Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 nutrizionista informazioni please
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Arilyn
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 18:23:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arilyn Invia a Arilyn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti...sono Arianna dottoressa magistrale in Biologia, laureata presso la seconda università degli studi di Napoli sita in Caserta indirizzo nutrizionistico. a breve dovrei cominciare un tirocinio volontario presso l'ASL dove affiancherò la nutrizionista. Potete darmi delle informazioni e dei consigli per poter un giorno intraprendere questa strada che io amo?? ho intenzione di formarmi per ora da autodidatta leggendo,studiando di nuovo i libri degli esami inerenti., comprandone di nuovi. Vorrei dei consigli circa i libri che ritenete più opportuni per poter approfondire in senso professionalizzante le mie conoscenze. Ci sono libri che è necessario avere nella libreria in quanto preparano anche dal punto di vista patologico, cioè come stilare una dieta in presenza di determinate patologie??? aiutatemi please :)

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2012 : 22:45:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1) segui tutti i corsi che puoi, privati, master, specializzazione, tutto quello che puoi, anche quelli "alternativi" almeno per renderti conto del mondo che c'è riguardo alle diete
2) il pensiero scientifico editore ha pubblicato moltissimi libri riguardo la nutrizione, passa dal loro sito

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Arilyn
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2012 : 14:29:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arilyn Invia a Arilyn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie mille Giuliano. mi potresti dare delle dritte relativamente ai software. Costano tantissimo :(..ma i corsi on-line sono consigliabili e affidabili? per questioni sia economiche che personali non posso spostarmi e spendere molto per vitto e alloggio. Vorrei seguire qualche corso riconosciuto che sia ottimo per ampliare le competenze. Grazie a prescindere :)
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2012 : 14:33:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ogni corso ha lati positivi e negativi, quelli online non fanno eccezione. Io ho fatto il master Funiber e mi sono trovato bene, non è aggiornato ma dà molte informazioni utili.
Sui software, il costo per un prodotto professionale va dai 4-500 euro a 2500-3000, purtroppo i prezzi per i software professionali (pensa a photoshop o autocad) son questi.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina