Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 La strada del Nutrizionista
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

gerardo22
Nuovo Arrivato



15 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2013 : 15:17:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerardo22 Invia a gerardo22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon pomeriggio a tutti,
sono un Biologo Nutrizionista e oggi scrivo perchè da un pò di giorni ho in mente una domanda ma non riesco a dare una risposta. Così ho deciso di formularla su questo forum in modo tale che le risposte possano essere d'aiuto a me e a tutti coloro che si troano nella mia stessa condizione.
La domanda è cosa faccio adesso?
Spiego la mia situazione: ho da poco finito un Master in Nutrizione e Dietetica di 2 anni presso l'Università Politecnica delle Marche, lavoro attualmente associato ad un cardiologo (che mi passa alcuni pazienti), lavoro in alcune farmacie facendo delle consulenze e ho uno studio privato. Visto che nonostante tutto il lavoro mi consente solo di pagare solamente le spese, e questo mi va anche bene, e per il momento è veramente poco, quindi ho diverso tempo libero, molto tempo libero. Così per impiegare il mio tempo faccio volontariato in una associazione che curano i DCA, ogni tanto studio altre cose, però me ne rimane ancora tanto. Non so che fare per incrementare le visite, vorrei associarmi con un medico di base, ma non lo trovo e inoltre vorrei trovarmi un corso specialistico o provare a fare la scuola di specializzazione.
Voi avete altri consigli?cosa può fare un biologo nutrizionista?quale è la strada da seguire? quali corsi di specializzazione?c'è qualcuno che è riuscito a tovare un lavoro come dipendente?cosa si potrebbe ricercare?

Ringrazio tutti per le risposte.
Vi auguro una buona giornata

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6911 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2013 : 16:18:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
apri un blog e curalo come fosse la cosa più preziosa che hai, almeno all'inizio. Diffondi il link ovunque, anche stampato nei sottovasi del fioraio sotto casa, ma soprattutto nei siti che parlano di nutrizione, magari commentando gli articoli. Iscriviti a tutti i siti che offrono la pagina professionale (per medici o sanitari in genere) gratis e lascia il link al tuo blog.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina