Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Consiglio Tesi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

89dom89
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2012 : 21:16:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 89dom89 Invia a 89dom89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve tutti,sono uno studente del 5 anno del Ctf che visita spesso con molto interesse questo forum,in quanto molto interessante,ed al momento vorrei un consiglio in merito alla tesi sperimentale che dovrei intrapendere tra poco. Ho scelto 2 materie,a mio avviso entrambi interessanti e che mi appassionano molto
1) Tesi sperimentale in Biologia marina (estrazione di proteine da spugne ad azione potenzialmente antitumorali) con possibilita di un tirocino a Parigi di 3 mesi
2) Tesi sperimentale in Tecnica Farmaceutica,sull'innovazione delle nanotecnologie ed in micro-particelle sulle formulazioni del farmaco
Ripeto che entrambi le materie mi appassionano molto. A vostro avviso quale materia puo avere un maggiore risvolto in campo lavorativo??? Grazie Mille

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2012 : 10:18:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me la 2, ma poi tutto questo risvolto non lo avrà...
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2012 : 10:52:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un'esperienza in ambito ecologico può aprire più di una porta, soprattutto all'estero. Il molecolare è probabilmente più saturo, ma mi baso su una semplice impressione personale.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

paolog88ps
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2012 : 22:23:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolog88ps Invia a paolog88ps un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, secondo me la 2 rappresenta un agromento molto interessante ed attuale, so che per esempio nell'ambito del drug delivery l'argomento nanotecnologie è in continuo fermento per quanto riguarda il delivery di farmaci verso il sistema nervoso centrale dove superare la barriera ematoencefalica non è certo facile!
Mi sembra che da qualche parte in questo sito http://www.drug-dev.com/ME2/default.asp si parlava di delivery-nanotecnologico ma non riesco più a trovare dove...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina