comincia a guardare i link nella mia firma, poi
1) fai tutti i corsi possibili e immaginabili, privati, universitari, master, scuola di specializzazione, lunghi un weekend, un semestre, un anno... fanne più che puoi. Devi conoscere la nutrizione e le patologie, non c'è un modo semplice di cominciare.
2) i costi variano da 30 euro a 25.000 euro a seconda del materiale che vuoi comprare, senza contare l'affitto e il mobilio (e la segretaria, se la vuoi)

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

pie85pp
Nuovo Arrivato

Prov.: Foggia
Città: mattinata


5 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2012 : 17:08:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pie85pp Invia a pie85pp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IL MIO INTENTO E' STUDIARE, SEGUIRE CORSI E MAGARI FARE ANCHE UN POCO DI PRATICA VOLONTARIA PRESSO QUALCHE COLLEGA. NON SOTTOVALUTO ASSOLUTAMENTE IL RUOLO DEL NUTRIZIONISTA E PERTANTO NON E' MIA INTENZIONE SCARICARE UN PROGRAMMA, STAMPARE DIETE...SENZA CURARMI DI NIENT'ALTRO. GRAZIE,SEI STATO GENTILISSIMO.
INOLTRE VOLEVO CHIEDERE SE SIETE A CONOSCIENZA DI FONDI PER I GIOVANI CHE SI METTONO IN PROPLRIO...SU INTERNET C'E' IL CAOS ASSOLUTO IN MERITO...GRAZIE
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2012 : 20:00:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per favore non scrivere tutto in maiuscolo.

No, non conosco fondi, probabilmente potresti controllare sul sito della tua regione

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina