Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Biologia molecolare o Scienza della nutrizione..
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Tag   biologia    scienze della nutrizione    università  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Chiara8989
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2013 : 13:48:01  Mostra Profilo Invia a Chiara8989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti mi chiamo Chiara e sono nuova del forum. Sono indecisa su due facoltà riguardanti la nutrizione, o biologia della nutrizione (biennale) o scienza della nutrizione (triennale).
Purtroppo mi sono mossa tardi, ma ci ho voluto riflettere molto bene prima di intraprendere un'altro perfcorso di studi (ho una laurea triennale in controllo di qualità dei prodotti per la salute).
Quale delle due facoltà mi potrebbe fare diventare una volta laureata ed iscritta all'albo una nutrizionista? Le ho viste tutte e due sul sito dell'Università di Urbino.

Intanto vi ringrazio

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2013 : 14:16:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io credo che ci sia un po' di confusione. Una è una triennale, l'altra una magistrale (biennale) che si fa DOPO la triennale. A questa non puoi accedere senza una triennale prima. per fare il biologo nutrizionista devi avere una magistrale che ti permetta di iscriverti all'albo dei biologi, vedi qui
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9835
Per accedere alla magistrale che ti interessa, devi chiedere all'uni dove vuoi iscriverti se il tuo titolo è compatibile con l'iscrizione

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Chiara8989
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 18 ottobre 2013 : 18:52:55  Mostra Profilo Invia a Chiara8989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio tantissimo, mi hai aperto gli occhi sulle due figure. Ora sono certa di voler accedere alla magistrale di biologia della nutrizione (mi sono informata, con la mia laurea posso accedervi).

Grazie per l'aliuto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina