Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Software diete
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

bioSara
Nuovo Arrivato

Prov.: Ancona


73 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2013 : 12:20:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bioSara Invia a bioSara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno! Vorrei sapere se qualcuno di voi nutrizionisti saprebbe consigliarmi (e se esiste) un ssofware per diete gratis...ovviamente senza troppe pretese! Mi servirebbe per fare un pò di pratica con questi tipi di programmi.
Grazie

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6941 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2013 : 12:26:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se è per fare pratica, ti dico che è inutile, ogni software ha le sue regole. In ogni caso esiste http://www.progettodieta.it/ ma insomma...

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2013 : 15:29:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si può lavorare anche senza software e per fare pratica telo consiglio, così te le pensi e te le calcoli
Torna all'inizio della Pagina

bioSara
Nuovo Arrivato

Prov.: Ancona


73 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2013 : 19:43:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bioSara Invia a bioSara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti ho scaricato proprio ProgettoDieta..ma non è che mi piaccia granchè..pensavo meglio! Si lo so che per fare pratica è meglio farle senza software..però ci vuole una vita
Invece come software da acquistare, quale pensate sia il più valido? Voi quale usate? Winfood?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6941 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2013 : 20:55:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho winfood, mi trovo benissimo

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

jinx
Utente Junior



199 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2013 : 00:22:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jinx Invia a jinx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a livello di database patologie winfood come è messo? ho visto dalle demo che nutrigeo filtra gli alimenti anche in base alle patologie e sembra molto completo, la cosa è comunque un buon meccanismo di controllo del lavoro fatto. percaso questi software hanno anche database per il controllo delle interazioni farmaco-nutriente?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6941 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2013 : 08:56:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il filtro c'è, sia per allergie e intolleranze, sia per patologie varie. Inoltre c'è un database di diete (modificabili a piacere) da usare nelle varie condizioni.
Farmaco nutriente no, semplicemente perché in generale se ne sa poco

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

jinx
Utente Junior



199 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2013 : 18:39:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jinx Invia a jinx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interessante, cmq sbaglio o solo nutrigeo permette di pagare la licenza a prezzo ridotto per un anno?
Torna all'inizio della Pagina

ValeCGC
Utente



746 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2013 : 22:29:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ValeCGC Invia a ValeCGC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ad oggi che io sappia è praticamente l'unico, anche se esistono altri software con filtri a prezzo inferiore, l'innovation diet era il vecchio realdieta (si chiamava così se non erra) grafica pessima, ma era accettabile, ora è stato migliorato, ma non ho ancora scaricato il demo, si può pagare anche a rate
io non uso software per il momento, anche perchè costano una fucilata e non posso permettermelo, ho investito nella bia perchè la trovo utilissima
progettodieta è utile per formulare le diete a mano
Torna all'inizio della Pagina

jinx
Utente Junior



199 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2013 : 21:17:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jinx Invia a jinx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ValeCGC

ad oggi che io sappia è praticamente l'unico, anche se esistono altri software con filtri a prezzo inferiore, l'innovation diet era il vecchio realdieta (si chiamava così se non erra) grafica pessima, ma era accettabile, ora è stato migliorato, ma non ho ancora scaricato il demo, si può pagare anche a rate
io non uso software per il momento, anche perchè costano una fucilata e non posso permettermelo, ho investito nella bia perchè la trovo utilissima
progettodieta è utile per formulare le diete a mano



conteggiare bmr, tdee, cal, macro e micro di interesse a mano però è abbastanza lungo, sempre che si scelga diciamo questo tipo di approccio alla dieta. per chi lo fa seriamente probabilmente un investimento di 240 euro annuali ci potrebbe stare. invece una bia decente quanto costa?
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6941 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2013 : 21:32:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
UN BIA (analyzer è maschile, analysis è femminile, quindi se è lo strumento è maschile) decente costa almeno 2-3000 euro. Il top è il BIA 101 della Akern (oddio, c'è uno strumento migliore ma serve davvero in casi particolari) e siamo sui 5000 circa

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina