Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Biotecnologie Mediche o Scienze della Nutrizione umana?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Gio1989
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2013 : 12:00:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio1989 Invia a Gio1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Salve a tutti, sono una neolaureata in biotecnologie sanitarie e come molti di voi preoccupata per il mio futuro..Vorrei proseguire il mio percorso di studi iscrivendomi a Biotec Mediche alla Sapienza ma viste le difficoltà che i laureati in biotec incontrano nel mondo del lavoro,chiedo a voi un consiglio: dal punto di vista lavorativo è migliore una laurea in Biotec mediche o in Scienze della nutrizione (magistrale)? quello che so è che una volta laureata in nutrizione posso solo lavorare un questo campo, mentre con biotec mediche posso comunque ricoprire un ruolo da nutrizionista e anche accedere a più scuole di specializzazione!è esatto?

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2013 : 15:48:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
puoi fare quel che vuoi in ogni caso, però sappi che alimentazione è più mirata per quel tipo di attività (nutrizionista, haccp, controllo qualità) e meno sulla ricerca, e viceversa, perciò direi che prima di tutto devi decidere cosa ti piace di più.

L'unica cosa di cui non sono sicuro sono scuole post laurea, non so se con la LM61 c'è l'accesso

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Gio1989
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2013 : 11:16:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio1989 Invia a Gio1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Giuliano per aver risposto:-)leggendo i bandi di concorso per le scuole di specializzazione, mi risulta che per l'accesso siano necessarie lauree in biotec mediche, farmaceutiche o veterinarie o in biologia..ma la laurea magistrale in scienze della nutrizione umana non è menzionata (eccetto che nel bando per la scuola di specializzazione in Scienze della Nutrizione)...mi sembra però di aver capito che se scelgo biotec mediche posso cmq iscrivermi all'albo come biologo nutrizionista (starebbe a me poi acquisire conoscenze in materia...magari tramite master)oppure potrei accedere a scuole di specializzazione (per poter lavorare nel pubblico)..quindi mi sembra di avere più scelta con biotec mediche..o sbaglio?aggiungo che non sono interessata alla ricerca..
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2013 : 11:33:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le scelte più ampie e certe ce l'hai con scienze biologiche: biotech deve faticare per partecipare ai concorsi pubblici anche dopo la SdS, SANU/SNU non so quanto sia accettata nemmeno alle SdS... Se vuoi avere il ventaglio più ampio possibile fai scienze biologiche. Altrimenti mira esattamente a quel che vuoi fare.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Gio1989
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2013 : 11:44:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio1989 Invia a Gio1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ancora Giuliano..ho un ultima domanda..scienze biologiche è una laurea triennale giusto?quindi dovrei integrare sicuramente alcuni esami, ottenere la laurea in scienze biologiche e poi iscrivermi alla laurea magistrale in biologia giusto?ti ringrazio anticipatamente..
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2013 : 12:20:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, intendo la LM-6 la magistrale, magari con qualche indirizzo, ma conta la classe

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

blopred
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 20 giugno 2013 : 09:25:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blopred Invia a blopred un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LM61 ha accesso a tutte le scuole di specializzazione aperte ai dottori in scienze biologiche VO in quanto equipollente.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina