Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 AAA nutrizionisti cercasi per un parere
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra


1437 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2012 : 17:29:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti, mi rivolgo a nutrizionisti, esperti in nutrizione e aspiranti tali che abbiano avuto inqualche modo a che fare con H****L***.

brevemente la mia storia: una signora amica di famiglia scopre che studio per diventare nutrizionista. non mi chiede una dieta, questo è ovvio, ma mi chiede: è buona la dieta ********? la fanno molte signore che conosco, dimagriscono tantissimo.... ma costa 45 euro(non ho capito cosa dato che scopro che dietro tutto ciò non c'è ne un nutrizionista, ne un dietista, ne un dietolgo ne erborista ne farmacista.... c'è una persona che vende questi prodotti)

la signora nostra amica che per comodità chiameremo PAOLA, non è per niente informata sulle competenze e su quelli che sono i rischi, e prorpio perchè non informata, potrebbe anche avermi fuorviato non volendo, sul titolo di studio di questa ragazza che vende questi prodotti, ma premetto che se qualcuno di noi ha una laurea e si mette a fare qualcosa del genere, sa benissimo che oggi giorno ci sono difficoltà, quindi la prima cosa che fa, sbandiera il suo titolo di studio, quindi forse con un mio ragionamento "stupido" credo effettivamente che questa signorina non abbia le carte in tavola per suggerie diete alle persone, ma questo è un discorso a parte.

la nostra amica Paola mi chiede se è il caso di investire questi 45 euro mensili sul suo probabile dimagrimento.

la mia risposta è stata semplicemente: paola, se questa persona è una biologa nutrizionista, un medico, una dietista, allora ti puoi fidare, ma altrimenti lascia stare.

mi sono andata a collegare sulla pagina di ***** dove ho però trovato solo il catalogo di prodotti che vendono... da quello che sostituisce un pasto, barrette che sostituiscono la frutta, compresse che sostituiscono di tutto....

ho stimolato la mia amica, donna quasi 50enne solo a rivoglersi a persone professioniste, ma lei mi ha chiesto di informarmi su questo prodotto. la sua unica preoccupazione è stata: si ma se dimagrisco poi dopo non è che subito metto peso e butto i soldi?

ho postato le iniziali e l'asterisco perchè non sapevo se potevo scrivere il nome qui sul sito...


io vorrei risponderle che questo tipo di dimagrimento porta a perdita di liquidi, a perdita di massa magra, e che quindi non ha nulla a che fare con un più graduale e salutare dimagrimento in cui si riduce la massa grassa.
che quelle compresse vengono al massimo consigliate da medici o nutrizionisti quando l'alimentazione non può coprire a rifornire degli elementi essenziali.... e che se non segue una dieta adeguata consigliata da un professionista e studiata appositamente per lei, il suo dimagrimento sarà rapido ma inutile e non salutare....


qualche esperto anche in privato può dirmi qualcosa su questa dieta???

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2012 : 17:35:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho scritto il nome ma solo le iniziali del prodotto tanto credo che capite tutti... non sapevo se potevo scrivere il nome del prodotto per intero

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2012 : 18:00:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scrivimi in privato, ho capito HL ma non so a che dieta, nello specifico, ti stai riferendo

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2012 : 19:01:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fatto

Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

Tiche
Nuovo Arrivato



76 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2012 : 01:21:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tiche Invia a Tiche un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io credo che abbiano semplicemente fatto come NH, ovvero prendere dei biologi neolaureati/neoabilitati senza competenza alcuna sulla nutrizione, e fargli fare i semplici venditori.
Così legalmente hanno il c*** parato.

PS: non capisco quando asserisci che se la dieta te la fa il biologo, il medico o il dietista in automatico devi star tranquilla. In realtà proprio no... Tra medici che rifilano come fossero caramelle farmaci anoressizzanti (anfetamine) e biologi che pur di guadagnare la pagnotta si improvvisano espertoni di nutrizione o, molto peggio, buttano nel cesso 5 anni di studi scientifici a favore di misteriosi oggetti da tenere in mano che decretano altrettanto misteriosamente le tue intolleranze alimentari... Ce ne sarebbe da discutere...
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2012 : 19:13:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
be ma che dovevo dire allora scusa, se la dieta te la fa un laureato in economia e commercio o una venditrice con le 3 media puoi star tranquilla?
i medici, i biologi e i dietisti sono le figure che hanno le conoscenze e la tutela legale per fare questi piani alimentari/diete/consigli nutrizionali/profili alimentari o come li vuoi chiamare...
poi se ti butti a vendere è un discorso diverso... se hai studiato e hai le conoscenze giuste e sei tutelato dalla legge e non fai abuso di professione e applichi le tue conoscenze al tuo lavoro senza buttarle in un cestino della carta straccia, allora che problema c'è?
poi ognuno ha una sua deontologia, e quindi sono d'accordo con te su chi si improvvisa...
ma sul fatto che suggerisco a una persona che vuole dimagrire, di rivolgersi a un medico o un biologo nutrizionista, o un dietista... scusa me per coscienza e per applicazione di legge credo di aver fatto la cosa migliore....


Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2012 : 19:22:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
richiamo formale di pericolo OT e degenerazione.
Se si litiga cancello l'intera discussione.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

prossima biologa
Utente Attivo

0625_da_la_fra



1437 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2012 : 20:11:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di prossima biologa Invia a prossima biologa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hau ragione giuliano, rileggendo forse il tono sembra quello di un litigio, no spero che Tiche non mi fraintenda, anzi.... mi sono dichiarata d'accordo sulle improvvisazioni da parte anche di biologi!

comunque dato l'esito finale, ho ricevuto l'aiuto "guida" che cercavo... quindi la discussione è giunta per me anche al suo termine....
magari la lasciamo aperta solo perchè qualche altro utente potrebbe trovarsi in situazioni simili, solo per evitare che ne vengano aperte altre.. cosa ne dici?


Aiuto in biochimica?guarda qui
Info sul lavoro di biologo?guarda qui
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2012 : 20:16:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'importante è non litigare. Non ho certo problemi a lasciarla qui

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina