Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 herbalife... verità o falso?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

piastrina_2a3b
Nuovo Arrivato



19 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2013 : 07:57:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di piastrina_2a3b Invia a piastrina_2a3b un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti..
Qualche giorno fa una mia amica mi ha chiesto di partecipare a un incontro con herba life.
Io su queste cose sono molto scettico... usano beveroni multivitaminici e proteici in sostituzione di una colazione...
Voi che dite?
Alla presentazione parlavano che comunque alla base delle ricerche ci sono medici nutrizionisti e anche un premio nobel per la medicina.
Però come si fa a bere tipo frullato per colazione al posto di una pasta e caffe?
Poi hanno altri prodotti ma non mi sono infomato piu di tanto.
eppure hanno tanti medici - sportivi olimpici e di fma internazionale che lo usano. (la tipa che parlava diceva che non vengono pagati per dire che il prodotto è buono e fa bene ma sono proprio loro che ne fanno uso) inoltre i venditori dei prodotti possono seguire le persone che prendono in carico con calcolo del BMI misura massa grassa magra ecc... tipo dei dietisti non laureati (ovviamente vendendo questi prodotti e dando consigli) ma se non hanno la qualifica non possono farlo giusto?

Io di questi prodotti sono molto scettico...
ciao e grazie

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2013 : 08:27:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hanno chiamato anche me per invitarmi. Ho risposto che preferivo andare a qualche convegno serio piuttosto.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2013 : 08:38:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non conosco specificamente quello che dice Herbalife, quindi mi astengo dal dare pareri (ma i nutrizionisti qui sul forum potranno dare una risposta più chiara).

Faccio solo un commento su questa frase:

Citazione:
Alla presentazione parlavano che comunque alla base delle ricerche ci sono medici nutrizionisti e anche un premio nobel per la medicina.


Kary Mullis è premio Nobel per la chimica, promuove il denialismo sull'AIDS (dicendo che HIV non causa l'AIDS) e il denialismo sui cambiamenti climatici, oltre a credere nell'astrologia.

Linus Pauling fu premio Nobel per la chimica e per la pace, e promuoveva l'utilizzo di dosi estremamente elevate di vitamina C

James D Watson è premio Nobel per la fisiologia o medicina è noto per i suoi commenti razzisti, che tenta vanamente di giustificare con la genetica, sulle popolazioni africane, gli irlandesi, gli obesi, gli omosessuali etc.

Quindi per citare un quarto premio Nobel, forse di mentalità un po' più scientifica degli altri tre: "It doesn't matter how beautiful your theory is, it doesn't matter how smart you are. If it doesn't agree with experiment, it's wrong." - Richard P Feynman

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2013 : 09:30:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ricordo questo case report. Non è una review, ma è già un'indicazione
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21173910

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2013 : 12:54:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80
Quindi per citare un quarto premio Nobel, forse di mentalità un po' più scientifica degli altri tre: "It doesn't matter how beautiful your theory is, it doesn't matter how smart you are. If it doesn't agree with experiment, it's wrong." - Richard P Feynman



Sembri quasi innamorato di Feynman!

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2013 : 15:37:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un po' il mio mito :P

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina