Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 gli enzimi di Batman
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Gigi
Nuovo Arrivato


Prov.: Caserta
Città: cesa


8 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2007 : 10:57:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gigi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Gigi Invia a Gigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse è un argomento piuttosto sstupido anche per questa sezione... però... quanti di voi vedendo il film "Batman begins" e udendo Fox dire a Bruce Wayne: "ho analizzato le molecole catalizzatrici a base proteica" hanno pensato... ma quanto la fa lunga... non poteva dire semplicemente "enzimi"... tanto Bruce comunque non avrebbe capito niente... probabilmente ci sono altri casi di film in cui termini semplici vengono "allungati" per fare "impressione"... chi ne è a conoscenza può riportarli qui...

PS è un argomento troppo stupido???


924/797

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2007 : 11:28:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, non è stupido... è la triste realtà!!!

Comunque cito il mio preferito:

"Io sono un genetista, io ragiono in termini di A, C, G e P!"
Da "Pianeta Rosso".

La cosa bella è che io pensavo fosse un errore della traduzione italiana, invece dicono la stessa cosa anche in inglese!!!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Anyra
Utente Junior

Anyra

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara


212 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2007 : 11:55:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anyra Invia a Anyra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'errore ricorrente che trovo su diversi telefilm e Fumetti è l'aberrante traduzione del termine inglese Scalpel (bisturi) che magicamente diventa Scalpello....
Ma gli adattatori rileggono almento una volta quello che scrivono.
In una puntata di CSI Grissom diceva che i tagli erano troppo netti per essere stati fatti con un normale coltello; l'assassino ha sicuramente usato uno scalpello.
Hanno idea gli adattatori di come potrebbero essere fatte delle ferite inferte con uno scalpello?
E poi secondo qusti geni l'assassino l'avrebbe usato con o senza martello?

Il mio Cavaliere
http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2007 : 21:39:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello, il mio primo intervento nel forum e c'è subito modo di sparlare delle castronerie dei film!

In Spiderman, il primo, ad un certo punto se ne escono con la tecnologia dell'RNA ricombinante... Ho pensato che erano davvero avanti con le conoscenze rispetto a noi!

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2007 : 00:39:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me erano rimaste impresse le immagini di Hulk, in cui si facevano vedere elettroforesi e gel con musichetta psichedelica di sottofondo ;)

Qualche tempo fa su questo forum si era pensato addirittura di aprire una stanza su questi strafalcioni, o di aprire una sezione per parlare di Fantascienza ;)

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

Anyra
Utente Junior

Anyra

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara


212 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2007 : 09:28:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anyra Invia a Anyra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantascienza o Scienza Fantastica, nel senso che se la inventano di sana pianta.
Un po come quella cantonata pazzesca di ER in cui veniva trapiantato il midollo spinale anzichè quello osseo.....
E pensare che Chrichton e sua moglie sono medici!!!!!!!!1

Il mio Cavaliere
http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2007 : 11:57:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Restando in tema medico, a parte che fare tracheotomie sembra essere la pratica più normale di ogni buon pronto soccorso... è sempre vedere il paziente tracheotomizzato che parla!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2007 : 12:12:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho finalmente visto in CSI Miami un laboratorio veritiero dal punto di vista estetico: solitamente nei films o sono cose anteguerra o superfantascientifiche.

Una frase carina che ho sentito ieri in un film e che non c'entra con la scienza è : "la risata è l'orgasmo di un sorriso"
....simpatica, no?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina