Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 software per calcolo bromatologico
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

raggiodisole
Nuovo Arrivato



77 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2013 : 11:17:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raggiodisole Invia a raggiodisole un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti i colleghi nutrizionisti (e non).

Ho bisogno di un vostro prezioso consiglio: in questi (quasi) tre anni di lavoro come biologa nutrizionista non ho mai acquistato un software per l'elaborazione delle diete, né intenderei farlo.

Mi piacerebbe, però, avere un semplice software che funzioni come "calcolatore bromatologico" in cui, indicando la quantità dell'alimento, sia possibile ricavare immediatamente non solo le calorie, ma anche la percentuale di proteine, grassi e carboidrati.

Voi ne utilizzate uno? Sapete dove potrei trovare un software con queste caratteristiche?

Grazie mille e buon we.

Raggiodisole



Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6941 Messaggi

Inserito il - 23 febbraio 2013 : 12:12:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti serve per il singolo alimento o per la combinazione di un menù? Nel primo caso c'è un mare di tabelle alimentari, tipo http://sapermangiare.mobi/tabelle_alimenti.html
su cui puoi anche giocare con le quantità

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica