Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 anticorpi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biomol
Nuovo Arrivato



65 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2007 : 19:46:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biomol Invia a biomol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caio!ho un dubio ho due anticorpi per un'esperimento (devo vedere i livelli di espressione de P-ERK)e i due anticorpi che mi hanno portato sono uno P-ERK muose e uno P-ERK tot rabbit.secondo voi quello di mouse è il primario e quello di rabbit il secondario?
grazie

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2007 : 19:56:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono ignorante in fatto di western e compagnia "anticorpale" bella ma... mouse e rabbit non sono entrambi secondari? Si legano all'Fc dell'anticorpo usato, in questo caso l'anti-P-ERK. Poi ripeto, ho poca esperienza nell'utilizzo di anticorpi primari e secondari, potrei anche dire una frescaccia

Anzi se qualcuno mi leva sto dubbio mi fa un favore

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

drophy
Nuovo Arrivato

drophy

Prov.: lecce
Città: copertino


11 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2007 : 20:47:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drophy Invia a drophy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...si in effetti anti-mouse e anti-rabbit sono entrambi anticorpi secondari...la scelta su quale dei due usare deve essere fatta in base all'anticorpo primario a disposizione...se è in mouse o in rabbit...
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2007 : 21:00:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è venuta in mente una cosa. A meno che quella P non voglia dire "fosforilato", uno è per il totale, l'altro è per la forma fosforilata, e sono entrambi primari (mouse e rabbit ti dice quale secondario usare). Mi è venuto in mente perché una mia amica lavorava su PERK (che lei ha sempre scritto così) che non è ERK fosforilato

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

drophy
Nuovo Arrivato

drophy

Prov.: lecce
Città: copertino


11 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2007 : 21:24:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drophy Invia a drophy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..si potrebbe trattarsi di due anticorpi primari di cui uno specifico per la forma fosforilata ...quindi è ERK totale rabbit e non PERK totale rabbit..dovresti accertarti di questo...
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 18 febbraio 2007 : 21:44:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai scritto che quello rabbit è un P-ERK totale...forse ti sbagli e si tratta di ERK e non di P-ERK. te lo dico perchè quando faccio un western per ERK mi vado a cercare prima la forma fosforilata e poi quella totale. se così fosse allora dovresti avere in mano un P-ERK mouse (per il quale poi ti occorre un Ab secondario anti-mouse) e un ERK totale rabbit (per il quale ti serve dopo un secondario anti-rabbit). Ergo, quoto Giuliano. sono deu primari, anche perchè non puoi avere un primario mouse e un secondario rabbit e viceversa:non si legheranno mai!
non vorrei sbagliare ma io uso gli Ab della S.C. e p-ERK è mouse mentre ERK totale è rabbit.
ciao

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

biomol
Nuovo Arrivato



65 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2007 : 12:52:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biomol Invia a biomol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie tantissime!ho risolto il problema..avrei fatto un casotto.....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina