Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 software per calcolo bromatologico
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

raggiodisole
Nuovo Arrivato



77 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2013 : 11:17:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raggiodisole Invia a raggiodisole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti i colleghi nutrizionisti (e non).

Ho bisogno di un vostro prezioso consiglio: in questi (quasi) tre anni di lavoro come biologa nutrizionista non ho mai acquistato un software per l'elaborazione delle diete, né intenderei farlo.

Mi piacerebbe, però, avere un semplice software che funzioni come "calcolatore bromatologico" in cui, indicando la quantità dell'alimento, sia possibile ricavare immediatamente non solo le calorie, ma anche la percentuale di proteine, grassi e carboidrati.

Voi ne utilizzate uno? Sapete dove potrei trovare un software con queste caratteristiche?

Grazie mille e buon we.

Raggiodisole



Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6941 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2013 : 12:12:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti serve per il singolo alimento o per la combinazione di un menù? Nel primo caso c'è un mare di tabelle alimentari, tipo http://sapermangiare.mobi/tabelle_alimenti.html
su cui puoi anche giocare con le quantità

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

raggiodisole
Nuovo Arrivato



77 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2013 : 13:47:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raggiodisole Invia a raggiodisole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

ti serve per il singolo alimento o per la combinazione di un menù?



Ciao Giuliano.
Mi servirebbe per il menu giornaliero. Per il singolo alimento in effetti si trova veramente di tutto su internet ed ho anche delle tabelle bromatologiche cartacee molto dettagliate, che sono quelle che ho usato finora, perciò non ho problemi.
Negli ultimi tempi seguo dei pazienti che fanno sport in modo quasi agonistico e mi servirebbe poter avere un software per creare in modo rapido un menu giornaliero, con una quota proteica ben precisa ed un apporto calorico variabile a seconda del tipo di allenamento giornaliero, senza impazzire con i calcoli . Spero di essere stata chiara.... nel frattempo grazie mille per avermi indicato il link, vado subito a vedere il materiale.
Torna all'inizio della Pagina

raggiodisole
Nuovo Arrivato



77 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2013 : 14:17:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raggiodisole Invia a raggiodisole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo! Grazie mille per l'informazione!

Nella sezione "conto e mangio" è possibile vedere le calorie totali e le percentuali raggiunte (di proteine, carboidrati, grassi) inserendo man mano i vari alimenti, con le quantità desiderate.

Sei davvero un aiuto prezioso!

Grazie ancora

Buon lavoro

Raggiodisole
Torna all'inizio della Pagina

biologia
Nuovo Arrivato



35 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2013 : 19:09:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biologia Invia a biologia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se può esserti utile un buon database lo trovi anche nel programma free progetto dieta ;)
hai anche la possibilità di allestire un menu giornaliero indicando le proporzioni tra macronutrienti e i livelli di riferimento per alcuni micronutrienti ;)
Torna all'inizio della Pagina

raggiodisole
Nuovo Arrivato



77 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2013 : 08:27:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raggiodisole Invia a raggiodisole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei gentilissimo. Grazie mille. Guardo subito!

Quello indicato da Giuliano, comunque, mi è stato molto utile.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina