Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Qualifica tecnico di laboratorio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

sole1409
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2012 : 09:39:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sole1409 Invia a sole1409 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono laureata in biologia e mi hanno offerto un lavoro con contratto di apprendistato della durata di 4 anni(!) che alla fine mi darebbe la qualifica di tecnico di laboratorio (!) microbiologico e chimico. La mia domanda è: che ci faccio con questa qualifica? E' spendibile nel mondo del lavoro (a parte l'azienda stessa) e magari in qualche concorso pubblico?

Aspetto le vostre risposte perchè sono proprio confusa e nessuno finora ha saputo darmi una risposta!
Grazie

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2012 : 11:14:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti pagano questo apprendistato?
Se sì, puoi anche pensare di farlo, se no...
Considera che non è un titolo valido per lavorare in ospedale pubblico, dove come tecnico puoi lavorare solo con la triennale il tslb e dopo concorso, però magari può essere utile per i lab di analisi ambientali/alimentari

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo