Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Biotecnologie Mediche o Scienze della Nutrizione umana?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Gio1989
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2013 : 12:00:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio1989 Invia a Gio1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Salve a tutti, sono una neolaureata in biotecnologie sanitarie e come molti di voi preoccupata per il mio futuro..Vorrei proseguire il mio percorso di studi iscrivendomi a Biotec Mediche alla Sapienza ma viste le difficoltà che i laureati in biotec incontrano nel mondo del lavoro,chiedo a voi un consiglio: dal punto di vista lavorativo è migliore una laurea in Biotec mediche o in Scienze della nutrizione (magistrale)? quello che so è che una volta laureata in nutrizione posso solo lavorare un questo campo, mentre con biotec mediche posso comunque ricoprire un ruolo da nutrizionista e anche accedere a più scuole di specializzazione!è esatto?

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2013 : 15:48:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi fare quel che vuoi in ogni caso, però sappi che alimentazione è più mirata per quel tipo di attività (nutrizionista, haccp, controllo qualità) e meno sulla ricerca, e viceversa, perciò direi che prima di tutto devi decidere cosa ti piace di più.

L'unica cosa di cui non sono sicuro sono scuole post laurea, non so se con la LM61 c'è l'accesso

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca